La motrax vende degli specchietti non omologati? sapete cosa si rischia in caso di controllo delle forze dell ordine? (oltre alla multa) ma gli specchietti hanno bisogno dell omologazione? l assicurazione in caso di incidente..puo rivalersi? grazie ha tutti per le info?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
specchietti non omologati
Collapse
X
-
La questione ? stata affrontata un po' di tempo fa, se fai una ricerca in accessori troverai il thread.
Sul fronte multe pare che si rischi di pi? andando in giro con specchi non omologati che senza.
Io sinceramente mi sono affidato al buon senso e, volendo togliere gli specchi di serie, ho pensato alla mia sicurezza ed ho messo i Lightech, la visibilit? non ? che sia peggiorata molto e cmq sempre meglio che non averli.
Se mi fermano e fanno storie sono pronto a dar battaglia, senza specchi non puoi proprio dire nulla!
Comment
-
Io sul monster ho una coppia di specchietti non omolgati... anche perch? di omologato a prezzi modici c'? ben poco.
Comunque per la cronaca il mio vecchio zx9r montava specchietti non omologato ed al collaudo ? passato senza problemi.
Comment
-
....l'unica modifica ammessa ? quella del silenziatore omologato....
tutto il resto ....arriva al ritiro del libretto.....
perch? ? si vero che sono omologati...ma non sono trascritti sulle fishe di omologazione...di quel specifico modello di moto...
la nostra legge sul tuning...non esiste....non ? come in germania ..che basta che siano omologati t.u.v. e monti qualsiasi cosa....
ed ? stato affrontato da vari articoli su in moto dei mesi scorsi....
..poi se si riesce ad essere graziati ...altra storia...
Comment
-
Originally posted by jacknon ce li mettere che fai prima e risparmi....tanto se te fermano senza specchi o con quelli non omologati ? la stessa cosa
meglio sempre AVERE tutto anche se non perfettamente in regola... ALMENO C'E'.... io la penso cos?...
Comment
-
Originally posted by BematOriginally posted by jacknon ce li mettere che fai prima e risparmi....tanto se te fermano senza specchi o con quelli non omologati ? la stessa cosa
meglio sempre AVERE tutto anche se non perfettamente in regola... ALMENO C'E'.... io la penso cos?...
Comment
-
Originally posted by BematOriginally posted by jacknon ce li mettere che fai prima e risparmi....tanto se te fermano senza specchi o con quelli non omologati ? la stessa cosa
meglio sempre AVERE tutto anche se non perfettamente in regola... ALMENO C'E'.... io la penso cos?...
Comment
-
Originally posted by jackOriginally posted by BematOriginally posted by jacknon ce li mettere che fai prima e risparmi....tanto se te fermano senza specchi o con quelli non omologati ? la stessa cosa
meglio sempre AVERE tutto anche se non perfettamente in regola... ALMENO C'E'.... io la penso cos?...
Comment
-
Originally posted by BematOriginally posted by jackOriginally posted by BematOriginally posted by jacknon ce li mettere che fai prima e risparmi....tanto se te fermano senza specchi o con quelli non omologati ? la stessa cosa
meglio sempre AVERE tutto anche se non perfettamente in regola... ALMENO C'E'.... io la penso cos?...
Comment
-
Originally posted by BematOriginally posted by jacknon ce li mettere che fai prima e risparmi....tanto se te fermano senza specchi o con quelli non omologati ? la stessa cosa
meglio sempre AVERE tutto anche se non perfettamente in regola... ALMENO C'E'.... io la penso cos?...
Io so questo:
Se non hai una parte di moto che per legge dovrebbe esserci (specchietti, frecce, avvisatori acustici, ecc...) sei passibile di sanzione amministrativa.
Se hai uno di questi componenti non omologati, oltre la sanzione amministrativa ci possono essere anche la defalcazione di punti patente e il ritiro del libretto.
La motivazione che si adduce a ci? ? che un componente non omologato in caso di incidente pu? essere pericoloso (perch? realizzato in materiali non idonei o con metodologie ritenute non sicure).
Sicuramente ? una cazzata fenomenale per? questa ? la legge...
In definitiva il non avere un componente pu? causare meno problemi con la legge in caso si venga fermati...
Ma il non avere delle componenti aumenta di molto il rischio di essere fermati in quanto la mancanza ad esempio degli specchietti ? molto pi? facile da notare che la sua non conformit?...
Comment
-
e gi? brutta storia le leggi italiane mi tocca ora..comprare quelli omologati della rizoma ma costano un botto e sono simili se non uguali ha quelli della motrax non omologati? ma costano meno della meta non ce proprio giustizia in quest italia?...e comq come categoria siamo abbastanza tartassatti^? avete visto che aumenti il bollo? lamps
Comment
-
Salve..
Parlo per esperienza personale..
Marted? sera mi hanno fermato i caramba, mentre andavo a casa...
Ho una R6, senza specchietti, con frecce blu non omologate (quelle raso alla carena), marmitta non originale, portatarga non omologato, luci anteriori blu e altre ammenit? del genere...
Per la precisione, la multa ? di 360 Euro, ritiro del libretto e revisione obbligatoria.
Tutto cio a causa delle luci e delle frecce, l'assenza degli specchietti ? secondo loro, ? il male minore. Una bella cazzata.
Comunque, per la cronoca, non mi hanno fatto niente, gli avr? fatto pena.. Mi hanno solo "caldamente consigliato" di togliere tutto quel ben di Dio o la prossima volta mi tolgono il libretto..
Tante storie per per i fari blu. Secondo il codice della strada, le luci ammesse sono solo bianche.
Non ho lampade allo xeno o simili, ma dei pezzi aggiuntivi d'avanti ai fari che filtrano la luce facendola diventare di un blu elettrico intenso. Non ho mai visto alte moto con cose simili, comunque l'effetto ? fantastico e io ce li tengo a costo di pagare 360 euro ad uscita. (per? di notte li tolgo che non vedo un tubo).
E oggi vado a comprare gli specchietti in carbonio (160euro ).
Comment
X
Comment