Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

contrappesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

contrappesi

scusate, dato che ho perso in pista (ho mi hanno fregato ) il contrappeso di sx, sono andato a comperare la coppia in ergal (dato che 1 originale costa come due in ergal ) ma tentando di montarlo ho scoperto che avevo perso anche il gommino interno su cui fa presa il contrappeso, qualcuno sa dirmi se ? una cosa che si trova in giro( x esempio da un ferramenta) o devo sborsare altri euro alla suzuki
    io credo che sia un comune tassello a trazione, ma cercando su internet non ne ho trovato nessuno fatto cosi.......

p.s.
    ma perch? cacchio con i contrappesi in ergal non danno gi? i gommini

• Font Size
    .. basta un qualunque tubicino di gomma ....

Comment

• Font Size
      Originally posted by matrix-me
      be innanzitutto deve avere un diametro esterno non indifferente(quanto l'interno del semimanubrio) e uno interno ridotto, poi il dado deve rintrare leggermente all'interno della gomma per fare presa con la vite del contrappeso. Non credo sia facile trovare un tubo che si adatti bene anche perch? non vorrei riperdere il contrappeso che costa una cifra per un pezzo di gomma.....
      ma di tasselli fatti cosi non esistono?

Comment

• Font Size
        Per non crearti "sbattimenti" inutili mi duole dirti che l'unica soluzione ? andare da un ricambista Suzuki ad acquistare il pezzo!!!

Comment

• Font Size
          secondo me la cosa migliore che puoi fare ? quella di andare dal conce e prendere il pezzo di "gomma" originale..non penso che costi tanto

Comment

• Font Size
            Basta un tubicino da freni x camion oppure un tubo benzina da macchina:

hanno il diametro interno ridotto e l'esterno molto largo, circa come il tubo che collega la vaschetta dell'olio freni alla pompa.

Ce l'ha qualsiasi ricambista e lo vende a metro.

Comment

• Font Size
              stasera provo a chiedere al conce quanto costa, poi decido....
              visto che 1 contrappeso costa 30 euro
              non mi stupirei se un pezzetto di plastica costasse 5/10 euro.....
              poi mi faccio un salto al ferramenta.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ConteMaf
                Originally posted by matrix-me
                be innanzitutto deve avere un diametro esterno non indifferente(quanto l'interno del semimanubrio) e uno interno ridotto, poi il dado deve rintrare leggermente all'interno della gomma per fare presa con la vite del contrappeso. Non credo sia facile trovare un tubo che si adatti bene anche perch? non vorrei riperdere il contrappeso che costa una cifra per un pezzo di gomma.....
                ma di tasselli fatti cosi non esistono?
                basta che ci entri nel semimanubrio, poi "tirando" il perno, la gomma si dilata. FIDATI ..... l'ho fatto + di una volta :d ? una sciocchezza

Comment

• Font Size
                  Re: contrappesi

Originally posted by ConteMaf
                  scusate, dato che ho perso in pista (ho mi hanno fregato ) il contrappeso di sx, sono andato a comperare la coppia in ergal (dato che 1 originale costa come due in ergal ) ma tentando di montarlo ho scoperto che avevo perso anche il gommino interno su cui fa presa il contrappeso, qualcuno sa dirmi se ? una cosa che si trova in giro( x esempio da un ferramenta) o devo sborsare altri euro alla suzuki
                  io credo che sia un comune tassello a trazione, ma cercando su internet non ne ho trovato nessuno fatto cosi.......

p.s.
                  ma perch? cacchio con i contrappesi in ergal non danno gi? i gommini
                  Personalmente quelli in ergal non te li consiglio perch? pesano troppo poco e quindi non smorzano le vibrazioni.

Un amico per un CBR RR il peso interno + 2 gommini+ i 2 pesi esterni costo50 euro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Tita
                    Per non crearti "sbattimenti" inutili mi duole dirti che l'unica soluzione ? andare da un ricambista Suzuki ad acquistare il pezzo!!!
                    quoto!

Comment

• Font Size
                      Un vecchio concessionario moto guzzi vicino a casa mia mi ha dato il gommino di una suzuki sv incidentata, non ho ancora provato a metterlo (mi sembra un po' piu' grandino):
                      ma la cosa che mi ha lasciato di stucco ? il fatto che la qualit? di quello della sv non ? nemmeno lontanamente paragonabile a quello della mia gsx-r. Incredibile, risparmiano su tutto nel modelli base, anche su un gommino.
                      sulla gixer il gommino ? lavorato di fino e ha un dado particolare che si va a incastrare nel gommino, su quello della sv
                      la gomma fa cagare e la vite di avvita direttamente nel gommino e ha un dado al fondo.

p.s.
                      a meno che il proprietario della sv non se lo fosse fatto da solo, ma non credo perch? il contrappeso era originale

Comment

X
                      Working...
                      X