Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frequenza cambio olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

frequenza cambio olio

So di inserire l'ennesimo topic sullo stesso argomento...

Cmq ora sto usando Motul 500V 15/50 (che non ho trovato x meno di 15euro/litro) e pensavo di doverlo cambiare dopo 9/10mila km fatti praticamente solo su strada...
    Mi ? stato invece fatto notare da + persone che sarebbe il caso di cambiarlo dopo 3/4mila km...voi che ne pensate?

• Font Size
    io lo cambio ogni 3000 km e prima di ogni pistata...
    ogni due cambi olio cambio pure il filtro olio..

Comment

• Font Size
      Dipende da come "strozzi" la moto.

Se ci vai da turista, un cambio olio e filtro, ogni 10.000 km va pi? che bene anche se ci sar? chi ti dir? che prima ? meglio, mentre io ti dico che con gli oli attuali, cambiarlo prima, significa sprecare del denaro.

Diverso ? il discorso se della moto ne fai un uso continuamente aggressivo o pistaiolo.

In questo caso direi che il cambio ogni 6000km ? sufficente e se ne fai un uso intenso in pista ti consiglio (e anche le case costruttrici) di cambiarlo ogni 3.000-3500km

Comment

• Font Size
        io l'ho cambiato (secondo tagliando) a 11.000 e ho cambiato anche il filtro

Comment

• Font Size
          Il mio uso ? 95% stradale di buon passo ovvero ci pu? stare anche qualche tirata ma non ? che sono perennemente a limitatore...

Quindi tengo buono 6000km.

Se invece passassi al motul 5100 il kmetraggio aumenterebbe? a scapito di cosa?

Comment

• Font Size
            Fallo ogni 10.000 v? e i soldi che ti avanzano mangiati dei gelati...

Comment

• Font Size
              io lo cambio ogni 6000, ma se vado in pista anticipo il cambio d'olio anche se sono arrivato a 5000.

Comment

• Font Size
                300V forse? .... se ? questo ? un sintetico al 100% e la caratteristica di questi oli ? proprio quella di mantenere inalterate le specifiche per pi? tempo .... le macchine sono arrivate a cambi ogni 30000 km usando i sintetici ...
                ergo per voler stare dalla parte della ragione i 6000km classici sono stra ok ma anche a 10000 ci arrivi senza prob.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by reka
                  300V forse? .... se ? questo ? un sintetico al 100% e la caratteristica di questi oli ? proprio quella di mantenere inalterate le specifiche per pi? tempo .... le macchine sono arrivate a cambi ogni 30000 km usando i sintetici ...
                  ergo per voler stare dalla parte della ragione i 6000km classici sono stra ok ma anche a 10000 ci arrivi senza prob.
                  Si ? il 300V completamente sintetico

Comment

• Font Size
                    Io ho sempre usato il Motul 5100, con cambi ogni 6000km

Comment

• Font Size
                      io in 2500 km l'ho cambiato 2 volte....la prima volta al primo tagliando a 1400 km e il secondo a 2500...pero questi km sono solo pista.....comunque ti posso assicurare che l'ultima volta che l'ho cambiato anche se avevo fatto pochi km l'olio era sporchissimo molto nero come se ci avessi fatto 4000/5000 km su strada

Comment

X
                      Working...
                      X