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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ok grazie ragazzi.
Mi hanno detto di mettere del grasso sugli o-ring e poi di chiudere tutto.
Vediamo se tiene oppure no.
sul manuale d'officina della Kawasaki che non monta le Brembo (Kawasaki che vende il kit guarnizioni per ripristinare al top le pinze) dicono di usare niente altro che l'olio dei freni per pulire i pistonicini e le guarnizione delle pinze ogni altra cosa ? sconsigliata...
Bho... questo me lo ha deto uno che corre in moto...
Io mi fido
Il grasso che intende lui ? quello che utilizzano in brembo,che di certo non lo trovi da nessun ricambista....
Un po di vasellina ve benissimo, ? solo un parapolvere, dubito che l'O-Ring si sia deteriorato per un po di petrolio che tra l'altro non attacca le superfici in gomma, rimonta tutto e vedrai che non perde niente....
Come dicevo io,il petrolio ? acqua per quelle guarnizioni,l'olio freno ? decisamente pi? aggressivo.Io non ho mai usato la vaselina,quando ho smontato le pinze,ho pulito gli o-ring normalmente e poi li ho bagnati con dell'olio normale da freni.
Ieri ho montato tutto l'impianto frenante con la vecchia pompa e lo ho tenuto sotto pressione per un giorno intero.
Non ? uscita una gocciolina d'olio e quindi le guarnizioni sembrano tenere.
oggi sono andato in garage e ho completato l'impianto montando la discacciati e facendo uno spurgo perfetto.
La pompa frena da Dio (premetto che non la ho usata in strada perch? ? ancora da finire) solo che la ruota anteriore resta leggermente frenata.
Per voi da cosa ? dovuto?
pulisci i dischi con del Glassex e un panno, vedrai che si ridurr? di molto.
ok lo far? ma io ho paura che il fatto di aver lavato le guarnizioni con il petrolio le abbia dilatate e che ora i pistoncini facciano fatica a tornare del tutto.
Macche dilatate, controlla che con una bella manata faccia almeno due giri completi e sei a posto.
due giri li fa... forse anche di pi? ma prima era meno frenata.
Comunque la gomma ? frenata in modo lineare ed equilibrato quindi probabilmente si deve solo riassestare
Ieri sono andato a farmi un bel giro.
Allora quando freno la moto frena bene e non perde minimamente olio solo che si sente un forte toc in frenata e a volte quando lascio la pompa. Io credo sia colpa di un pistoncino che resta incastrato.
Ieri ho messo la moto sul cavalletto e la ruota resta frenata.
Mi sa che ? proprio colpa di un pistoncino.
A volte anche per strada ho l'impressione che la gomma resti frenata e poi si sblocchi di colpo perch? la moto saltella un po.
Non so che fare.
Help!!!
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