volevo sapere delle info sul carrello porta moto cio?: quanto costa un carrello (per 1 o 2 moto) quanto si paga di assicurazione e bollo e quanto costa fare la revisione al carrello.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
INFO VARIE CARRELLO PORTA MOTO
Collapse
X
-
il bollo non me lo ricordo ma e poca roba , l'assicurazione 60 euro l'anno il carrello e per tre moto da cross o 2 stradali , guardare sul timone la portata prima di comprarlo e sopratutto deve essere rimorchio cioe' con targa propria
bye
Comment
-
UN MIO AMICO HA PRESO UN'ELBI X3 MOTO PREZZO MODICO 700/800EUR SOLO CHE 3 MOTO SS NON CENTRANO TROPPE CARENE
IL GANCIO A ROMA COSTA TIPO 150 EUR
L'ASSICURAZIONE DIPENDE DALLA COMPAGNIA XKE SI DEVE ASSICURARE IL GANCIO MENTRE PER IL CARRELLO, KE ? PARAGONATO AD UNO APPENDICE NN ? OBBLIGATORIA.
Comment
-
Originally posted by KKUN MIO AMICO HA PRESO UN'ELBI X3 MOTO PREZZO MODICO 700/800EUR SOLO CHE 3 MOTO SS NON CENTRANO TROPPE CARENE
IL GANCIO A ROMA COSTA TIPO 150 EUR
L'ASSICURAZIONE DIPENDE DALLA COMPAGNIA XKE SI DEVE ASSICURARE IL GANCIO MENTRE PER IL CARRELLO, KE ? PARAGONATO AD UNO APPENDICE NN ? OBBLIGATORIA.
il bollo costa circa 20 euro l'anno e per l'assicurazione devi fare una aggiunta a quella della macchina assicurando anche il gancio (ASS DINAMICA) costa circa 30 euro all'anno.
In piu puoi fare anche una assicurazione statica cioe' l'assicurazione vera e propria del carrello che ti serve solo nel caso lasci il carrello sganciato dalla macchina.
La revisione al carrello viene fatta ogni qual volta porti la macchina a revisionare , cioe' segue la revisione della macchina
Il carrello portamoto non e' uguale a un carrello appendice in quanto possiede di targa propria
Comment
-
Ciao, post mooolto interessante, domanda, carrelli usati se ne trovano ? ho provato dalle mie parti ma .... non ho trovato nulla.
Sapete su che prezzo si aggirano i carrelli usati ?
Comment
-
avendo un carrello ..mi permetto
-il carrello deve essere rimorchio e non appendice(per legge non pu? trasportare attrezzature sportive, quindi moto), quindi avere una sua targa e la ripetritrice della macchina trainante
-tutti i carrelli sono dotati di 3 slitte x 3 moto, ma non ? detto che ci stiano, infatti quella centrale viene usata quando si trasporta solo 1 moto...sono pochi quelli che riescono a trasportare 3 moto
-una cosa importante ? quanto pu? effettivamente trasportare, non conviene prendere un carrello che possa trasportare meno di 400-450Kg
-quelli a balestra non sono consigliabili, anche se li trovate a molto poco perch? sono vecchissimi
-quasi tutti sono dotati di freno e dei gommini che fanno da piccoli ammortizzatori, comunque non vi fate problemi di velocit? ecc, io sono andato anche a 150Km senza nessun problema, l'unica cosa e che dovete cambiare le gomme del carrello perch? sono per un indice di velocit? molto basso
-l'assicurazione ? in percentuale su quella della macchina, se non erro il 5%, il bollo costa un eresia
-si pu? fare anche un assicurazione sul carrello per quando ? staccato dalla macchina, ma sinceramente non ne vedo l'esigenza
-per il collaudo non ? molto chiara la cosa, se prendete uno carrelllo usato, prima di acquistarlo chiamate il costrutore e chiedete quando fare la revisione sul determinato modello
- un carrello nuovo di buon livello che porta 450kg 2moto, costa nuovo +o- 1200-1400, usato lo stesso si pu? trovare a 600-700
- il gancio varia da auto ad auto, quindi i prezzi sono molto differenti, vi ri cordo che deve essere smontabile secondo il c.d.s. infatti quando non ci ? attaccato il carrello il gancio non ci deve essere, calcolate dalle 400 alle 600(150 ? impossibile)
-badate bene che chi vi monta il gancio si deve preoccupare anche del collaudo dello stesso, e non prendere la macchina e portarla alla motorizzazione(andate da quellichemontano impianti gpl e metano e che fanno revisioni in sede)
ciao
Comment
-
approfitto di questo post dato che sono in procinto di compiere l'acquisto di un carrello :d ho trovato un CRESCI a 3 slitte del 2001 in buone condizioni ,con ruota di scorta, gomme 145 con cerchio da 10" omologato anche x un cerchio da 14" portata 6q ? il modello T6 a euro 700 ancora da trattare.... a me ? parso un buon carrello a un prezzo abbastanza onesto.... qualcuno di voi c'e l'ha o l'ha mai provato? dite che ? un buon acquisto?
grazie :d
Comment
-
Preso nuovo a 870. 930 con la ruota di scorta. Da immatricolare
ha l'assale della Panda, molle tra assale e telaio e un ammortizzatore per ruota. Certo non ? a livello dell'ELLEBI, ma tiene bene la strada ed ? solido.
Problemi avuti:
- alcuni bulloni erano un p? lenti al momento della consegna (non avendo controllati quelli di un ammo, mi si ? sganciato [nemmeno me ne sono accorto e trasportavo due moto stradali] ma poi mi ha sostituito entrambi gli ammo e messo un controdado per evitare allentamenti, il tutto gratis
- l'attacco della ruota di scorta non ? solido tanto ? vero che mi si ? rotto, ma fortunatamente l'avevo legata quindi non mi sono perso la ruota, ora lo sto facendo rifare fatto meglio.
Comment
-
930 con la ruota di scorta.
Per immatricolarlo io sono andato alla motorizzazione e ho fatto le pratiche (mi sembra di aver speso un 30/50 euro). Un consiglio non comprare la targa gialla alla motorizzazione, te la fanno pagare salata (sui 40), vai da un ricambista e la trovi a 10 euro con le lettere da incollare....
Comment
X
Comment