se montassi una pompa radiale nata per impianti a doppio disco su una moto che possiede solo un disco cosa succede? mi catapulta via appena pinzo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
radiale per bi-disco su mono disco
Collapse
X
-
Re: radiale per bi-disco su mono disco
Originally posted by passse montassi una pompa radiale nata per impianti a doppio disco su una moto che possiede solo un disco cosa succede? mi catapulta via appena pinzo?
-
Su una pinza solo dovresti montare una pompa radiale dal diametro pi? piccolo.
Mi spiego:
su una moto con due pinze a 4 o pi? pistoncini ciascuna v? montata la 19 x 20 o x 18, tutte le moto tranne le Yamaha, dove si pu? montare s? la 19 ma funziona meglio la 16 x 20.
Sui motard o le monster e le moto che hanno una pinza a 4 o pi? pistoni v? bene una 16x20 e 16x18, con la 19 la corsa della leva diventa cortissima e durissima, con conseguente frenata poco modulabile e faticosa.
Diverso ? il discorso se le pinze non sono a 4 o pi? pistoni:
esempio la Hornet ha 2 pinze ma ce le ha a 2 pistoni cadauna flottanti.
Su questa moto v? bene la 16 e non la 19.
Casi estremi con i motard con la pinza Beringer a 6 pistoni piccolissimi che necessita addirittura di una pompa da 13 x 20 o x 18 o della pompa specifica 12 x 25 (mi sembra...) che produce proprio Beringer.
In sostanza: che moto hai, che pinza monti? Quanti pistoni ha?
? flottante o a pistoncini contrapposti?
Comment
-
la moto ? un bandit 400( ), pinza doppio pistoncini flottante...il fatto ? che dopo anni di funzionamento mi sa che la pompa mi sta lentamente abbandonando...quindi ho visto in giro molte pompe radiali ,spesso da 19,usate a buon prezzo (oltre alle PT sconsigliate)e magari che potevo reciclare sulla prox moto o cmq dopo facilmente rivendibile....
Comment
-
io ti consiglierei una pompa radiale da 16 mm.
Della Brembo dovresti trovarne in giro parecchio di usate e per rivenderla un domani la puoi proporre per i motard, per le moto Yamaha che hanno le pinze con i tappi (oro o blu) e per le monster con un disco solo.
La tua pinza ha due pistoni soltanto ma di grosse dimensioni, quindi se non erro la 16 dovrebbe fare proprio al caso tuo!
Comment
-
Come stava probabilmente anticipando little wind, una radiale da 19 mm usata su un monodisco non frener? un cazzo.Questo perch? sul monodisco ci va una 16 mm o anche meno(quindi diametro minore pistone = maggior potenza che permette l'utilizzo con un disco solo) 16 mm =mono 19 o +=bi
Comment
X
Comment