Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Importante aiuto guarnizioni pinze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Importante aiuto guarnizioni pinze

Ho un grosso problema.
    Possiedo unA'prilia rs' 250 del '97 che all'anteriore monta pinze brembo serie oro montate di serie anche su alcune ducati.
    Quest'inverno ho fatto la cazzata di pulire tutto con il petrolio bianco e credo che le guarnizioni ne abbiano risentito parecchio.
    La mia paura adesso ? che non facciano pi? tenuta.
    Mi sono rivolto a mezzo mondo per sapere dove e come procurarmi delle maledette guarnizioni ma niente.
    La brembo non le produce singolarmente ma vende solo la pinza intera.
    Voi avete modo di tirarmele fuori o di procurarvi guarnizioni analoghe?
    A breve le prover? ma gi? temo il peggio e non mi fa molto piacere l'idea di spendere oltre 350 euro per ricomprarle

HELP

• Font Size
    up

Comment

• Font Size
      Re: Importante aiuto guarnizioni pinze

Hai provato da un concessionario ufficiale Aprilia??

Comment

• Font Size
        Senti in Motorquality...

Comment

• Font Size
          manda le pinze a revisionare in MQ... nel caso...

ma se non pisciano olio dai pistoni non c'? problema.... d'altro canto quelle guarnizioni sono fatte per resistere all'olio per i freni... che ? quanto di + corrosivo ci sia in giro...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace
            manda le pinze a revisionare in MQ... nel caso...

ma se non pisciano olio dai pistoni non c'? problema.... d'altro canto quelle guarnizioni sono fatte per resistere all'olio per i freni... che ? quanto di + corrosivo ci sia in giro...
            Hai provato il Chin? Energy?

Comment

• Font Size
              ho gi? provato sia motorquality che all'aprilia ma niente.

Comment

• Font Size
                niente in che senso ???

hai scritto a mq...???
                con chi hai parlato??

aprilia ci credo ... ha altri peni di segugio per la testa in questo momento..

Comment

• Font Size
                  per yamaha li vendono come ricambio ( almeno ad 1 fzr si potevano comprare , solo ke costavano tanto)
                  prova anke da altri ricambisti ke danno i ricambi per le altre moto ke hanno le stesse pinze

Comment

• Font Size
                    scusa ma se metti un bell'elastico sulla leva e lasci in pressione il circuito una notte e alla mattina non si ? mosso niente....vanno ancora benissimo!

Comment

• Font Size
                      Ho parlato con il tecnico della brembo della motorquality e mi ha detto che la brembo non produce questo tipo di ricambio per la pinza in questione.
                      In pratica mi ha proprio detto che la brembo per alcuni articoli fa una politica di uso e getta ossia se hai dei problemi di un certo tipo ti compri il pezzo nuovo.
                      Stessa cosa mi ha detto il tipo che mi ha risposto alla mail sempre su motorquality.
                      All'aprilia mi hanno detto che non le vendono.
                      Il problema non ? quindi di aprilia o di ducati ma bensi della brembo stessa che non produce questo articolo.
                      L'unica soluzione sarebbe trovare qualcuno che mi possa fornire delle guarnizioni after market dello stesso diametro.
                      L'unica forse sarebbe provare a contattare la brembo e mandargli la pinza per farla revisionare ma sapete chi devo contattare?

Comment

• Font Size
                        prova a dare una occhiata qui http://www.yoyodyneti.com/default.aspx

purtroppo non sono proprio dietro casa...

Comment

• Font Size
                          Enro,il petrolio ? acqua rispetto all'olio da freni,al max le apri le pinze,rimuovi le guarnizioni,le asciughi,lavi le pinze con del diluente,olii per bene le guarnizioni prima per? mi raccomando pulisci l'o-ring superiore che sarebbe poi quello che trattiene lio sporco,poi rimonta il tutto,poi come ti hanno gi? detto tieni in pressione la leva una notte e vedi se poi perde olio da pistoncini,cmq sar? molto difficile!

Comment

• Font Size
                            Ok grazie ragazzi.
                            Mi hanno detto di mettere del grasso sugli o-ring e poi di chiudere tutto.
                            Vediamo se tiene oppure no.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Enro
                              Ok grazie ragazzi.
                              Mi hanno detto di mettere del grasso sugli o-ring e poi di chiudere tutto.
                              Vediamo se tiene oppure no.
                              sul manuale d'officina della Kawasaki che non monta le Brembo (Kawasaki che vende il kit guarnizioni per ripristinare al top le pinze) dicono di usare niente altro che l'olio dei freni per pulire i pistonicini e le guarnizione delle pinze ogni altra cosa ? sconsigliata...

Comment

X
                              Working...
                              X