che mi consigliate, originale o aftermarket?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Filtro olio
Collapse
X
-
K&N li fa, a quanto ho potuto constatare di prima persona la cura costruttiva ? migliore rispetto a quelli originali (Aprilia Rsv). Li fa anche la Hi-Flo ma non li ho mai acquistati.
Comment
-
Il filtro ? uno dei pochi ricambi che ? meglio acquistare l'originale
stando a quanto detto da molti meccanici
Comment
-
per l'auto ? diverso ....
su quelli delle moto soprattutto perch? il risparmio ? si ? no 5 euro ? inutile secondo me ...
ad esempio nel fltro della mia c'? una valvola per il non ritorno che mi dicono non esserci negli aftermarket.
Comment
-
se la moto non ? un vecchio polmone con pochi cavalli meglio spendere un po meglio i propri soldi.
Un meccanico con anni di esperienza anche nelle gare mi diceva proprio che i filtri non originali costano meno ma offrono meno.
Consigliava gli originali per vari e validi motivi tra cui il maggior diametro dei fori di passaggio dell'olio, per la presenza di una speciale valvola tarata ad un certo valore che serve in caso di intasamento del filtro, etc...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Se i motori delle nostre motorette sono lubrificate con filtri ed olii di qualit? la nostra moto sar? sempre pronta a farci divertire. Nello specifico che ne dici se cito l'eventuale valvola presente e la qualit? del materiale filtrante??? Che ne dici se per risparmiare cinque euro devi rifare le bronzine spendendo una valangata di soldi???
Ti ho dato qualche elemento di spunto per scegliere Genuine Parts??
Comment
X
Comment