Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ce l'ho della Usag...pagata sui 100€.
Magri in rete ne trovi anche a prezzi inferiori per? si sa, meno spendi...e meno hai
Tutto dipende anche dal tipo di chiave o meglio, il carico al quale devi arrivare. Se fosse per cserrare l'asse ruota ci vuole almeno da 120 Nm
Io ne ho due: una Beta (pagata 60? ma ? stata 'na drittona) e una tedesca presa al Lidl (18-20? mi sembra).
Il range della Beta ?.....boh,non mi ricordo ...cmq va bene per quasi tutti i dadi della moto.
Quella del Lidl,che arriva fino a 120 nm,la uso solo per il dado del perno ruota posteriore.
Ebay,Amazon....cercando online risparmi...ma quelle buone costano cmq.
Io ne ho due, una attacco 3/8" e una da 1/2".
La prima la uso per quasi tutto sulla moto, ? una Pastorino expert, ottima fattura, taglia 8 50 Nm mi sembra. Costa il giusto ed ? ben fatta, presa su ebay da un grosso rivenditore di utensili, meno di 100 euro spedita.
La seconda la uso pi? per la macchina ed ? fino ai 200 Nm, oltre ai perni ruota per? ci fai poco altro sulla moto, dovessi prenderne solo una prenderei la piu piccola.
Tra l'altro, tirando a "sentimento" (se hai poca esperienza) ? pi? probabile far danni su una vite piccola che tirando il dato perno ruota.
Consiglio spassionato, evita roba da due soldi, la dinamometrica si compra una volta sola (se la tieni con attenzione)
Comunque ho dato un occhiata su internet, ebay ecc e alla fine penso che prendero beta..se deve leggere la coppia meglio se e' precisa se no tanto vale
se non ho capito male per cambiarsi le gomme e far le cose per bene, ce ne voglion 2..tipo beta 606/20 606/6...o per lo meno, quella grossa ci vorrebbe, le cose piccole volendo si fa un segno e poi quando si riavvita si torna a 0, io ho sempre fatto cosi, ma adesso voglio la dinamo
io ho una ks tools ergotorque precision 5-50 con cui ci faccio tutta la moto meno perni ruota e pignone per i quali uso una dexter 40-200 presa al leroy merlin
Comment