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Ma è sempre meglio partecipare no?
grazie feperis , quindi te cnsiglieresti anzi che cambiare solo il pignone , prendere il kit 520..?? non e' che me ne intenda molto di trasmissione...
beh, sono due cose leggermente diverse...in parole mooolto povere la trasmissione 520 fa "spendere meglio le energie del motore" (diciamola cos? :d ), mentre il cambio dei rapporti aumenta o diminuisce la capacit? di accelerare...la differenza che senti con la 520 ? abbastanza piccola, mentre con i rapporti ? maggiore...dipende cmq da che uso ne devi fare...forse per strada ? meglio +1 o +2 denti di corona, visto che la trasmissione 520 funziona meglio ma si consuma pure prima della 530
per uso pista invece la 520 fa davvero bene, ma va cmq integrata col cambio dei rapporti, che in genere sono molto lunghi e quindi non troppo funzionali
iil kit 520 sarebbe la catena da 520 anzi che 530...da quel che ho capito...o sbaglio..ela dovrei abbinare adun pignone -1 ( nello zx10 avevo messo cosi'...ed anche sul r1 hgo sentito molti chehanno fatto cosi'...
la moto la uso per un 80% in pista e un 20% in strada...
il kit 520 ? un kit, quindi non solo catena :d
catena, corona e pignone sono diversi (+ stretti) dal 530
il dente di pignone in meno per la pista ? quasi d'obbligo, visto che in genere si usa pure la gomma 190/55 che allunga di un 3,05% (paragonabile a circa un dente e mezzo di corona), in alternativa 2 o 3 denti di corona (bisogna per? tenere lunga la corona altrimenti non ci si sta)
spetti ti suggerisce di modificare la corona anzich? il pignone perch? rimpicciolendo troppo il pignone il giro della catena diventa pi? stretto e quindi questa ? un po' pi? stressata...? vero, ma non ? poi un grandissimo problema...molti passano dal 16 al 15 senza conseguenze, molti da 17 al 16 con ancora meno :d
pignone piu piccolo striscia di piu sulle guide catena avendo un diametro piu piccolo :d
siamo d'accordo spetti...ma su un 520 (che ha durate tutto sommato limitate) non lo vedo un grosso problema...e cmq io uso il 15 a posto del 16 e non ho mai avuto problemi (mi tocco :d )
siamo d'accordo spetti...ma su un 520 (che ha durate tutto sommato limitate) non lo vedo un grosso problema...e cmq io uso il 15 a posto del 16 e non ho mai avuto problemi (mi tocco :d )
se vuoi una chicchina.... con la catena nuova ho tenuto il l'interasse 2 cm in piu ? molto piu piantata al posteriore
siamo d'accordo spetti...ma su un 520 (che ha durate tutto sommato limitate) non lo vedo un grosso problema...e cmq io uso il 15 a posto del 16 e non ho mai avuto problemi (mi tocco :d )
se vuoi una chicchina.... con la catena nuova ho tenuto il l'interasse 2 cm in piu ? molto piu piantata al posteriore
e hai fatto benone ...anche se devo dire la verit? non ho grossi problemi di trazione con il registro a met?
siamo d'accordo spetti...ma su un 520 (che ha durate tutto sommato limitate) non lo vedo un grosso problema...e cmq io uso il 15 a posto del 16 e non ho mai avuto problemi (mi tocco :d )
se vuoi una chicchina.... con la catena nuova ho tenuto il l'interasse 2 cm in piu ? molto piu piantata al posteriore
e hai fatto benone ...anche se devo dire la verit? non ho grossi problemi di trazione con il registro a met?
la cosa che non mi aspettavo.... ? diventata piu reattiva.... pensavo il contrario
siamo d'accordo spetti...ma su un 520 (che ha durate tutto sommato limitate) non lo vedo un grosso problema...e cmq io uso il 15 a posto del 16 e non ho mai avuto problemi (mi tocco :d )
se vuoi una chicchina.... con la catena nuova ho tenuto il l'interasse 2 cm in piu ? molto piu piantata al posteriore
e hai fatto benone ...anche se devo dire la verit? non ho grossi problemi di trazione con il registro a met?
la cosa che non mi aspettavo.... ? diventata piu reattiva.... pensavo il contrario
in effetti ? molto strano...a meno che i 2 denti di corona ti diano questa impressione
siamo d'accordo spetti...ma su un 520 (che ha durate tutto sommato limitate) non lo vedo un grosso problema...e cmq io uso il 15 a posto del 16 e non ho mai avuto problemi (mi tocco :d )
se vuoi una chicchina.... con la catena nuova ho tenuto il l'interasse 2 cm in piu ? molto piu piantata al posteriore
e hai fatto benone ...anche se devo dire la verit? non ho grossi problemi di trazione con il registro a met?
? esattamente per questo che voglio cambiare pignone.sono lungo anche a monza.....e guadagno in trazione.a discapito della manegevolezza...
adesso monto 16-44 e gomma /55
siamo d'accordo spetti...ma su un 520 (che ha durate tutto sommato limitate) non lo vedo un grosso problema...e cmq io uso il 15 a posto del 16 e non ho mai avuto problemi (mi tocco :d )
se vuoi una chicchina.... con la catena nuova ho tenuto il l'interasse 2 cm in piu ? molto piu piantata al posteriore
e hai fatto benone ...anche se devo dire la verit? non ho grossi problemi di trazione con il registro a met?
la cosa che non mi aspettavo.... ? diventata piu reattiva.... pensavo il contrario
in effetti ? molto strano...a meno che i 2 denti di corona ti diano questa impressione
no no non per i rapporti..... ma anche a zizzagare tipo scaldare gomme....... c'? un agran differenza..... mah vabbe meglio cosi :d
siamo d'accordo spetti...ma su un 520 (che ha durate tutto sommato limitate) non lo vedo un grosso problema...e cmq io uso il 15 a posto del 16 e non ho mai avuto problemi (mi tocco :d )
se vuoi una chicchina.... con la catena nuova ho tenuto il l'interasse 2 cm in piu ? molto piu piantata al posteriore
e hai fatto benone ...anche se devo dire la verit? non ho grossi problemi di trazione con il registro a met?
? esattamente per questo che voglio cambiare pignone.sono lungo anche a monza.....e guadagno in trazione.a discapito della manegevolezza...
adesso monto 16-44 e gomma /55
16/44 ? lunghino ma di poco. l'avevo montato anche io ascoltando LukeR1 ma poi per come va lui va bene ma per me ? meglio un dente pi? corto...
Col 16/45 sei perfetto ovunque e non sei lungo.
Passi i 13000 in sesta a Monza e Mugello.
E' diventata pi? reattiva allungando il registro catena perch? si ? alzata leggermente.
Col 15 potresti avere problemi con le guide catena in effetti.
16/44 ? lunghino ma di poco. l'avevo montato anche io ascoltando LukeR1 ma poi per come va lui va bene ma per me ? meglio un dente pi? corto...
Col 16/45 sei perfetto ovunque e non sei lungo.
Passi i 13000 in sesta a Monza e Mugello.
E' diventata pi? reattiva allungando il registro catena perch? si ? alzata leggermente.
Col 15 potresti avere problemi con le guide catena in effetti.
ale...? tardi sono stanco e non capisco bene a cosa ti riferisci
16/44 per R104 ? lunghino? per cosa...mugello?
16/45 non sei lungo? te credo....hai un dente di pignone in meno
allungando il registro catena si alza dietro? e perch?? semmai il contrario
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