Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio differenza tra caschi scarsi e caschi con i controcaz

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbio differenza tra caschi scarsi e caschi con i controcaz

posseggo un casco integrale in materiale termoplastico del valore di 70 euro circa :P premetto che il casco aderisce ottimamente alla mia conformazione del volto, quando alzo la mentoniera del casco, questo mi lascia scoperto tutto il mento e buona parte della bocca, e ovviamente va a ricoprire tutta la nuca.
    sono in procinto di acquistare o un arai rx7 corsair o uno shoei x-ceed II
    vorrei sapere se tutti i caschi integrali hanno il difetto di far sollevare la mentoniera o per evitare questo ci siano appositi accessori.
    ho paura che in caso di caduta, il casco che ho adesso, si sollevi (non si sfili) e mi lasci scoperto il mento come evitare ci? con i top di gamma?
    ho visto in alcuni nolan un sottomento in pelle che evita che il casco si sollevi, come funzionano?

• Font Size
    per i nolan nn saprei dirti..
    rimane il fatto che cmq un casco apribile.. a mio parere, rischier? sempre di aprirsi sbattendo forte col mento... anche se magari il suo sporco lavoro l'ha gi? fatto (assorbire l'urto).

cmq sicuramente meglio un casco in fibbre composite.. distribuisce in maniera differente gli urti ed ? decisamente pi? sicuro

Comment

• Font Size
      non ho un casco apribile ? un casco integrale termoplastico
      FM AXE
      se sollevo la mentoniera, resta scoperto tutto il mento e buona parte della bocca, ho paura che cadendo mi sfracello il volto. minchai, meglio che mi tocco. anche i caschi buono hanno questo "pregio"
      per evitare che la mentoniera si sollevi, i caschi top di gamma di svariate marche (arai shoei suomy agv x-lite, cosa utilizzano?
      sotto il mento non c'? una fascia in cuoio che eviti ci??
      potete fare le foto all'interno di un vostro casco?
      domani vi faccio vedere cosa intendo[/img]

Comment

• Font Size
        Vai da un rivenditore Arai o Shoei, provi il casco della tua taglia (che all'inizio deve essere stretto sulle guance), e fai la prova esercitando forza da sotto in sopra sulla mentoniera... cos? vedi la differenza.

Basta tenere ben stretto il cinturino, senza impiccarsi eh...

X ANDREA RS250, all'inizio avevo capito anch'io che intendeva un casco modulare... hehehehe

Comment

• Font Size
          Un appello a tutti i motociclisti per favore NON risparmiate MAI sul casco piuttosto evitate tante cosette inutili sulla moto ma lo ripeto NON risparmiate sul casco forse in questo momento non sono del tutto obbiettivo perch? ho un amico in ospedale che ? legato ad un filo sottilissimo proprio (forse) per colpa del casco uno di quei caschetti modaioli che hanno la mentoniera (finissima) apribile sar? noioso ma lo ripeto proteggetevi di tutto punto casco buono paraschiena tuta ecc..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauteki
            Un appello a tutti i motociclisti per favore NON risparmiate MAI sul casco piuttosto evitate tante cosette inutili sulla moto ma lo ripeto NON risparmiate sul casco forse in questo momento non sono del tutto obbiettivo perch? ho un amico in ospedale che ? legato ad un filo sottilissimo proprio (forse) per colpa del casco uno di quei caschetti modaioli che hanno la mentoniera (finissima) apribile sar? noioso ma lo ripeto proteggetevi di tutto punto casco buono paraschiena tuta ecc..

D'accordissimo. Io andrei a colpo sicuro su Arai o Shoei (come linea preferisco la Shoei).

Comment

• Font Size
              Re: dubbio differenza tra caschi scarsi e caschi con i contr

Originally posted by giovano
              posseggo un casco integrale in materiale termoplastico del valore di 70 euro circa :P premetto che il casco aderisce ottimamente alla mia conformazione del volto, quando alzo la mentoniera del casco, questo mi lascia scoperto tutto il mento e buona parte della bocca, e ovviamente va a ricoprire tutta la nuca.
              sono in procinto di acquistare o un arai rx7 corsair o uno shoei x-ceed II
              vorrei sapere se tutti i caschi integrali hanno il difetto di far sollevare la mentoniera o per evitare questo ci siano appositi accessori.
              ho paura che in caso di caduta, il casco che ho adesso, si sollevi (non si sfili) e mi lasci scoperto il mento come evitare ci? con i top di gamma?
              ho visto in alcuni nolan un sottomento in pelle che evita che il casco si sollevi, come funzionano?
              Non so rispondere alla domanda sulla mentoniera, x? da possessore di uno Shoei x-ceed II non posso far altro che consigliartelo
              dovresti anche trovarlo a prezzacci visto che ? un modello di un paio d'anni fa (ora c'? l'X-spirit) io l'ho pagato 300 euro ma prezzi simili se cerchi bene credo che tu riesca a trovarli!

Comment

• Font Size
                Originally posted by giovano
                se sollevo la mentoniera, resta scoperto tutto il mento e buona parte della bocca
                Secondo me hai preso un casco troppo grande..... anche uno di pessima qualit? come questo (70 euro ), dovrebbe se preso della misura giusta non scoprire il mento e la bocca.
                Per la misura regolati cosi: infilati il casco, allaccialo e gira la testa sx, dx velocemente. Se senti muoversi il casco allora ? grande.
                Inoltre una volta infilato e allacciato, se apri la bocca e poi la richiudi dovresti morderti le guance.

Comment

• Font Size
                  dico solo una cosa: Arai e basta

Comment

• Font Size
                    Avendo avuto vari Arai non posso che consigliarteli ma l'importante ? prendere un ottimo casco di ottima marca. Arai e Shoei su tutte

Comment

• Font Size

ma che cosa ? quell'affare????
                      per favore nn mettertelo neanche una volta....e segui il consiglio di prendere un Arai o uno Shoei.....ti accorgerai che la differenza esiste e che tanto spendi e tanto hai....

Comment

• Font Size
                        se non vuoi spendere una caterva di soldi.. prova anche i top gamma delle altre marche. basta che siano in fibra

Comment

• Font Size
                          beh piano ad offedermi la fimez:mi ha salvato la vita gia' 2 volte!!E quello mio e' il piu' bello di tutti!!)

Comment

• Font Size
                            nessuno consiglia agv soprattutto il top di gamma il tatoo..???

Comment

• Font Size
                              io quando ero ragazzino (a 15 anni) avevo un casco agv da poco per girare con il motorino (integrale)... a 18 anni ho messo da parte i soldi e mi son comprato un arai (e non il top di gamma il maverick diciamo di fascia intermedia).... beh ti dico una cosa... una volta provato un casco VERO non ti metti mai pi? in testa quei scolapasta.. ? migliore in tutto, vestibilit?, comodit?, sicurezza.. ? un guanto! Non risparmiare sul casco ? tra gli oggetti pi? importanti per un motociclista

Comment

X
                              Working...
                              X