Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Faretti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio Faretti

    Ebbene si, dopo tanto girovagare tra siti e negozi ho unj bel consiglio da darvi sui faretti quelli tondi , che si montano per intenderci sulle carene pista...e poi ci si va in strada eheheheh
    allora comprateli ai supermercati tipo IPERCOPP, ESSELUNGA CARREFUR perch? sono uguali a quelli che vendono i siti "racing" , e i negozi di moto , tutti rigorosamente made in china e con lampadina monoluce H1
    allora da redracing.com costano 60 l'uno
    da ominiaracing.it costano 55
    alla IPERCOPPE 22 euro due faretti completi di viti , rel? , filo, e fusibile quindi..
    ? utile con un trapano tipo dremel allargare le germente il foro ed possibile piazzarci una lampadina tipo H4 cie 12volt 55 watt , ma biluce ,alti e bassi, io alla moto su un faretto ho lasciato l'h1 monoluce, e sull'altro ho eseguito la modifica morale ci si vede anche di notte e bene, ricordarsi per? di togliere la corona di acciaio sulla lampadina tipo H4 e bloccarla nel faretto anche con silicone per rendere il tutto resistente all'acqua , ed invece di spendere cifre folle per i coni in vtr che nn servopno ad un cazzo usate dei tubi in pvc

    saluti

  • Font Size
    #2
    come idea non mi sembra male per niente!!!!
    Solo che rimane sempre il problema dell'omologazione... poi anche qui dipende da quanto le forze dell'ordine controllano queste cose!

    Comment


    • Font Size
      #3
      già............

      Comment


      • Font Size
        #4
        be i fari sono importati dalla siapa e sono omologati e 3 e 13 quindi...
        ho gia chiesto alle forze dell'ordine,....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dipende tutto da chi ti ferma....Ti possono anche dire che sono omologati ma non è legale montarli senza agg. il libb...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mirotocci
            be i fari sono importati dalla siapa e sono omologati e 3 e 13 quindi...
            ho gia chiesto alle forze dell'ordine,....
            si sono omologati ma vanno riportati sul libretto, se trovi il pignolo ti ritira illib e te la manda a revisione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ginet
              si sono omologati ma vanno riportati sul libretto, se trovi il pignolo ti ritira illib e te la manda a revisione
              Infatti!!!Sono omologati ma non omologati per la tua moto.
              Almeno cos? ho capito!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                e dai

                nn dipende da chi trovi perch? i tuoi fari sono riportati sul libretto? mica sui gli pneumatico ma via ragazzi.. i fari come gli specchietti e le frece si possono cambiare sono materile con omologazione generica , nn sono gli scarichi..---)) quindi se vi fermano cercate di saperli i vostri diritti... a me il libretto me lo hanno sequestrato e in 2 giorni riconsegnato per il portatarga,, visto che anche se nn originale aveva il catarinfrangente e d era sotto i 30 gradi dall'asse del terreno... rispettosi della legge si ma mica coglioni dobbiamo essere ho sentito un vigile che mi voleva multare perch? le mie goe , pirelli supercorsa nn erno intagliate fino in fondo io ho fatto il cascato dal cielo ma se mi faceva la multa successivamente spazzava le strade..
                occhio doveri e diritti nella vita bimbi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mirotocci
                  nn dipende da chi trovi perch? i tuoi fari sono riportati sul libretto? mica sui gli pneumatico ma via ragazzi.. i fari come gli specchietti e le frece si possono cambiare sono materile con omologazione generica , nn sono gli scarichi..---)) quindi se vi fermano cercate di saperli i vostri diritti... a me il libretto me lo hanno sequestrato e in 2 giorni riconsegnato per il portatarga,, visto che anche se nn originale aveva il catarinfrangente e d era sotto i 30 gradi dall'asse del terreno... rispettosi della legge si ma mica coglioni dobbiamo essere ho sentito un vigile che mi voleva multare perch? le mie goe , pirelli supercorsa nn erno intagliate fino in fondo io ho fatto il cascato dal cielo ma se mi faceva la multa successivamente spazzava le strade..
                  occhio doveri e diritti nella vita bimbi

                  straquoto!!!
                  ed aggiungo ke anke gli scariki omologati nn necessitano dell'aggiornamento del libretto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io volevo metterli, ma nn mi voglio giocare il libretto wall:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gli scarichi non hanno bisogno di agg. xchè sono considerati come materiale di consumo e di conseguenza sustit. con quello che vuoi, ma l'omologazione la fanno sul quel modello di moto.

                      X Mirotocci: sicuramente hai ragione sul fatto che bisogna farsi + furbi sui nostri diritti, ma se devo farmi ritirare la moto sulla raticosa, aspettare il carroatrezzi, farmi portare a casa e perdermi 2 gg di lavoro; x fargli capire che sono omologati............... Piuttosto mi tengo la moto così e fancul@

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a sto punto servirebbe una documentazione sicura...

                        chi riesce a recuperare un articolo dove sono trattati questi faretti e la loro omologazione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion
                          a sto punto servirebbe una documentazione sicura...

                          chi riesce a recuperare un articolo dove sono trattati questi faretti e la loro omologazione?

                          bisognerebbe provare a contattare i produttori.............penso ke qualkuno ke produce un accessorio omologato, sia sicuramente documentato a tal proposito.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Black Jack
                            .....
                            X Mirotocci: sicuramente hai ragione sul fatto che bisogna farsi + furbi sui nostri diritti, ma se devo farmi ritirare la moto sulla raticosa, aspettare il carroatrezzi, farmi portare a casa e perdermi 2 gg di lavoro; x fargli capire che sono omologati............... Piuttosto mi tengo la moto così e fancul@
                            E' proprio questo il problema... purtroppo...
                            Last edited by Nitrolux; 20-10-05, 21:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mirotocci
                              Ebbene si, dopo tanto girovagare tra siti e negozi ho unj bel consiglio da darvi sui faretti quelli tondi , che si montano per intenderci sulle carene pista...e poi ci si va in strada eheheheh
                              allora comprateli ai supermercati tipo IPERCOPP, ESSELUNGA CARREFUR perchè sono uguali a quelli che vendono i siti "racing" , e i negozi di moto , tutti rigorosamente made in china e con lampadina monoluce H1
                              allora da redracing.com costano 60 l'uno
                              da ominiaracing.it costano 55
                              alla IPERCOPPE 22 euro due faretti completi di viti , relè , filo, e fusibile quindi..
                              è utile con un trapano tipo dremel allargare le germente il foro ed possibile piazzarci una lampadina tipo H4 cie 12volt 55 watt , ma biluce ,alti e bassi, io alla moto su un faretto ho lasciato l'h1 monoluce, e sull'altro ho eseguito la modifica morale ci si vede anche di notte e bene, ricordarsi però di togliere la corona di acciaio sulla lampadina tipo H4 e bloccarla nel faretto anche con silicone per rendere il tutto resistente all'acqua , ed invece di spendere cifre folle per i coni in vtr che nn servopno ad un cazzo usate dei tubi in pvc

                              saluti
                              Molto interessante,
                              anch'io devo fare il "lavoretto" sulla mia Moto.
                              Però i miei faretti sono metallici...quindi di allargare il buco permetterci una "H4" non se ne parla.
                              Mi interessa però il procedimento dei "tubi" in PVC !
                              Dopo aver bucato il cupolino, come caspita li fisso ?
                              Se uso la vetroresina solo dall'interno tengono ?
                              No..perchè mica posso rovinare il cupolino dall'esterno facendo sporgere il tubo e poi tagliandolo e stuccando...ha già su il kit adesivi sotto trasparente.

                              Dimenticavo...se i faretti sono omologati c'è impresso sul vetro la sigla d'omologazione e la "E"...guardate bene perchè si vede poco.
                              Quella è sufficiente....credo...
                              Last edited by ERGAL; 25-10-05, 23:36.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X