Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La tuta, questa sconosciuta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La tuta, questa sconosciuta

Volevo sapere se per andare in pista va bene anche una tuta divisibile o ci vuole una di quelle intere?

Che differenza c'? fra le due? Nella divisibile si pu? rompere la cerniera? Come mai divisiili costano meno?

Como mai ci sono tute da 1000 e passa ? e poi se ne trovano alcune a 300? Cambia la qualit? della pelle o anche le protezioni?

Vi faccio tutte queste domande perch? vorrei andare per la prima volta in pista e devo appunto comprarmi una tuta.... grazie in anticipo

• Font Size
    Re: La tuta, questa sconosciuta

Di sicuro gli esperti risponderanno alle tue domande.
    io posso solo darti un consgiglio da amico:
    non lesinare.

Comment

• Font Size
      io preferisco la tuta intera..perk? ? sicuramente pi? sicura rispetto alla divisibile. Inoltre nn rischi di rompere la cerniera che tiene il giubbino legato ai pantaloni.
      Tieni presente ke la divisibile ? stata inventata anke per ki fa sia turismo ke qualke puntata in pista.Dipende molto dall'utilizzo ke ne farai..io ti consiglio l'intera in tutti i casi.
      Per quanto riguarda il prezzo dipende sicuramente dalle marche ke hai visto e anche dalle collezioni...
      Le marche che ti consiglio sono Spidi, Dainese, Alpinestars, Spyke, insomma quelle che corrono con i piloti e sperimentano nuove soluzioni (la Spidi per esempio ha creato delle nuove protezioni..)e hanno una storia alle spalle..
      Tieni presente che tanto spendi e tanto avrai in linea di massima...

Comment

• Font Size
        Re: La tuta, questa sconosciuta

Originally posted by jacoscar
        Volevo sapere se per andare in pista va bene anche una tuta divisibile o ci vuole una di quelle intere?

Che differenza c'? fra le due? Nella divisibile si pu? rompere la cerniera? Come mai divisiili costano meno?

Como mai ci sono tute da 1000 e passa ? e poi se ne trovano alcune a 300? Cambia la qualit? della pelle o anche le protezioni?

Vi faccio tutte queste domande perch? vorrei andare per la prima volta in pista e devo appunto comprarmi una tuta.... grazie in anticipo
        Per andare in pista la divisibile va bene, ? sempre preferibile la tuta intera perche offre una protezione leggermente maggiore ed ha meno zip che potrebbero graffiare in caso di caduta

Le divisibili credo costino meno perche per realizzarle possono utilizzare pezzi di pelle piu piccoli rispetto alle intere, quindi meno scarti e maggior facilit? di produzione

Le tute delle marche migliori a livello di protezione sono tutte ottime, i prezzi variano soprattutto per ragioni di comodit? e utilizzo di materiali migliori, quali pelle di canguro o particolarmente trattate per renderle morbide

Se devi farne un uso prevalentemente stradale prendi la divisibile (molto piu pratiche), le tute intere sono piuttosto scomode, comodissime quando si ? in moto ma appena scendi, anche se devi fare 50 mt a piedi, diventa un problema

Comment

• Font Size
          Ma la gobbetta ? solo nelle tute intere? Ha solo uno scopo aerodinamico o fa anche da protezione?

Comment

• Font Size
            Ma la gobbetta ? solo nelle tute intere? Ha solo uno scopo aerodinamico o fa anche da protezione?
            ha una funzione aerodinamica ma protegge anke in caso di caduta...mi pare ke le Spyke avevano la gobba sulle divisibili..

Comment

• Font Size
              dipende dall'uso che ne fai, se sei only pista prendi quella intera, ma se la usi prevalentemente in strada ? meglio quella divisibile di cui puoi sfruttare anche solo il giubbino.
              Io ne ho una della Berik che uso quando faccio un po' di km, mentre il suo giubbino lo uso praticamente tutti i giorni anche per andare al lavoro.

Le tute che costano un botto sono gli ultimi modelli con le protezioni pi? innovative le altre che costano meno non sono certo da buttare, anzi, la mia costava 699, anche se sono riuscito ad avere un bello sconto

Comment

• Font Size
                a 500? trovo qualcosa di buono?

altrimenti prenderle usate ? sicuro?

Comment

• Font Size

vai a farti un giro in qualche negozio e chiedi i prezzi, ti fai vedere qualche tuta bella e poi chiedi sui 500 cosa hanno, e poi valuti le differenze.

ti consiglio una ricerca su internet per avere un'idea dei prezzi, se non facevo cos? la mia la pagavo 200 euro di pi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erreunista

vai a farti un giro in qualche negozio e chiedi i prezzi, ti fai vedere qualche tuta bella e poi chiedi sui 500 cosa hanno, e poi valuti le differenze.

ti consiglio una ricerca su internet per avere un'idea dei prezzi, se non facevo cos? la mia la pagavo 200 euro di pi?
                    ma tu l'hai comprata su internet?

Comment

• Font Size
                      no, l'ho cercat su internet, l'ho trovata ma il sito ? di un negozio vicino a me e dovevo andare l? a prendere la tuta e gli stivali, i guanti che volevo non li avevano e quindi dovevo andare in un altro negozio ancor pi? vicino a me.
                      Una volta l?, gi? che c'ero, gli ho chiesto anche i prezzi per tuta e stivali, poi quando gli ho detto che era troppo, sono scesi, quando gli ho detto il prezzo che la volevo pagare io hanno detto che era troppo poco, poi gli ho detto che avrei preso solo i guanti mi hanno detto che il prezzo andava bene, morale, al posto che 699 solo la tuta ho speso 699 ma ho portato via:

tuta berik divisibile

stivali oxstar ss

guanti spidi carbosint

non male no?

Comment

• Font Size
                        manda un pm a tonyracing qui sul forum, ha un negozio in svizzera ed i prezzi sono ottimi come la merce che tratta

Comment

• Font Size
                          Ragazzi, qualcuno mi ha detto che in alcune piste nn ti fanno girare se hai la tuta divisibile... confermate?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by _Al3x_
                            Ragazzi, qualcuno mi ha detto che in alcune piste nn ti fanno girare se hai la tuta divisibile... confermate?
                            no, i circuiti richiedono abbigliamento idoneo, quindi casco integrale, guanti, stivali e tuta di pelle, non specificando se intera o divisibile, quindi ? indifferente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by erreunista
                              Originally posted by _Al3x_
                              no, i circuiti richiedono abbigliamento idoneo, quindi casco integrale, guanti, stivali e tuta di pelle, non specificando se intera o divisibile, quindi ? indifferente
                              Okkey!!

Comment

X
                              Working...
                              X