Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forare i guanti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    credo di avere il tuo stesso guanto dainese, ha solo i forellini tra le dita. Io sudo molto dalle mani anche d'inverno, per? non ho mai le mani prese cos? nemmeno a luglio con 40 gradi all'ombra... Magari hai preso una taglia troppo piccola. Al contrario il paraschiena ? dove sudo di pi? in assoluto. Posso ritenermi soddisfatto perch? dopo 2 stagioni sono ancora presi molto bene, cuciture come appena presi. Solamente il palmo della mano il tessuto dal pollice all'eminenza tenar si ? deteriorato solo a dx con l'acceleratore. L'unico neo dei guanti ? quel pezzo di gomma sul palmo per creare pi? grip sulle manopole, se non li infilo alla perfezione inizia a pizzicare la pelle tanto da creare una sorta di callo...
    Certamente l'uso in pista li deteriorerebbe molto di pi?.
    PS: sono abbastanza precisino nell'abbigliamento, sempre puliti dopo ogni giro lungo e riposti in un ambiente temperato...
    Last edited by bonny93; 13-06-17, 16:20.

Comment

• Font Size
      Beh son durati tre anni intensi pure a me.. Ma appunto NON costavano poco

Comment

• Font Size
        Troppi uomini sudati in questa discussione :giulius::giulius::giulius:

Comment

• Font Size
          ritornando nel topic sconsigliatissimo forare la pelle, la indebolisci e rischi rotture... dainese infatti fora i propri prodotti a laser per questo motivo

Comment

• Font Size
            Originally posted by bonny93 View Post
            ritornando nel topic sconsigliatissimo forare la pelle, la indebolisci e rischi rotture... dainese infatti fora i propri prodotti a laser per questo motivo
            Ma difatti sono sbigottito che si risponda anche al quesito

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Vabb? che qui c era un utente che forava il telaio della sua R1... Mitico Pani...

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pinzo? View Post
                ci ho pensato in effetti, sono fatti come il sottotuta?

unico dubbio, i miei guanti calzano al pelo, infatti speravo si mollassero un po' di pi? mannaggia, non vorrei che poi con i sottoguanti non riesco nemmeno ad infilarli o ad usarli, non ? che poi non riesco nemmeno a stringere le manopole?
                si, ci sono di finissimi e materiale fresco, ? come calzare un guanto in lattice, non dovresti avere problemi. io non forerei mai un guanto

Comment

• Font Size
                  Io avevo forato i miei alpinestars con la macchinetta per fare i fori alle cinture.Ho fatto tre fori per ogni dita sia sul lato dx che su quello sx.Non ? un punto sollecitato in caso di caduta e di aria ne passava abbastanza.Tengo a precisare che non ho eseguito l'esperimento su dei guanti nuovi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by monsterluca View Post
                    Troppi uomini sudati in questa discussione :giulius::giulius::giulius:

:1::1::1:

Comment

• Font Size
                      Un amico usa il borotalco: si porta il boccetto e prima di entrare per il turno se ne mette un po sulle mani...
                      Lui ? soddisfatto e di ce che funziona...io ho i guanti "traforati" (Gp Pro e HyFly)

Comment

• Font Size
                        per me forare i guanti ? pura follia..........

anche io sudo come una capra.....ma frega un *****.... ci tengo alla mia pelle...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauri954 View Post
                          Io avevo forato i miei alpinestars con la macchinetta per fare i fori alle cinture.Ho fatto tre fori per ogni dita sia sul lato dx che su quello sx.Non ? un punto sollecitato in caso di caduta e di aria ne passava abbastanza.Tengo a precisare che non ho eseguito l'esperimento su dei guanti nuovi
                          Idem, lo avevo fatto sui guanti che avevo prima.
                          L'attrezzo per bucare le cinture taglia la pelle facendo il foro circolare, e non la indebolisce secondo me. A meno di non farci un colabrodo o fare male il foro in modo che faccia l'inizio di un taglio.
                          Anche la tuta ? traforata, ma se fatta bene non si apre.

Comment

• Font Size
                            un buco ? comunque un elemento di indebolimento del materiale, lasciate ste robe fai da te ai sapienti... Ripeto, se Dainese ha brevettato la foratura a laser piuttosto che a macchina ci sar? un motivo. Quando bucate la pelle le fibre al suo interno per quanto poco si sfilacciano a livello microscopico, con il normale utilizzo peggiora e poi succede il patatrack...
                            Poi non so come fate a dire che la parte del guanto non viene sollecitata? Alla fine il guanto ? legato da pi? cuciture che ovviamente trasmettono forza a qualsiasi elemento...
                            Ricapitolando se un guanto o un capo ? stato progettato cos? ci sar? un cavolo di motivo e di certo non ci ha lavorato il primo coglione trovato per strada

Comment

• Font Size
                              un buco ? comunque un elemento di indebolimento del materiale, lasciate ste robe fai da te ai sapienti... Ripeto, se Dainese ha brevettato la foratura a laser piuttosto che a macchina ci sar? un motivo. Quando bucate la pelle le fibre al suo interno per quanto poco si sfilacciano a livello microscopico, con il normale utilizzo peggiora e poi succede il patatrack...
                              Poi non so come fate a dire che la parte del guanto non viene sollecitata? Alla fine il guanto ? legato da pi? cuciture che ovviamente trasmettono forza a qualsiasi elemento...
                              Ricapitolando se un guanto o un capo ? stato progettato cos? ci sar? un cavolo di motivo e di certo non ci ha lavorato il primo coglione trovato per strada
                              S? ma stai parlando dell'utenza DDG...
                              Mica i primi coglioni che passano.
                              Come scritto sopra qui c'era uno che forava il telaio della sua R1

Noi ne sappiamo pi? di un logoro e triste conciatore di pelli

:gaen:

Comment

• Font Size

Bonny c'? un compromesso in ogni cosa..a me come vedi si ? strappato sul palmo senza che quella parte avesse toccato terra..sicuramente per dare pi? feeling nella guida hanno messo in quel posto meno pelle e cuciture leggere..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X