Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiave Dinamometrica Mannesmann 10-210 Nm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiave Dinamometrica Mannesmann 10-210 Nm

Sto valutando l'acquisto di una chiave dinamometrica per il corretto serraggio della viteria della mia moto...

fra le varie ho trovato su ebay una Chiave Dinamometrica Mannesmann 10-210 Nm a veramente pochi soldi...

Volevo sapere se qualcuno la conosce e me la pu? consigliare o meno... Inoltre volevo sapere se questa chiave mi permetterebbe di serrare qualsiasi vite della moto o se la sua scala 10-210 Nm precluderebbe il serraggio di qualche vite (partendo appunto da 10 Nm)..

Grazie

• Font Size
    Mah.. se devi spendere vai di BETA e via..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22
      Mah.. se devi spendere vai di BETA e via..
      NON devo spendere... Questo ? il problema...

Comment

• Font Size
        io l'ho... per quello che ho potuto provare, mi sembra che per i serraggi pi? grossi sopra i 50nm vada bene, per quelli sotto i 50 ? un p? imprecisa, forse ti fa stringere di pi? di quello che vuoi

Comment

• Font Size
          cacchiarola...50 euro,,,,io l'ho presa!!!

Comment

• Font Size
            io ho preso la coppia, sempre su ebay, speriamo che funzioni,....ma penso che sia possibile fare un confronto con una di marca pi? blasonata, ,....proprio per i pi? precisini....

Comment

• Font Size
              la chiave ti permette di usare tutte le scale che segna e anche qualcosa meno del primo valore e pi? del limite. Basta che avviti pi? in alto e sviti un p? in basso. Per? solo di qualche numero. Ma tieni presente alcune cose: riporta sempre in scarico la chiave dopo l'uso; dopo aver serrato un bullone, per serrarne un altro allo stesso valore scarico un p? e poi ricarica.
              Soprattutto: quando devi bloccare un pezzo che ha pi? viti, metti un valore di 5-6 punti pi? basso e stringi alternativamente tutte le viti. Come sai devi procedere progressivamente e non stringere prima una vite a morte e poi passare alle altre.
              Quando tutte le viti ti scattano al valore pi? basso che hai impostato, allora passa al valore nominale (io metto ancora un valore pi? basso di un paio di punti e ripeto l'ambaramam)
              Un altro consiglio. Fai pi? stampe di tutte le coppie di serraggio che ti servono per la tua moto, plastificale e mettile nella chiave dinam, nelle bussole e nella cassetta dei ferri.

Comment

• Font Size
                Originally posted by motogio
                la chiave ti permette di usare tutte le scale che segna e anche qualcosa meno del primo valore e pi? del limite. Basta che avviti pi? in alto e sviti un p? in basso. Per? solo di qualche numero. Ma tieni presente alcune cose: riporta sempre in scarico la chiave dopo l'uso; dopo aver serrato un bullone, per serrarne un altro allo stesso valore scarico un p? e poi ricarica. Soprattutto: quando devi bloccare un pezzo che ha pi? viti, metti un valore di 5-6 punti pi? basso e stringi alternativamente tutte le viti. Come sai devi procedere progressivamente e non stringere prima una vite a morte e poi passare alle altre. Quando tutte le viti ti scattano al valore pi? basso che hai impostato, allora passa al valore nominale (io metto ancora un valore pi? basso di un paio di punti e ripeto l'ambaramam) Un altro consiglio. Fai pi? stampe di tutte le coppie di serraggio che ti servono per la tua moto, plastificale e mettile nella chiave dinam, nelle bussole e nella cassetta dei ferri.
                grazie per i consigli... Per quanto riguarda la marca che didi? c'? da fidarsi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by faxoletto

grazie per i consigli... Per quanto riguarda la marca che didi? c'? da fidarsi?
                  Mannesmann ? una multinazionale molto forte e antica, puoi fidarti dei suoi prodotti. Una delle sue attivit? principali ? la costruzione di tubi, ma fa anche elettronica. Vabb?, la risposta ? s?

Comment

• Font Size
                    io ho preso la coppia su ebay e devo dire che vanno bene.....mi sono costruito un attrezzo a pesi diretti per tararle,un giorno le verifichero',pero' devo dire che il prezzo ? veramente interessante...
                    lamps

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LoryX
                      io l'ho... per quello che ho potuto provare, mi sembra che per i serraggi pi? grossi sopra i 50nm vada bene, per quelli sotto i 50 ? un p? imprecisa, forse ti fa stringere di pi? di quello che vuoi
                      Vero! anche la mia ? cos?! sconsigliabile per i piccoli serraggi da 20/30Nm! per il resto ? eccellente!

Comment

• Font Size
                        aspen mi speghi cosa hai fatto??

Comment

• Font Size
                          quanto alla marca, se ? la stessa casa Mannesmann che penso io (a meno che non sia un omonima), non ? male anzi!

tecnolocia tetesca ja!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by duke848
                            aspen mi speghi cosa hai fatto??
                            non cera il detto che la curiosit? ? donna

allora ho realizzato con un profilato rettangolare ,ho fatto due fori(distanti un metro esatto),su unno di questi ho saldato un bullone lungo sul quale sono inseriti due cuscinetti.
                            dall'altra parte ho messo un gancio.ed ho pesato tutto.
                            questi due cuscinetti sono poggiati su un supporto a V.
                            Sul gancio inserisci dei pesi noti,metti la chiave dinamometrica sul perno e sollevi il tutto senza strattoni quando scatta vedi se carrisponde al valore della scala dinamometrica.
                            logicamente devi scalare il peso di tutto il sistema.

es:se il sistema pesa due kg,metti dei pesi diretti del valore di 8kg,carichi la chiave a dieci kg e vedi de torna.

spero di averti piu o meno fatto capire di cosa si tratta
                            lamps

Comment

• Font Size
                              oggi le ho provate entrambe, quella grossa mannesmann e quella pi? piccola che viene venduta dalla stessa persona su ebay. E' una libidine usarle. Quella pi? piccola ti risolve tutti i problemi delle viti fino alla 25 kg con pi? precisione, e ha l'attacco quello piccolino che va bene per infilarci le bussole piccole velocemente.

E' utile per la vite spurgo freni, ad esempio, e tutte le vitine piccole. E' veramente pratica.

Comment

X
                              Working...
                              X