Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forare i guanti ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forare i guanti ?

    Allora, ok adesso fa caldo ma...

    ...anche quando la temperatura sta dentro i limiti accettabili della sopportazione umana, dopo ogni turno di pista faccio fatica a togliermi i guanti perch? le mani sono sudatissime, la cosa mi fa proprio agitare abbestia perch? gi? sono accaldato di brutto e mi viene l'ansia da soffocamento, senza mani libere non riesco a togliere il casco, insomma rischio lo svenimento!

    Purtroppo quando li ho acquistati (marca Dainese da un botto di euro ma non ricordo il modello) non mi sono reso conto che non sono traforati porco giuda, per cui mi chiedo se si pu? a posteriori portarli in qualche posto per farli trattare.

    qualcuno l'ha gi? fatto?

  • Font Size
    #2
    e se metti un sottoguanto, di quelli estivi? tanto non ? quello che ti fa aumentare la temperatura corporea. li sfili in un amen

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci ho pensato in effetti, sono fatti come il sottotuta?

      unico dubbio, i miei guanti calzano al pelo, infatti speravo si mollassero un po' di pi? mannaggia, non vorrei che poi con i sottoguanti non riesco nemmeno ad infilarli o ad usarli, non ? che poi non riesco nemmeno a stringere le manopole?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non li rovinare , prendine un alto paio estivo traforato e questi li cominci a usare da ottobre in poi

        Comment


        • Font Size
          #5
          ottobre?

          ho gi? messo via la moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me devi comprare dei guanti estivi altrimenti rischi di rovinare pure questi belli che hai,

            seconda cosa se soffri tanto il caldo ti conviene munuti di camel bag cosi da rimanere idratato con sali minerali , il fatto che tu soffra di ansia da soffocamento puo' minare la tua lucidita' in pista , e' vero che quando fa caldo fa caldo con tuta ecc pero' l'idratazione in pista e nel paddock e' quasi piu importante di controllare la temperatura delle gomme a ogni turno

            ne va' della tua lucidita' di riflessi che in pista sono importantissimi anche per evitare di farsi male per una caduta stupida

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rosso25 View Post
              secondo me devi comprare dei guanti estivi altrimenti rischi di rovinare pure questi belli che hai,

              seconda cosa se soffri tanto il caldo ti conviene munuti di camel bag cosi da rimanere idratato con sali minerali , il fatto che tu soffra di ansia da soffocamento puo' minare la tua lucidita' in pista , e' vero che quando fa caldo fa caldo con tuta ecc pero' l'idratazione in pista e nel paddock e' quasi piu importante di controllare la temperatura delle gomme a ogni turno

              ne va' della tua lucidita' di riflessi che in pista sono importantissimi anche per evitare di farsi male per una caduta stupida

              no aspetta, mentre guido ? tutto OK, e tra un turno e l'altro bevo molti liquidi con gli integratori della KIRON (che erano presenti anche su DDG) , il problema ? che appena rientro al mio posto/gazebo, devo assolutamente togliermi il casco senn? il caldo e la fatica mi stroncano, il non poter farlo velocemente di mette nel panico, cosa che invece mentre guido non succede, boh sar? che inpista l'adrenalina mi tiene bello carico?

              e comunque mi girano, i guanti li ho pagati un bel po', mi pare di ricordare sul 170 euro, mannaggia a me che non ho fatto attenzione alla traforatura, si ok posso prenderne un altro paio ma di questi che me ne faccio visto che io vado in pista solo da aprile a settembre...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo[emoji769
                ;10484367]no aspetta, mentre guido ? tutto OK, e tra un turno e l'altro bevo molti liquidi con gli integratori della KIRON (che erano presenti anche su DDG) , il problema ? che appena rientro al mio posto/gazebo, devo assolutamente togliermi il casco senn? il caldo e la fatica mi stroncano, il non poter farlo velocemente di mette nel panico, cosa che invece mentre guido non succede, boh sar? che inpista l'adrenalina mi tiene bello carico?

                e comunque mi girano, i guanti li ho pagati un bel po', mi pare di ricordare sul 170 euro, mannaggia a me che non ho fatto attenzione alla traforatura, si ok posso prenderne un altro paio ma di questi che me ne faccio visto che io vado in pista solo da aprile a settembre...


                Li usi ad aprile e settembre [emoji51]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la camel bag non posso metterla perch? ho la d|air

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se hai i d1 da 330 euro si forano subito senza problemi....
                    Questa ? una scivolata a poco pi? di 100 all'ora.. non si sono abrasi , si sono streappati pe che la cucitura era troppo debole o la pelle boh




                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Me cojoni, pure io comunque ho gli stessi guanti e mi si e scucito ( senza nessuna scivolata o caduta ) l estremit? del dito indice. Praticamente sti guanti non valgono quello che costano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ottobre?

                        ho gi? messo via la moto
                        Si ma la traforatura ? un procedimento che espelle aria calda fatta con microfori incrociati appunto pe cacciare il.caldo ma.non far entrare altro, non puoi mica metterti con una punta e fare buchi qui e la... li andresti solo a indebolire rovinare..

                        Li puoi sempre vendere alla fine

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monsterluca View Post
                          Si ma la traforatura ? un procedimento che espelle aria calda fatta con microfori incrociati appunto pe cacciare il.caldo ma.non far entrare altro, non puoi mica metterti con una punta e fare buchi qui e la... li andresti solo a indebolire rovinare..

                          Li puoi sempre vendere alla fine


                          eh mi s? che dovr? venderli, peccato per?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by haranbenjo View Post
                            Me cojoni, pure io comunque ho gli stessi guanti e mi si e scucito ( senza nessuna scivolata o caduta ) l estremit? del dito indice. Praticamente sti guanti non valgono quello che costano
                            io ho capito solo che non esiste cucitura che tenga al 100% , se deve rompersi si romper? che siano guanti da 100 o da 300 euro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by attila599 View Post
                              Se hai i d1 da 330 euro si forano subito senza problemi....
                              boh, appena posso guardo che modello sono, non me lo ricordo perch? ero andato a prendermi la tuta e gi? che c'ero ho preso anche guanti e stivali senza badare al modello, sono comunque un top di gamma con inserti in carbonio... ma come si fa a non farli traforati cavolo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X