Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come indossate il paraschiena?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come indossate il paraschiena?

So che la domanda pu? sembrare banale ma voi come lo indossate? Io ho provato diversi marchi tipo Zandona, Dainese e in ultimo Alpinestars. Pi? che altro come lo stringente in panza? Sotto o sopra l'ombelico? Perch? queste domande? Perch? a me il paraschiena si muove verso l'alto e mi va a finire sotto al collo dandomi molto fastidio. Inoltre la fascia mi va a finire alla bocca dello stomaco creando ancora, altro fastidio. Adesso ho preso il Nucleon dell'alpinestars che ha il bottone si fissaggio in alto ma ha anche le regolazioni, sia per quest'ultimo sia per la fascia. Questo almeno non sale ma la fascia mi va a finire, comunque, nella bocca dello stomaco.
    Consigli? Possibile che siamo tutti cosi scomodi o in 16 anni di moto non ho ancora capito come si indossa?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Strada o pista?

Se hai la tuta in teoria una volta chiusa la tuta non si muove nulla....

Comment

• Font Size
      Possibile che sia sbagliata la misura? Se ti sale potrebbe essere lungo anche se a volte li vendono come fossero taglia unica.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Comment

• Font Size
        Io stringo il piu possibile la fascia verso il basso, mi infilo la tuta e poi la slaccio che mi da fastidio.penso sia normale che si muova, la tuta e' aderente, sfregando se lo porta dietro..

alcuni lo incollano o lo cuciscono nel sottotuta della tuta, la magliana che si lava..a me non piace perche ho paura che dadendo magari si puo muovere..bo..pero anche se la fascia la tengo slacciata con le bretelle mi sembra piu aderente

ps.quanto sei alto e pesi e che misura hai preso?
        il paraschiena e' importante, deve essere messo nel punto giusto se e' troppo alto intralcia quando giri la testa
        Last edited by nico87; 26-06-17, 22:00.

Comment

• Font Size
          il mio dainese di fasce ne ha due, una sotto panza e l'altra sopra

Comment

• Font Size
            Fascia elastica ad altezza ombelico e senza bretelle quando sono intutato... uso un Dainese dell'ultima generazione con delle placche unite con degli elastici... troppo spesso e di una scomodit? rara ma tant'?... almeno dovrebbe garantire una buona protezione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              importante dire una cosa: il paraschiena da tuta non deve avere mai le bretelle.
              Inoltre bisogna verificare la propria altezza, in quanto la misura cambia.
              Per il resto, allaccialo in cintura verificando che protegga la zona inferiore della colonna vertebrale. nella parte superiore (mi riferisco a coloro che indossano la tuta) ci pensa la gobba a proteggere.
              Last edited by BARONCIO; 27-06-17, 07:40.

Comment

• Font Size
                Originally posted by BARONCIO View Post
                importante dire una cosa: il paraschiena da tuta non deve avere mai le bretelle.
                Perch? dici questo ?
                Sempre usato il paraschiena con bretelle anche con la tutta, mai avuto problemi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                  So che la domanda pu? sembrare banale ma voi come lo indossate? Io ho provato diversi marchi tipo Zandona, Dainese e in ultimo Alpinestars. Pi? che altro come lo stringente in panza? Sotto o sopra l'ombelico? Perch? queste domande? Perch? a me il paraschiena si muove verso l'alto e mi va a finire sotto al collo dandomi molto fastidio. Inoltre la fascia mi va a finire alla bocca dello stomaco creando ancora, altro fastidio. Adesso ho preso il Nucleon dell'alpinestars che ha il bottone si fissaggio in alto ma ha anche le regolazioni, sia per quest'ultimo sia per la fascia. Questo almeno non sale ma la fascia mi va a finire, comunque, nella bocca dello stomaco.
                  Consigli? Possibile che siamo tutti cosi scomodi o in 16 anni di moto non ho ancora capito come si indossa?

tieni la cintura il pi? basso possibile, dopodich? metti la tuta...(io mi faccio sempre aiutare a tenerlo gi? mentre la infilo altrimenti mi sale fino al collo)...una volta che hai su la tuta poi non dovrebbe pi? muoversi

Per il resto, allaccialo in cintura verificando che protegga la zona inferiore della colonna vertebrale. nella parte superiore (mi riferisco a coloro che indossano la tuta) ci pensa la gobba a proteggere.
                  e perch? mai non dovrebbe avere le bretelle? poi non esiste un paraschiena "da tuta", un paraschiena ? un paraschiena volendo distinguere c'? quello intero e quello piccolo che si infila nelle tasche (ma per me non va considerato data la protezione minima)...
                  Last edited by SUPERALEX; 27-06-17, 08:05.

Comment

• Font Size
                    Perche con la tuta quelli con le bretelle dici che non vanno?una volta sistemato sotto la tuta non va da nessuna parte

Comment

• Font Size
                      ho quello della spidi defender...ma credo conti poco marca o posizione, anche perch? in un certo senso dovrebbe essere obbligata.
                      Avevo lo stesso problema, risolto stringendo poco le fasce laterali con il velcro...sembra un paradosso ma pi? stringi e pi? tende a salire.
                      Tanto alla fine una volta chiusa la tut non si muove pi?
                      Last edited by Nigel76; 27-06-17, 09:57.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nico87 View Post
                        Perche con la tuta quelli con le bretelle dici che non vanno?una volta sistemato sotto la tuta non va da nessuna parte
                        Ragazzi avete mai visto un pilota con il paraschiena con le bretelle? NO. il motivo? perch? con le bretelle tende a salire, e di conseguenza a scoprire la parte inferiore della spina dorsale. Provate a chiedere...
                        A tal proposito rammento anche un post interessante del collega di forum Stradivari, che meglio di me spiegava le motivazioni.
                        Comunque: per la tuta i paraschiena devono essere due (e di livello2), uno da tasca, oppure quello con cintura e velcro ma senza bretelle.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luca990 View Post
                          Fascia elastica ad altezza ombelico e senza bretelle quando sono intutato... uso un Dainese dell'ultima generazione con delle placche unite con degli elastici... troppo spesso e di una scomodit? rara ma tant'?... almeno dovrebbe garantire una buona protezione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          non vorrei deluderti,magari sbaglio o parlo di modelli diversi dal tuo,
                          ma nelle comparative i dainese sono sempre tra i peggiori a livello protezione...

Ragazzi avete mai visto un pilota con il paraschiena con le bretelle? NO. il motivo? perch? con le bretelle tende a salire, e di conseguenza a scoprire la parte inferiore della spina dorsale. Provate a chiedere...
                          A tal proposito rammento anche un post interessante del collega di forum Stradivari, che meglio di me spiegava le motivazioni.
                          Comunque: per la tuta i paraschiena devono essere due (e di livello2), uno da tasca, oppure quello con cintura e velcro ma senza bretelle.
                          A me le bretelle,sia con tuta che senza non hanno mai dato nessun tipo di problema,se la tuta ? della taglia giusta e il paraschiena ? indossato bene non vedo nessuna controindicazione..

Comunque esistono e sono molto comodi anche quelli integrati in una simil
                          maglietta,provato e comprato non tornerei mai e poi mai a quelli
                          bretellati
                          Last edited by said soul; 27-06-17, 13:05.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lammari-Tornado View Post

Anche il mio (spidi) ha la regolazione della fascia sul paraschiena con tanto di scala graduata in base all'altezza.
                            All'inizio avevo regolato la fascia in base alla mia altezza, ma avevo il tuo stesso problema, il paraschiena, con bretelle, stava fermo, ma la fascia saliva alla bocca dello stomaco specie se la stringevo molto, visto che stretta me la sentivo meglio.

A mio parere la colpa di ci? ? dovuta alla "pancia da birra"

Adesso ho regolato la fascia sul paraschiena come se fossi pi? alto e la stringo, anche tanto, sotto all'ombelico, in questo modo la conformazione della "pancia da birra" impedisce alla fascia di salire.

Comment

• Font Size
                              ma bo..io son 6 anni che ho quest alpinestar con le bretelle e la fascia..una volta messa la tuta il paraschiena non si muove.manco in caduta.non sale..io non ho problemi con le bretelle..anzi senza mi verrebbe piu complesso tenerlo in posizione mentre mi infilo la tuta (non e' su misura ma quasi)

Comment

X
                              Working...
                              X