Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io stavo comprando un xlite 801-r replica agostini, poi un' amico (alex antonello ) mi ha proposto un HJC in carbonio, con un forte sconto da 590? a 299? devo dire che non ho mai provato un casco cos? comodo e silenzioso! consigliatissimo!
leggero?
prova a pesarlo e confrontalo con gli altri.....
mi sembra finto carbonio
Vi faccio il riassunto in Italiano:
MOTO MAGAZINE (Francia)
n? 216 - Aprile 2005
9 caschi integrali hi-tech a confronto
Prezzo di vendita: oltre ? 300,00
Prova condotta su strada (con rilevazione livello di insonorizzazione) e c/o Laboratorio
Comfort: *****
Insonorizzazione: ***
Protezione: **** (qua shoei xr 1000 prende ***, arai condor ***, agv gp pro **, solo shark rsx prende le 4 stelle)
Aspetti pratici: ****
Prezzo: da ? 339,00 a ? 419,00
Semaforo verde per questo modello: fascino, protezione, comfort e dotazioni di qualit?.
Eccellente anche nella versione pi? economica.
GIUDIZIO SU STRADA. La versione ?R? dell?X-801 si distingue per l?imbottitura interna rivista, per la quale ? stato adottato un rivestimento particolarmente morbido.
INSONORIZZAZIONE. L?equilibrio tra filtro dei rumori e percezione dell?ambiente circostante ? ideale. I dati rilevati testimoniano una buona insonorizzazione a velocit? moderate.
CRASH-TEST. In questo ambito, i risultati rasentano l?eccellenza: tutti i valori rilevati si mantengono entro i limiti massimi consentiti dalla normativa e ci? nonostante la severit? del nostro capitolato.
ASPETTI PRATICI. L?estetica sportiva si combina con la praticit?. La visierina interna (>> sistema NFR), di serie, sfrega leggermente contro la guarnizione superiore, nonostante i nostri tentativi di regolazione.
Sia le guarnizioni che la visiera si smontano con facilit?.
PLUS
Rapporto qualit?/prezzo
Comfort
Dotazioni
Risultati crash-test
MINUS
Peso elevato
Sistemi di ventilazione, migliorabili
.
Motomagazine Aprile 2005
Quoto in pieno X-lite 801R costa poco (io l'ho pagato 250 euro) e qualit? pari agli + costosi blasonati.
leggero?
mi sembra finto carbonio
ma lui non ha scritto 'leggero'!!!
Io stavo comprando un xlite 801-r replica agostini, poi un' amico (alex antonello ) mi ha proposto un HJC in carbonio, con un forte sconto da 590€ a 299€ devo dire che non ho mai provato un casco così comodo e silenzioso! consigliatissimo
leggero?
mi sembra finto carbonio
Smontato tutto e anche all' interno vedi la fibra di carbonio, che sia finto carbonio lo dubito fortemente! sono capace di riconoscerlo e comunque guardandolo dal vivo lo vedi benissimo, peso: 1100Gr.
Comment