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Soluzione per chi avesse la pompa radiale PT[leggere tutti]

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    #46
    fate lo spurgo come descritto....... il discorso vaschetta ? semplice... se stringete troppo il tappo l'olio non scende..... non ? una novit?....per questo viene montato il fermino metallico x non farlo svitare e sempre x lo stesso motivo si usa la spugnetta copriserbatoio

    fate come volete ma la mia pompa che consideravo gi? a posto ora sembra un'altra

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      #47
      Spetti, non ? vero che l'olio non scende, ? fatta apposta la membrana di gomma dentro alla vaschetta con quela forma, xch? anche se non passa aria la membrana di deforma e fa comunque scendere l'olio.

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        #48
        Spetti, non ? vero che l'olio non scende, ? fatta apposta la membrana di gomma dentro alla vaschetta con quela forma, xch? anche se non passa aria la membrana di deforma e fa comunque scendere l'olio.

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          #49
          Originally posted by ace

          tutto qui....d'altro canto se andate a prendere un prodotto che costa notevolmente meno di uno di marca consolidata..... un qualche rischiettino dovete metterlo in preventivo....

          In questo caso il "rischiettino" ?, se va bene, in pista di finire lungo...su strada preferisco non pensarci....

          Il vero problema ? che non sono state collaudate adeguatamente, altrimenti sarebbe risultato sicuramente il difetto, non credete?

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            #50
            Originally posted by ace

            tutto qui....d'altro canto se andate a prendere un prodotto che costa notevolmente meno di uno di marca consolidata..... un qualche rischiettino dovete metterlo in preventivo....

            In questo caso il "rischiettino" ?, se va bene, in pista di finire lungo...su strada preferisco non pensarci....

            Il vero problema ? che non sono state collaudate adeguatamente, altrimenti sarebbe risultato sicuramente il difetto, non credete?

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              #51
              Originally posted by Lu90
              Spetti, non ? vero che l'olio non scende, ? fatta apposta la membrana di gomma dentro alla vaschetta con quela forma, xch? anche se non passa aria la membrana di deforma e fa comunque scendere l'olio.
              la guarnizione rigida sopra la membrana ha gli intagli x l'aria..... se stringi troppo il tappo l'aria non passa.. e senza aria la membrana non si dilata x? crea il sottovuoto...... mi son spiegato meglio cosi?

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                #52
                Originally posted by Lu90
                Spetti, non ? vero che l'olio non scende, ? fatta apposta la membrana di gomma dentro alla vaschetta con quela forma, xch? anche se non passa aria la membrana di deforma e fa comunque scendere l'olio.
                la guarnizione rigida sopra la membrana ha gli intagli x l'aria..... se stringi troppo il tappo l'aria non passa.. e senza aria la membrana non si dilata x? crea il sottovuoto...... mi son spiegato meglio cosi?

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                  #53
                  Allora, aggiornamento:

                  Fatto lo spurgo come dice Mr.BRAGAGNOLO, rsultato:

                  La pompa ? come prima, poco spugnosa, ma comunque a tre quarti della corsa mi genera una bolla d'aria costante che si sente anche a livello meccanico di "click" sulla leva, x me c'? una cricca all'interno del cilindretto.

                  Oggi chiamo PT x l'ennesima volta e mi faccio sentire da quel lattoniere... (senza offesa x i lattonieri, ovvio)

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                    #54
                    Allora, aggiornamento:

                    Fatto lo spurgo come dice Mr.BRAGAGNOLO, rsultato:

                    La pompa ? come prima, poco spugnosa, ma comunque a tre quarti della corsa mi genera una bolla d'aria costante che si sente anche a livello meccanico di "click" sulla leva, x me c'? una cricca all'interno del cilindretto.

                    Oggi chiamo PT x l'ennesima volta e mi faccio sentire da quel lattoniere... (senza offesa x i lattonieri, ovvio)

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                      #55
                      Originally posted by PUDDU
                      Originally posted by ace

                      tutto qui....d'altro canto se andate a prendere un prodotto che costa notevolmente meno di uno di marca consolidata..... un qualche rischiettino dovete metterlo in preventivo....

                      In questo caso il "rischiettino" ?, se va bene, in pista di finire lungo...su strada preferisco non pensarci....

                      Il vero problema ? che non sono state collaudate adeguatamente, altrimenti sarebbe risultato sicuramente il difetto, non credete?
                      io intendevo rischiettino economico di doverla buttare via appena si scopre che non funziona...

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                        #56
                        Originally posted by PUDDU
                        Originally posted by ace

                        tutto qui....d'altro canto se andate a prendere un prodotto che costa notevolmente meno di uno di marca consolidata..... un qualche rischiettino dovete metterlo in preventivo....

                        In questo caso il "rischiettino" ?, se va bene, in pista di finire lungo...su strada preferisco non pensarci....

                        Il vero problema ? che non sono state collaudate adeguatamente, altrimenti sarebbe risultato sicuramente il difetto, non credete?
                        io intendevo rischiettino economico di doverla buttare via appena si scopre che non funziona...

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                          #57
                          Originally posted by spettinato
                          Originally posted by Lu90
                          Spetti, non ? vero che l'olio non scende, ? fatta apposta la membrana di gomma dentro alla vaschetta con quela forma, xch? anche se non passa aria la membrana di deforma e fa comunque scendere l'olio.
                          la guarnizione rigida sopra la membrana ha gli intagli x l'aria..... se stringi troppo il tappo l'aria non passa.. e senza aria la membrana non si dilata x? crea il sottovuoto...... mi son spiegato meglio cosi?
                          mi va anche bene... per? spetti mi spieghi perch? lo stesso serbatoietto (che non lo fa la PT) non da problemi con le altre pompe??
                          l'errore non ? nel serraggio delserbatoietto ma nella camera che nel caso dovrebbe garantire il richiamo di olio quando le pastiglie si consumano...

                          e questo si chiama ERRORE DI PROGETTAZIONE... poi correggetemi se sbaglio ma le cose vanno chiamate col loro nome... se invece c'e' un altra spiegazione allora meglio cos?... soprattutto perch? io ho una PT chefrena... ma gi? dover dire una "PT che frena" mi lascia perplesso!

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                            #58
                            Originally posted by ace
                            Originally posted by PUDDU
                            Originally posted by ace

                            tutto qui....d'altro canto se andate a prendere un prodotto che costa notevolmente meno di uno di marca consolidata..... un qualche rischiettino dovete metterlo in preventivo....

                            In questo caso il "rischiettino" ?, se va bene, in pista di finire lungo...su strada preferisco non pensarci....

                            Il vero problema ? che non sono state collaudate adeguatamente, altrimenti sarebbe risultato sicuramente il difetto, non credete?
                            io intendevo rischiettino economico di doverla buttare via appena si scopre che non funziona...
                            Ahhhh avevo capito male...

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                              #59
                              Originally posted by Archimede
                              Originally posted by spettinato
                              Originally posted by Lu90
                              Spetti, non ? vero che l'olio non scende, ? fatta apposta la membrana di gomma dentro alla vaschetta con quela forma, xch? anche se non passa aria la membrana di deforma e fa comunque scendere l'olio.
                              la guarnizione rigida sopra la membrana ha gli intagli x l'aria..... se stringi troppo il tappo l'aria non passa.. e senza aria la membrana non si dilata x? crea il sottovuoto...... mi son spiegato meglio cosi?
                              mi va anche bene... per? spetti mi spieghi perch? lo stesso serbatoietto (che non lo fa la PT) non da problemi con le altre pompe??
                              l'errore non ? nel serraggio delserbatoietto ma nella camera che nel caso dovrebbe garantire il richiamo di olio quando le pastiglie si consumano...

                              e questo si chiama ERRORE DI PROGETTAZIONE... poi correggetemi se sbaglio ma le cose vanno chiamate col loro nome... se invece c'e' un altra spiegazione allora meglio cos?... soprattutto perch? io ho una PT chefrena... ma gi? dover dire una "PT che frena" mi lascia perplesso!
                              questo era per dire che non serve riempire fino all'orlo..... ma l'importante ? spurgare con via la vite di spurgo dalla pompa

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                                #60
                                Madonna quanto devono fischiare le orecchie a Mr.PT, lo sto maledicendo a raffica!

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