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Filtro olio

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    #1

    Filtro olio

    che mi consigliate, originale o aftermarket?

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    #2
    Re: Filtro olio

    Originally posted by Fabbio
    che mi consigliate, originale o aftermarket?
    non originale...8/10 euri e c'hai lo stesso filtro

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      #3
      e quale? K&N?
      chi altro li fa?

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        #4
        Originally posted by Fabbio
        e quale? K&N?
        chi altro li fa?
        kn ? dell'aria e non s? se li fa cnhe dell'olio......ma basta prendere un champion o similari

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          #5
          K&N li fa, a quanto ho potuto constatare di prima persona la cura costruttiva ? migliore rispetto a quelli originali (Aprilia Rsv). Li fa anche la Hi-Flo ma non li ho mai acquistati.

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            #6
            Non sono d'accordo. Per pochi euro meglio originale. Un filtro originale costa da 8 a 14 euro

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              #7
              Originally posted by frankikili
              Non sono d'accordo. Per pochi euro meglio originale. Un filtro originale costa da 8 a 14 euro
              perch? non sei d'accordo?

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                #8
                Dal concessionario honda lo pagherei 15 euro, ma vado dal ricambista e chiedo il filtro olio per la honda mazda MX-5.
                Mi da per 5 euro un filtro con sopra scritto "honda genuine parts"...

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                  #9
                  Il filtro ? uno dei pochi ricambi che ? meglio acquistare l'originale

                  stando a quanto detto da molti meccanici

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                    #10
                    per l'auto ? diverso ....
                    su quelli delle moto soprattutto perch? il risparmio ? si ? no 5 euro ? inutile secondo me ...
                    ad esempio nel fltro della mia c'? una valvola per il non ritorno che mi dicono non esserci negli aftermarket.

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                      #11
                      se la moto non ? un vecchio polmone con pochi cavalli meglio spendere un po meglio i propri soldi.

                      Un meccanico con anni di esperienza anche nelle gare mi diceva proprio che i filtri non originali costano meno ma offrono meno.
                      Consigliava gli originali per vari e validi motivi tra cui il maggior diametro dei fori di passaggio dell'olio, per la presenza di una speciale valvola tarata ad un certo valore che serve in caso di intasamento del filtro, etc...

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                        #12
                        Sar?,
                        comunque ho sempre usato quel filtro l?,
                        la mia moto adesso ha 74.000 km e gode ancora di ottima salute

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                          #13
                          Se i motori delle nostre motorette sono lubrificate con filtri ed olii di qualit? la nostra moto sar? sempre pronta a farci divertire. Nello specifico che ne dici se cito l'eventuale valvola presente e la qualit? del materiale filtrante??? Che ne dici se per risparmiare cinque euro devi rifare le bronzine spendendo una valangata di soldi???

                          Ti ho dato qualche elemento di spunto per scegliere Genuine Parts??

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