Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protezione bacino/anche/fianchi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Protezione bacino/anche/fianchi

Ciao a tutti, sempre pi? spesso sto notando che i piloti pro indossano sotto la tuta dei pantaloncini con protezioni sui fianchi, diciamo all'altezza delle anche ... di fatto, la zona ? certamente vulnerabile dato che le tute, almeno quelle indossate da me (adesso una Alpinestars gp pro), non hanno alcuna protezione specifica su tale punto .... Voi avete adottato qualche accorgimento in merito o come me avete sempre girato senza ????
    SALUTI

• Font Size
    Ma protezioni ti che tipo?
    interessante sta cosa

Comment

• Font Size
      Piloti di cosa? Non mi risulta e mai visto..... nella velocit?.. anche perch?.... ? come la protezione del collo... limiterebbe troppo i movimenti....

Purtroppo il bacino.. la protezione ? incrociare le dita....

Comment

• Font Size
        Prova chiedi qua... che protezioni utilizzano i piloti per quelle zone..

Dainese AGV - DaiDeGas Forum

Comment

• Font Size
          Mai parlato di collo, ma fianchi, quelli che spesso prendono delle belle legnate cadendo.... la parte alta della coscia che va al bacino .... alcuni miei amici usano dei pantaloncini con delle imbottiture ... per? loro vanno su sterrato non pista .... alle volte per? vedendo alcuni piloti, ho avuto l'impressione che avessere qualcosa di simile sotto la tuta ... devo cercare qualche foto, ? certamente pi? esplicativa

Comment

• Font Size
            Ho capito quello che dici.da piccolo sullo sterrato li usavo.eran di gommapiuma.pero eran un po scomodi..li mettevo perche quando cadevo sui sassi o sulle radici un filino attutivano..quelli che ci son gia appiccicati nei pantalini son troppo sottili servono a 1 *****..

con la tuta da strada mi sa che si diventa scemi poi a metterla..e comunque in quella zona di solito ci picchi quando ti parte davanti e sei gia giu..ho picchiato qualche volta li ma mai avuto problemi.cadessi da piu in alto non so quanto possa servire 2 3 cm di gommapiuma

io piu ci penso e piu mi vien voglia di prendere le tute con l'airbag.le ho sempre disfrattate anche perche costano un botto, pero..
            alpinestar ha la protezione li..

Comment

• Font Size
              sono le protezione pr quelli che fanno snow board

Comment

• Font Size
                la risposta ? MOTOCROSS

Last edited by Rix; 25-09-17, 14:59.

Comment

• Font Size
                  Quanto costa rix questo che hai poststo
                  A me l'aveva fatto la nonnina partendo dagli scaldamuscoli da calcio quelli corti poi tenevano troppo caldo e me li ha rifatti con dei pantalincini corti li tenevo in posizione con la ginocchierabei tempi, ero fatto di gomma

Comment

• Font Size
                    a seconda dei modelli, dai 50 in su, questo in particolare, mi pare una 70ina

Comment

• Font Size
                      Questo postato da rix ha le protezioni morbide; ci sono modelli/marche (Dainese, Ufo, Acerbis...ecc) che li propongono sia con protezioni morbide che rigide.
                      Come gi? detto nella sezione Dainese, io ho quelli rigidi di questo brand e li uso sulla neve con lo snowboard: sono comodi e fanno ottimamente il loro lavoro, certo che un minimo "legano" nei movimenti...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nico87 View Post
                        Quanto costa rix questo che hai poststo
                        A me l'aveva fatto la nonnina partendo dagli scaldamuscoli da calcio quelli corti poi tenevano troppo caldo e me li ha rifatti con dei pantalincini corti li tenevo in posizione con la ginocchierabei tempi, ero fatto di gomma
                        Anch'io ero partito da l?, dai pantaloncini da portiere, viste le diverse cadute da inesperienza/apprendimento con la tavola.
                        Dopo essermi bruciato un weekend causa dolore alle anche ne ho acquistato un paio serio
                        Come prezzi sei dai 50 ai 100? circa in base al modello/marca

Comment

• Font Size
                          Io li usati sotto la tuta da pista, Axo mi pare...stare ci stanno, di solito le tute in quella zona hanno spazio. A me non davano fastidio fino a che non sono ingrassato, poi invece mi strizzavano la coscia e non li ho pi? usati

Comment

• Font Size
                            il prezzo non ? male c'? da vedere pero se con la tuta poi dan fastidio perche comunque con il pantalone da cross che e' largo di suo sotto ci sta bene sicuro e al limite si prende una taglia in piu..con quella da strada non ? la stessa cosa..poi mi sa che da metterla diventa tutto un programma..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nico87 View Post
                              il prezzo non ? male c'? da vedere pero se con la tuta poi dan fastidio perche comunque con il pantalone da cross che e' largo di suo sotto ci sta bene sicuro e al limite si prende una taglia in piu..con quella da strada non ? la stessa cosa..poi mi sa che da metterla diventa tutto un programma..
                              A me non dava fastidio...di solito le tute da pista fanno sempre un p? di effetto pannolone

Comment

X
                              Working...
                              X