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Kit trasmissione passo 520

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    #46
    Anche io non ti capisco...

    R1 04 con 16 /44 a Monza non tiri la sesta. E in Lesmo 2 la terza ? lunga.

    Con 16/45 tiri bene la sesta, ottimo per Lesmo 2
    Idem Mugello....
    Se sposti indietro il registro catena il posteriore si alza !!

    Riposati

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      #47
      Originally posted by feperis
      Originally posted by abezze
      16/44 ? lunghino ma di poco. l'avevo montato anche io ascoltando LukeR1 ma poi per come va lui va bene ma per me ? meglio un dente pi? corto...
      Col 16/45 sei perfetto ovunque e non sei lungo.
      Passi i 13000 in sesta a Monza e Mugello.
      E' diventata pi? reattiva allungando il registro catena perch? si ? alzata leggermente.
      Col 15 potresti avere problemi con le guide catena in effetti.
      ale...? tardi sono stanco e non capisco bene a cosa ti riferisci

      16/44 per R104 ? lunghino? per cosa...mugello?
      16/45 non sei lungo? te credo....hai un dente di pignone in meno

      allungando il registro catena si alza dietro? e perch?? semmai il contrario
      sono tanto stanco
      in rosso..... sei molto stanco :d ? solo un dente in piu di corona :d

      in blu.... il forcellone tende a guardare verso il basso..... piu allunghi.. piu alzi.... la guida scende verso il basso e di conseguenza alza anche se poco

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        #48
        Originally posted by abezze
        Anche io non ti capisco...

        R1 04 con 16 /44 a Monza non tiri la sesta. E in Lesmo 2 la terza ? lunga.

        Con 16/45 tiri bene la sesta, ottimo per Lesmo 2
        Idem Mugello....
        Se sposti indietro il registro catena il posteriore si alza !!

        Riposati
        azz mi hai preceduto :d ..... sto topic me piasce cmq :d

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          #49
          Originally posted by spettinato
          Originally posted by feperis
          Originally posted by abezze
          16/44 ? lunghino ma di poco. l'avevo montato anche io ascoltando LukeR1 ma poi per come va lui va bene ma per me ? meglio un dente pi? corto...
          Col 16/45 sei perfetto ovunque e non sei lungo.
          Passi i 13000 in sesta a Monza e Mugello.
          E' diventata pi? reattiva allungando il registro catena perch? si ? alzata leggermente.
          Col 15 potresti avere problemi con le guide catena in effetti.
          ale...? tardi sono stanco e non capisco bene a cosa ti riferisci

          16/44 per R104 ? lunghino? per cosa...mugello?
          16/45 non sei lungo? te credo....hai un dente di pignone in meno

          allungando il registro catena si alza dietro? e perch?? semmai il contrario
          sono tanto stanco
          in rosso..... sei molto stanco :d ? solo un dente in piu di corona :d

          in blu.... il forcellone tende a guardare verso il basso..... piu allunghi.. piu alzi.... la guida scende verso il basso e di conseguenza alza anche se poco
          no dai...non sono cos? stanco :d ...ho solo capito adesso che alessio parlava di R103 e non di R104...e siate chiari no? :d

          per il discorso allungamento/alzamento...ok...ora ? chiaro..grassie

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            #50
            cmq non sono ancora convinto che spostando indietro il registro si alzi il sedere...il discorso forcellone che guarda in basso ok, ma il fatto che allunghi la moto fa si che l'altezza in teoria resti invariata bene o male

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              #51
              Originally posted by DevilR1
              Fattelo Tu!!!!!!!!

              Prendi Pignone AFAM 16
              Corona Sempre Afam da 44 e da 47 denti
              Catena DID ER

              E per chiudere la catena usa lo trumento che ribatte NON NON usare maglie di congiunzione OK
              ci sono problemi a ribattere a mano, intendo con bulino e martello usando un martello per dietro alla catena?

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                #52
                Originally posted by maledetto
                Originally posted by DevilR1
                Fattelo Tu!!!!!!!!

                Prendi Pignone AFAM 16
                Corona Sempre Afam da 44 e da 47 denti
                Catena DID ER

                E per chiudere la catena usa lo trumento che ribatte NON NON usare maglie di congiunzione OK
                ci sono problemi a ribattere a mano, intendo con bulino e martello usando un martello per dietro alla catena?
                io faccio sempre cosi...... poi x sicurezza ho un ribatticatene sempre a mano..... che schiaccia a 4 bordi come le altre maglie

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                  #53
                  Originally posted by feperis
                  cmq non sono ancora convinto che spostando indietro il registro si alzi il sedere...il discorso forcellone che guarda in basso ok, ma il fatto che allunghi la moto fa si che l'altezza in teoria resti invariata bene o male

                  Se si allunga la moto (portando indietro la posteriore) la stessa si alzer? di un NONNULLA e solo staticamente. Infatti allungando l'interasse, una volta che si ? in pista il forcellone con ruota spostata all'indietro trasmette pi? carico (leva allungata), quindi zero differenze di altezze... Anzi, magari c'? da indurire leggermente l'idraulica!!! :d :d :d

                  Questa cosa dell'idraulica ? la sola che possa spiegare il motivo per cui uno sente pi? "impennabile" la moto con la ruota spostata indietro... altrimenti si ? fuori strada (o, come dico io, in un campo da cross!!)...



                  :d

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                    #54
                    Originally posted by maledetto
                    Originally posted by DevilR1
                    Fattelo Tu!!!!!!!!

                    Prendi Pignone AFAM 16
                    Corona Sempre Afam da 44 e da 47 denti
                    Catena DID ER

                    E per chiudere la catena usa lo trumento che ribatte NON NON usare maglie di congiunzione OK
                    ci sono problemi a ribattere a mano, intendo con bulino e martello usando un martello per dietro alla catena?

                    Scusate se sono ancora qua... non voglio fare il sapientone di turno, ma solo portare il mio piccolo contributo al forum...

                    Ribadire a mano non ci sono problemi, ma solo se si fa A MODO.
                    Il rischio ? di trovarsi con una maglia che non ha pi? gioco, quindi che lavora male sugli ingranaggi...

                    LO SMAGLIATORE ha il vantaggio che (nell'uso di RIMONTATORE :d ) ribadisce i cilindretti della maglia MANTENENDO IL GIUSTO GIOCO tra gli elementi...
                    Se si una la maglia apposita, vedrai che al centro? forata per qualche mm: ? sufficiente ce usi un battuard (o come si scrive) a 90? inserendolo nel foro, in modo da "svasare" all'esterno un po' di materiale. Se si esagera si corre il rischio di rompere lo smagliacatena al prox impiego (a meno che non si vada si mola).

                    Spero di essermi spiegato a sufficienza...


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                      #55
                      Ottime risposte, grazie.

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