Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiarsi le gomme da soli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambiarsi le gomme da soli

E' possibile ? Di che accessori c'e' bisogno oltre a quelli per smontare le ruote ?
    Siccome tutte le volte mi prendono 25e per cambiare le gomme volevo vedere di riuscirci da solo

• Font Size
    lascia perdere... facendolo a mano rischi di piegare il bordo del cerchio...

cmq cambia gommista perch? 25 euro ? un furto... il mio con 10 euro mi fa cambio gomme + equilibriatura (portandogli ovviamente i cerchi)

Comment

• Font Size
      cambia gommista...
      15 euro max.

inteso per? che gli porti solo i cerchi.

Comment

• Font Size
        Io lo facevo con un mio amico, si era fatto fare dal fabbro uno smontagomme artigianale, una specie di tavolo bucato con una leva che faceva perno sul bordo gomma.
        Poi ti servono 2 o 3 leve cacciagomme e una equilibratrice statica, anche questa facilmente realizzabile.
        L'unico inconveniente era che nonostante usavamo dei gommini di protezione si rigava un po' il cerchio e si faceva una gran fatica.

Comment

• Font Size
          portando i cerchi 12 euri

Comment

• Font Size
            Io mi cambio le gomme da solo, ma ancora per poco, perch? si riga il cerchio, si forza il labbro dello stesso e soprattutto si fa una fatica boia e ci si pu? anche far male... non vale proprio la pena...

Comment

• Font Size
              Io ci ho provato... ho lasciato perdere

Comment

• Font Size
                Se tutti si cambiano le gomme quei poveri gommisti come fanno a sopravvivere???
                Pensate che chiedono "solo" 300-350? per un treno di gomme?!??!?!
                ...Tacci sua!!!!!!

Comment

• Font Size
                  prima cosa impara a tigliere i cerchi da sotto la moto, ? facile ci vuole solo un p? di pratica, cosi risparmi un p? di ?uli

il gommista sotto casa 4? mi smonta le vecchie e mi mette le nuove..senza equilibratura.
                  12? il gommista moto con equilibratura
                  sempre sui cerchi

Comment

• Font Size
                    il mio gommista ha detto che non ? difficile (si ovvio che lo dica uno che lo fa da 20 anni......) ... tra smontagomme e equilibratrice secondo me vai a spendere non pi? di 250/300 euro... e poi ? tutta una questione di imparare la tecnica secondo me...

solo ci vogliono soldi (va b? x quelli ? un treno di gomme in meno dai...), pazienza, spazio dove mettere tutta l'attrezzatura e voglia

Comment

• Font Size
                      Ok ci rinuncio

Comment

• Font Size
                        che furto.....
                        da me 8 euri cambio ed equilibratura

Comment

X
                        Working...
                        X