Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiave Dinamometrica Mannesmann 10-210 Nm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me una chiave a pochi euro con un range da 10 a 200 Nm..difficilmente potrà esser precisa e avere una certa qualità.Visto che la dinamometrica serve per fare serraggi precisi..mi dite che senso ha comprare una chiave che precisa non è??
    Per questo ora quando prendo attrezzi prendo solo Beta..li compri una volta e ti durano una vita.

gbgriol..in che cosa secondo te usag è più curata di beta????a parità di linee di prodotto non credo proprio che beta debba invidiare qualcosa ad usag..
    Last edited by CriSbk; 22-03-06, 21:27.

Comment

• Font Size
      beta e usag sono li ma io sia per i cricchetti\cacciaviti e barre dinamometriche preferisco come impugnatura le usag
      comq gli atrezzi o beta o usag , c'è chi dice che la beta è la migliore e chi dice che è la usag, ma alla fine sono tutte e due le migliori

Comment

• Font Size
        Originally posted by harry potter
        quoto sul fatto che è piu curata della beta, ma dalle mie parti io pago di meno le usag
        Beato te.....io ho ripiegato sulla BETA per risparmiare qualcosina. Comunque, tralasciando l'aspetto estetico, se leggi la certificazione di collaudo annessa alla chiave, pare che le BETA hanno tolleranze di scarto minori rispetto alle medesime chiavi di produzione USAG!!?? Mah! Chi ci capisce cosa è grande. Una volta si diceva che l'USAG (come utensile Italiano) fosse il massimo.
        Saluti

Gb
        Last edited by gbgriol; 22-03-06, 23:03.

Comment

• Font Size
          Originally posted by CriSbk
          gbgriol..in che cosa secondo te usag è più curata di beta????a parità di linee di prodotto non credo proprio che beta debba invidiare qualcosa ad usag..
          Beh, ti dirò, non è una questione di "invidiare" perché sono entrambi ottimi prodotti, è solo questione di preferenze.....
          a parte l'impugnatura, che trovo piu ergonomica, ed il sistema di settaggio, che è a scatti (uno scatto per ogni unit&#224, trovo che il sistema di bloccaggio delle USAG sia migliore in quanto la ghera di settaggio si sblocca dopo aver sganciato una linguetta in fondo alla chiave, mentre nella chiave BETA, la ghera di settaggio si libera dopo aver ruotato la parte inferiore dell'impugnatura.......
          Di fatto, qualche volta, nel utilizzo, succede che si sblocca involontariamente. Tutto qua; certo a fronte dei 50 Euro di risparmio, questo particolare potrebbe sembrarti una sciocchezza.....ma sai, ognuno la pensa come meglio crede....
          Saluti

Gb
          Last edited by gbgriol; 22-03-06, 23:21.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gbgriol
            Beh, ti dir?, non ? una questione di "invidiare" perch? sono entrambi ottimi prodotti, ? solo questione di preferenze.....
            a parte l'impugnatura, che trovo piu ergonomica, ed il sistema di settaggio, che ? a scatti (uno scatto per ogni unit?), trovo che il sistema di bloccaggio delle USAG sia migliore in quanto la ghera di settaggio si sblocca dopo aver sganciato una linguetta in fondo alla chiave, mentre nella chiave BETA, la ghera di settaggio si libera dopo aver ruotato la parte inferiore dell'impugnatura.......Di fatto, qualche volta, nel utilizzo, succede che si sblocca involontariamente. Tutto qua; certo a fronte dei 50 Euro di risparmio, questo particolare potrebbe sembrarti una sciocchezza.....ma sai, ognuno la pensa come meglio crede....
            Saluti

Gb
            lo so....ce l'ho per? non mi ? mai capitato uno sbloccaggio accidentale.
            Cmq ovvio che entrambe marche sono di altissima qualit?, il mio discorso era proprio su questo, secondo me quando si hanno bisogno attrezzi specifici e ancora pi? se son di precisione ? meglio lasciar perdere certi articoli da supermercato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gbgriol
              I settaggi Suzuki, perlomeno GSX750R del 2000, vanno da 23Nm, per i bulloni di bloccaggio dell'asse ruota ant. fino a 120 Nm per il dado da 36 che blocca il l'asse ruota post. Pertanto, come campo d'azione ci sei. Il problema si presenta se usi bulloneria in ergal; in tal caso servono settaggi minore di 20Nm, in alcuni casi anche 3 o 5 Nm, in base alla filettatura del dado stesso. Ci? che mi lascia un po perplesso ? il raggi d'azione cos? ampio, nella chiave da te descritta: 20 - 210Nm ? davvero un p? tanto. Generalmente, queste chiavi hanno campi da 10 - 50 Nm e da 40 - 200 Nm. E' anche importante sapere nella chiave Mannesmann la grandezza dell'attacco per i bussolotti: resta inteso che, con un attacco di 1/4 di pollice non puoi stringere a 120 Nm il dado ruota post. a meno di danneggiare la chiave e con un attacco da mezzo pollice non puoi innestare bussolotti da 8mm, a meno di usare adattatori. Il migliore consiglio ? temporeggia e quando puoi, ne compri due, tanto l'utensili buoi restano nel tempo e te li ritrovi sempre. USAG o BETA vanno benissimo entrambe. L'USAG ? pi? curato ma costa di pi?. Io ne ho una ed una. Saluti
              Gb
              Grandissimo...completo...preciso...l'unica note negativa ? che (dai discorsi che fate) mi sono reso conto che ho preso delle chiavi di merd@ ...vabb?, mi servir? di lezione per la prossima volta...almeno piuttosto che stringere "a occhio" sar? per lo meno vicino alla coppia di serraggio corretta...

Comment

• Font Size
                Ma no, non è così.... usag e beta quanto spendono in pubblicità? e mannesman?

La chiave 10-210 va bene dai 30-40 in su, e più ci si avvicina ai valori alti e più va bene

. La chiave piccola 5-25 è per forza precisa, perchè la molla interna arriva al massimo a 25.

Mettendo la piccola settata a 20 e la grande settata a 20, mi sarei immaginato di trovare valori molto diversi, a sfavore della precisione della grande, e invece era ampiamente accettabile, ma tanto non si usa mai per quei valori, dal momento che l'attacco è da 1/2 pollice.

Se proprio hai dubbi sulla chiave, una volta ti fai prestare da qualcuno una beta o usag, e ti annoti su un pezzo di carta le differenze ai vari valori di coppia.

Comment

• Font Size
                  una colsa molto importante e pulire benissimo le viti che devi montare (occhio perchè su alcuni manuali c'è scritto di tirarle a coppia oliando il filetto!)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maledetto
                    io ho preso la coppia, sempre su ebay, speriamo che funzioni,....ma penso che sia possibile fare un confronto con una di marca pi? blasonata, ,....proprio per i pi? precisini....
                    Pure io ho preso la coppia ..e x finire in bellezza la pistola pneumatica!!

Comment

X
                    Working...
                    X