Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multa per scarico omologato senza db-killer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Multa per scarico omologato senza db-killer

So che se ne ? parlato e riparlato ma leggendo vecchi post le idee ognuno aveva informazioni diverse sul tipo di sanzione.....
    Qualcuno che lo sa per certo mi puo dire che multa rischio a girare con scarico omologato ma senza db-killer per strada?
    Mi pare si parlasse dai 30 ai 60 ? a seconda del vigile giusto?

• Font Size
    Scusa ma a che pro dovresti girare con lo scarico aperto su strade urbane?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Kukuzza

..forse per fare pi? rumore?

...cmq attendo risposta ...sono curioso

Comment

• Font Size
        Vediamo...perch? ho preso una moto usata gia con lo scarico con db-killer tolto e essendo impedito non sono riuscito a rimontarlo, perche mi piace vedere la bocca dello scarico aperto, perche quando accendo la moto mi piace sentire la mia piccola che tuona, perche se non rischio grosse sanzioni in generale mi piace di + cos?....
        Pu? bastare?

Comment

• Font Size
          Basta eccome!!!!..non si pu? girare con una moto che sembra elettrica!

Comment

• Font Size
            da quello che so possono farti la multa solo per la rumorosit? del tuo scatico, ma per far cio' dovrebbero mettersi l? a calcolartelo con strumenti appositi....

Comment

• Font Size
              Originally posted by CriSbk
              Basta eccome!!!!..non si pu? girare con una moto che sembra elettrica!
              Qualcuno che mi capisce......

Comment

• Font Size
                Dai nessuno sa quant ? la multa?

Comment

• Font Size
                  allora: la cosa ? molto "personale" quindi dipende da chi ti ferma...
                  essendo lo scarico omologato non ti possono fare nessuna multa.
                  se si impuntano sul rumore allora i casi possono essere 2:
                  il primo: hanno un fonometro (mai) e ti misurano i decibel come da libretto e ti fanno poi una multa o ti mandano in revisione (multa fino a 60 euro)

la seconda: ti multano per "rumori molesti" (come a me ) 30 euro e sei a posto...

ovviamente la moto deve essere a posto per quanto riguarda le omologazioni di: frecce, specchi, gomme ecc... senn? si impuntano su tutto...
                  lo scarico con il db killer lo trovo proprio una cagata madornale... tanto vale tenere l'originale...
                  io ho su il completo... vedessi che fiamme :P e in strada mai fermato (per ora .. toco i marons )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andrevic
                    a
                    io ho su il completo... vedessi che fiamme :P e in strada mai fermato (per ora .. toco i marons )
                    sbavvv... le fiammate...grazie per le risposte ora ? + chiaro thx

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andrew84
                      Vediamo...perch? ho preso una moto usata gia con lo scarico con db-killer tolto e essendo impedito non sono riuscito a rimontarlo, perche mi piace vedere la bocca dello scarico aperto, perche quando accendo la moto mi piace sentire la mia piccola che tuona, perche se non rischio grosse sanzioni in generale mi piace di + cos?....
                      Pu? bastare?
                      Sinceramente anche a me piace il rumore di qualsiasi mezzo a 2 ruote, ma non in citt?, anzi mi da persino fastidio quando passano sgasando felicemente con gli scarichi aperti.

Altro discorso invece ? la pista dove ognuno pu? far urlare la propria bella come preferisce.

Non ? n? questione di look n? di sound, si tratta di rispetto verso il prossimo. Di conseguenza, come spesso succede, per la negligenza di pochi ci vanno di mezzo tutti i motociclisti.

Comment

• Font Size
                        Alora , premettendo ke i produttori di scarichi specificano che una volta tolti i dbkiller decade l omologazione e non e riapplicabile in caso di rimontaggio (paradosso) in ogni caso la stradale il fonometro ce l ha in dotazione (e un microfono null altro) e diciamo ke ormai il 90 % delle forze dell ordine sanno del discorso dbkiller tolti... in pratica sui miei (akrapovic) l omologazione e stampata sui fondelli quindi se ti kiedono gli fai vedere il marchio e via andare al max multa per scarico rumoroso... mentre se non sono in giornata buona e sanno di sta cosa c'e il ritiro del libretto per scarico non omologato...
                        il che e piuttosto improbabile a meno che non vi fermino mentre state a 9000 giri davanti un ospedale che ne so

Qui ci sono le risposte dalle forze dell ordine

Comment

• Font Size
                          Re: Multa per scarico omologato senza db-killer

Originally posted by Andrew84
                          So che se ne ? parlato e riparlato ma leggendo vecchi post le idee ognuno aveva informazioni diverse sul tipo di sanzione.....
                          Qualcuno che lo sa per certo mi puo dire che multa rischio a girare con scarico omologato ma senza db-killer per strada?
                          Mi pare si parlasse dai 30 ai 60 ? a seconda del vigile giusto?
                          Se togli il db-killer il tuo scarico after market non ? pi? omologato.Ti mandano in revisione , ritiro libretto e multa di circa 350 euro se non ricordo male. Fatti furbo , non farti inculare dagli sbirri per una cazzata del genere

Comment

• Font Size
                            Mi hanno fermato sabato pomeriggio sul bracco, scarico omologato senza db killer, carene in vetroresina con due faretti acerbis anteriori e faro a led posteriore,frecce micro e portatarga regolabile senza catarinfrangente e piuttosto alto

Guardano la moto, tutto ok, lo scarico ? omologato, perfetto pu? andare!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cristianianni
                              Mi hanno fermato sabato pomeriggio sul bracco, scarico omologato senza db killer, carene in vetroresina con due faretti acerbis anteriori e faro a led posteriore,frecce micro e portatarga regolabile senza catarinfrangente e piuttosto alto

Guardano la moto, tutto ok, lo scarico ? omologato, perfetto pu? andare!!!
                              per? scommetto che un p? di cacchetta sotto te la sei fatta dai....

Comment

X
                              Working...
                              X