Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale casco ? il migliore???Aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by crazymad
    Originally posted by penniblack
    Originally posted by iceman
    io starei su ARAI
    Faccio la solita domanda anche in questo post, dove c'? scritto che gli ARAI sono i migliori?


    Attualmente possiedo questi:



    che uso in strada

    e questo che uso per la pista




    In pi? ho anche questo





    In pi? ho avuto anche il Suomy spec1 Capirossi replica, e altri ecc.ecc.
    Un Arai RX7 l'ho usato per tre gioni in pista e non mi ha lasciato con il sorriso, visto quello che costano gli Arai con molto meno si ha un caco alla pari.
    Continuo a leggere di gente che scrive che sono i migliori, ma avete provato i top di gamma delle altre marche?, posso capire che magari con una marca ci si trova meglio e con una peggio, ma per quello che riguarda la sicurezza sono sicuro che sono tutti alla pari solo che per ARAI si paga almeno il 30% in pi? pe il marchio e l'importazione. Itre che possiedo adesso sono tutti comodissimi, sopratuto il Vemar mi ha impressionato molto bene :d
    poi ti svegli tutto sudato e credi pure a quello che hai scritto.
    di caschi ne ho provati a bizeffe o prendi arai o prendi shoei a seconda di come ti calzano meglio gli altri sono come la mer** e la cioccolata, si appanano sempre fischiano i copri cerniera si rompe le visiere fanno schifo non chiudono perfettamente poco areati le ferritoie spesso e volentieri sono pi? estetica che altro, dai se vuoi spendere poco prendi gli altri altrimenti se vuoi il massimo prendi un x-spirit shoei o un rx-7 corsair arai il resto sono cazzate



    Se non ricordo male sono gli ARAI che hanno problemi con la chiusura della visiera che si rompe molto facilmente, sempre se non ricordo male uno dei punti critici degli ARAI ? poi proprio la loro rumorosit? se poi tu quando vai in moto respiri con la bocca ti si appanna per forza la visiera :d , mai avuto nessuno dei problemi che hai scritto, anzi l' OGK e il Vemar hanno un funzionale sisema di areazione, dove senti benissimo l'aria che ti entra sopra la testa.
    Poi se tu sei uno di quelli che siccome tutti dicono che gli Arai sono i migliori allora compri solo quella marca il discorso cambia, se vogliamo fare un discorso serio allora cambia il tono perch? ? la seconda volta che scrivi che dico cazzate, io i caschi me li sono comprati e li ho usati tutti in pista e strada (7 caschi). Grosse differenze tra loro non ne ho trovate, forse sei tu che mentre dormi sogni e in questo cerchi di giustificare la spesa che hai dovuto sostenere il casco.
    Personalmente non ho problemi di soldi, dunque un ARAI poso permettermelo senza problemi, l'unico motivo perch? ancora non ne ho comprato uno ultimamente (anni fa avevo il replica Schwantz) ? perch? l'unico che mi piace attualmente c'? l'ha un mio amico (replica Edwars), quando uscir? una colorazione che mi piace sicuramente me lo prendo perch? sono comunque TRA i migliori caschi.

    Comment


    • Font Size
      #17
      complimenti, l'ogk ha una grafica troppo bella!

      x quanto riguarda la rumorosit? arai, non posso che confermare! (ho un quantum-f)
      e la ventilazione...bhe, io la differenza tra bocchette superiori aperte o chiuse non la sento. sugli ultimi m'han detto che ? notevolmente migliorata (amici che hanno avuto entrambi i modelli).

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by robik
        complimenti, l'ogk ha una grafica troppo bella!

        x quanto riguarda la rumorosit? arai, non posso che confermare! (ho un quantum-f)
        e la ventilazione...bhe, io la differenza tra bocchette superiori aperte o chiuse non la sento. sugli ultimi m'han detto che ? notevolmente migliorata (amici che hanno avuto entrambi i modelli).
        Ma come gli ARAI sono i migliori sono quelli pi? sicuri, quelli pi? silenziosi, quelli pi? belli ecc ecc e tu vieni a scrivere che invece non sono un gran che? guarda che poi ti danno dello stupido come fanno con me, perch? scrivo la verit?.

        Naturalmente scherzo non hai fatto altro ch confermare quello che ho scritto sopra .

        L'OGK ? bellissimo ha delle verniciature impeccabili, e una ventilazione interna veramente ottima, solo la rifinitura delle prese d'aria non sono all'altezza del casco, ma sicuramente con la nuova serie ff4 avranno risolto il problema.
        Questo ? il nuovo modello

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by stepV11
          Io prenderei questo:

          quoto :d :d
          i caschi vanno comunque provati
          la valutazione io la faccio scegliendo il
          migliore rapporto qualit? prezzo !!

          Comment


          • Font Size
            #20
            hai provato OGK ??? personalmente nn ho mai avuto un casco piu comodo e aereodinamico, VOTO 10

            Comment


            • Font Size
              #21
              butto un commento anche io....dopo aver posseduto ARAI (top di linea) per oltre 15 anni (ne avro' posseduti almeno 7) ho provato un'altra marca SHOEI...e mi sono dovuto ricredere.... come qualcuno ha gia' detto negli ulimi anni tutte le ditte hanno messo sul mercato prodotti di alta fascia e che non hanno niente da invidiare a caschi dai prezzi esagerati...ma sapete cosa succede ad un ARAI dopo 3 anni di vita di norma va progressivamente a pezzi...prima i deflettori, poi le orecchie (o come cacchio si chiamano) che coprono il movimento dellapertura visiera....poi le prese d'aria.... senza contare il costo dei ricambi....
              Sicuramente 5 anni fa erano i migliori, ma sono anni che non cambiano le calotte mentre molti altri sono invece cresciuti notevolmente....

              Qui in UK sono pochissimi i rivenditori di ARAI perche' comunque e' un prodotto che ha perso l, "edge" nei confronti della concorrenza....

              Rimane un ottimo prodotto, ma con quello che costa, forse conviene guardarsi un po' in giro prima di comprare a scatola chiusa....
              Bye

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by valgio57
                Originally posted by stepV11
                Io prenderei questo:

                quoto :d :d
                i caschi vanno comunque provati
                la valutazione io la faccio scegliendo il
                migliore rapporto qualit? prezzo !!
                quoto anche io.....sia da utente che da venditore devo dire che l'X 801 R e'un gran prodotto,fino ad ora mai avuto lamentele da alcun cliente,anzi.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by IBIZAmonamour
                  hai provato OGK ??? personalmente nn ho mai avuto un casco piu comodo e aereodinamico, VOTO 10
                  Non ho provato OGK ma ne possiedo uno :d che purtroppo causa caduta di faccia adesso non uso praticamente pi? visto che l'abrasione sul casco ? arrivata fino a farmi vedere le fibre della calotta.
                  Comunque ho questo FF3 GP

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    grazie ragazzi per i consigli, l'avevo sentito anche io l'ogk ma pensavo fosse solo una marca che non si poteva confrontare con le altre , adesso che mi avete detto questo vedo di scartare l'agv.Ero propenso a prendere uno di quei caschi perch? supponevo che fossero buoni, ma adesso che mi sto informando in giro sento sopratutto lamentele. Se avete altre opzioni io sono tutto orecchie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      tra gli agv che hai messo andrei di titech....per quanto riguarda la qualit? arai penso che la differnza la si veda nel tempo....il mio quantum harada a parte che ? diventato rosa il fucsia ha mantenuto gli interni sani per parecchi anni....il mio hjc e agv xvent no!tuto qui...poi sicuramente gli arai sono rumorosi ma se dovessi spendere una bella cifretta prenderei sicuramente di nuovo arai...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Shoei Z-one Viking

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ti tech

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Arai ormai ha solo il nome,la sicurezza ? pari agli altri, la calzabilit? dipende molto da come abbiamo la testa, ma in genere calzano bene, il confort non ? un granch?.
                            Ho avuto quantum-f e ora ho un rx7 che non uso pi? da quando ho l'agv.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by fiddler_jones
                              Arai ormai ha solo il nome,la sicurezza ? pari agli altri, la calzabilit? dipende molto da come abbiamo la testa, ma in genere calzano bene, il confort non ? un granch?.
                              Ho avuto quantum-f e ora ho un rx7 che non uso pi? da quando ho l'agv.
                              cio? hai smesso di andare in moto ??? (scherzo ..)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Dopo averli provati tutti io ho preso un x-lite 801 r.. soprattutto perchè con 330 euro lo porti a casa.. e ha vinto un mucchio di comparative.. Le comparative non saranno oro colato.. ma i tester ne sanno di sicuro più di me..! Arai e Shoei devono superare le stesse prove di omologazione degli altri.. come sapere che sono i migliori??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X