Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Parlando da ignorante in materia perch? acceleratore corto stanca di pi? il polso?
Avrei detto il contrario in quanto lo si fa ruotare di meno
ehm..
[mode fisico on]
Il lavoro ? dato da FxS, forza per spostamento.
Per accelerare al massimo con il gas normale hai una forza Fn e uno spostamento Sn, il cui prodotto vale il lavoro per compiere questa azione.
L = Fn x Sn.
Se Cambi gas, il lavoro resta costante, cio? sempre L, perch? devi girare sempre la stesso corpo farfallato. Ma ora hai uno spostamento minore per il gas rapido. Cio? Sr ? minore di Sn. Allora dovr? crescere la forza Fr per fare si che il prodotto di spostamento (diminuito) per forza (aumentata) sua costante:
L = costante = Fn x Sn = Fr x Sr.
Poi ci potrebbero essere altre considerazioni, ma mi fermo qu?.
[mode fisico off]
Consiglio sempre di accertarsi che con il nuovo gas:
- le farfalle passino da tutto chiuso a tutto aperto
- il gas ritorni velocemente da massimo a chiuso, senza intoppi
- che il minimo non cambi girando lo sterzo
- che ci sia una piccolissima corsa iniziale a vuoto delle manopola
- rilassarsi che la vita ? bella.
Vi dirò, logicamente all' inizio lo monterò nella versione meno rapida, per girare in strada, poi vedrò! ...non vorrei capottarmi alla prima ripartenza da un semaforo! ^__^
Vi dir?, logicamente all' inizio lo monter? nella versione meno rapida, per girare in strada, poi vedr?! ...non vorrei capottarmi alla prima ripartenza da un semaforo! ^__^
guarda, ? abbastanza leggenda metropolitana
ho mantati prima l'intermedio ER e mi sembrava ancora lungo.
Sono passado al rapidissimo e mi sembra ancora lungo.
E' ancora molto modulabile e lo preferirei ancora pi? rapido.
Le cose che cambiano sono:
- la forza di comando, che ti richiede veramente di sviluppare i muscoli della manetta (operazione sempre utile )
- quando sei in piega e in rilascio devi fare molta pi? attenzione nell'aprire, perch? scoda pi? facilmente .
Cio? : vuoi dare gas, ma "cerchi" la modularit?, per non metterti la moto a cappello e sin perde tempo. Anche perch? serve pi? forza.
E' un p? come se dovessi spostare una cassa pesante poggiata a terra. Chiaro che ci dai con forza, se no non la sposti, ma come si muove devi controllare la forza per non lanciarla via
non sono daccordo.
con il gas rapido domino ho eliminato la senzazione on off e molto meglio modulabile anche se ottengo molto di più in uscita di curva riuscendo ad aprire tutto molto più in fretta, sicuramente le derapate sono più facili e frequenti ma del resto siamo qui per portarle al limite no??? se no andavamo in scooter
io ho preso l'euroracing usato, praticamente nuovo, per un prezzo intorno ai 90 euro, ed insieme mi hanno regalato il blocchetto elettrico racing necessario per montarlo
davvero bello bello, corsa cortissima, con ghiera media
Comment