Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interfono wireless

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Interfono wireless

L' altra domenica, sull' A1, in direzione Vale 46 Rossi ( ), ho visto 2 ragazzi , su 2 moto, che a circa 120/130 km/h parlavano tra di loro. Immagino che potessero avere un interfono wireless, forse bluetooth... Chi mi saprebbe dire dove potrei vedere/acquistare un prodotto del genere?

Grazie mille,
    Niko .

• Font Size
    www.osbe.it

Comment

• Font Size
      pensa che ne fanno uno a 50 euro... fatto da un tubo di gomma... stile giochino delle lattine col filo.

cmq figata l'interfono... chi ha la moto originale va avanti in avanscoperta...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250
        pensa che ne fanno uno a 50 euro... fatto da un tubo di gomma... stile giochino delle lattine col filo.

si ma sai che palle poi il tubo di gomma tra una moto e l'altra....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Archimede

Comment

• Font Size
            Originally posted by Archimede

Comment

• Font Size
              Io e l'ellen abbiamo 2 ricetrasmittenti portatili midland con kit per casco, chiaramente a velocit? alte non si sente un gran che per i rumori del vento nel casco (ma ci sto lavorando!), e hanno il vantaggio che puoi usarle anche come interfono tra pilota e passeggero e parlare con un'altra coppia su un'altra moto. Inoltre, cosa da non sottovalutare, le usi anche in montagna (senza il kit da casco ovvio :P ma solo come ricetrasmittenti) quando si scia o anche da auto a auto... ne sono soddisfatto insomma!

Comment

• Font Size
                Io e l'ellen abbiamo 2 ricetrasmittenti portatili midland con kit per casco, chiaramente a velocit? alte non si sente un gran che per i rumori del vento nel casco (ma ci sto lavorando!), e hanno il vantaggio che puoi usarle anche come interfono tra pilota e passeggero e parlare con un'altra coppia su un'altra moto. Inoltre, cosa da non sottovalutare, le usi anche in montagna (senza il kit da casco ovvio :P ma solo come ricetrasmittenti) quando si scia o anche da auto a auto... ne sono soddisfatto insomma!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                  Ciao, ti ricordi di me? Ci siamo conosciuti a Padova all' ultimo Bike Expo...
                  Questa mi sembra una buona cosa, mi dai qualche riferimento in piu`, tipo modello e costi?

Salutami Elleen...

, Niko.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by NikoNik
                    Ciao!si che mi ricordo!! miiiiiiiii che traffico!
                    Questa mi sembra una buona cosa, mi dai qualche riferimento in piu`, tipo modello e costi?
                    noi abbiamo gli alan 516 della midland, sono tra i migliori e costano un po di pi?, mi sembra attorno ai 50 euro l'uno, poi il kit casco ? l'MA46, anche quello costicchia sui 40 euro mi sembra. Diciamo che per?, fatta la spesa, volevo essere sicuro di essere a posto Ce ne sono anche di molto pi? economici comunque!
                    Salutami Elleen...
                    , Niko.
                    certamente!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                      Ciao!si che mi ricordo!! miiiiiiiii che traffico!
                      noi abbiamo gli alan 516 della midland, sono tra i migliori e costano un po di pi?, mi sembra attorno ai 50 euro l'uno, poi il kit casco ? l'MA46, anche quello costicchia sui 40 euro mi sembra. Diciamo che per?, fatta la spesa, volevo essere sicuro di essere a posto Ce ne sono anche di molto pi? economici comunque!
                      Salutami Elleen...
                      , Niko.
                      certamente!!!
                      Ottimo, adesso ti faccio un po` di domande :
                      - Ognuno deve avere la sua radio giusto?
                      - Quanta autonomia hanno?
                      - Come fai ad attivare la comunicazione?
                      - Dove metti la radio quando hai indosso la tuta?
                      - A che distanza trasmettono?
                      - C'e` bisogno di un patentino?

Birra pagata la prox volta che ci incontriamo...

Comment

• Font Size
                        Ottimo, adesso ti faccio un po` di domande :
                        - Ognuno deve avere la sua radio giusto?
                        Tra due moto, ovviamente si!
                        Tra pilota e passeggero, ne basta una (e 2 kit casco).
                        - Quanta autonomia hanno?
                        Umm boh... dipende dall'uso. Come interfono, sempre attivi quindi ma non in trasmissione radio, durano una giornata di moto, invece tra moto e moto, dipende molto da quanto "trasmetti", come i cellulari
                        - Come fai ad attivare la comunicazione?
                        Si attivano col livello di voce (regolabile fino a 6 livelli, ma in moto ? poco utile perch? sopra certe velocit? il rumore fa partire la comunicazione), oppure tramite un pulsantino impermeabile che puoi mettere dove vuoi. Sulle istruzioni dicono di metterlo sul manubrio,ma secondo me poi ? scomodo con quei fili...io l'ho messo sulla tasca del giacchetto
                        - Dove metti la radio quando hai indosso la tuta?
                        non l'ho mai usato con la tuta, cmq nella mia tasca interna della tuta ci sta portafoglio e cellulare, considerando che ne ho un'altra sulla dx, lo metterei li
                        - A che distanza trasmettono?
                        Dicono fino a 3km, in realt? ? meno, cmq con un semplice trucchetto puoi potenziarli, ma i miracoli non li fanno. Tieni buono 1km in linea retta senza ostacoli
                        - C'e` bisogno di un patentino?
                        per il 516 no, sono i cosidetti LPD (low power device), mentre i pi? potenti (di poco) PMR devi versare 10 euro l'anno mi sembra ma niente patentino.
                        Birra pagata la prox volta che ci incontriamo...
                        Ottimo!!

Comment

• Font Size
                          GRANDE! Ho trovato quello che cercavo....

Grazie mille,
                          Niko .

Comment

• Font Size
                            Mah, io non sono convinto. Forse la soluzione definitiva ? il casco Dainese con il Bluetooth integrato, pare si riesca a capirsi a 140km/h
                            Ovviamente Bluetooth = circa 10-100m mai di pi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by d1ego
                              Mah, io non sono convinto. Forse la soluzione definitiva ? il casco Dainese con il Bluetooth integrato, pare si riesca a capirsia 140km/h
                              Ovviamente Bluetooth = circa 10-100m mai di pi?
                              Purtroppo per il discorso velocit? c'? poco da fare, ? proprio il rumore troppo alto che non permette di comunicare. L'unica ? accucciarsi entrambi sotto il cupolino...
                              Per il resto, il bluetooth secondo me tra moto e moto ? quasi da scartare a priori. Se ? un classe 1, fa 50 metri (dichiarati 100.. ma.. lasciamo perdere) a fatica... e in condizioni ottimali. Troppa poca potenza.
                              Secondo me va benissimo solo tra pilota e passeggero.. ma non tra moto e moto... 50 metri.. sono pochi davvero!

Comment

X
                              Working...
                              X