vista la pacca di Davies? con una dinamica cos? non c'? airbag che possa salvare, ? andata bene che la velocit? di Rea fosse bassa.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motoairbag cosa ne pensate?
Collapse
X
-
-
Originally posted by Nigel76 View Postvista la pacca di Davies? con una dinamica cos? non c'? airbag che possa salvare, ? andata bene che la velocit? di Rea fosse bassa.
Perch? se si apre tra averlo di 5 litri o 20 cambia la vita come capacit? di ammortizzare un colpo.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIntendi con un airbag che NON si apre data la caduta a minima velocit??
Perch? se si apre tra averlo di 5 litri o 20 cambia la vita come capacit? di ammortizzare un colpo.
Alpinestar e Dainese per la bassa velocit? e Gimoto per il fatto che Davies fosse ancora in sella con la moto appoggiata.
Comment
-
beh, non sono d'accordo su Davis, un sacco come quello di moto airbag, se lo toccate con mano dal vivo sembra marmo d quanto ? duro. chiaramente deve esserlo, ed ammortizza proprio cosi.
Penso che se Davis avesse avuto, oltre il paraschiena (che ha fermato forza sufficiente per causargli solo una frattura "semplice") anche un bel sacco stile Motoairbag, forse il connubio tra i due non gli avrebbe causato la rottura, in quanto occorre valutare anche l'assorbimento del sacco, che, come tutti i produttori dicono, ? nell'ordine delle 9 volte maggiore che un paraschiena normale
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by devilsss View Postbeh, non sono d'accordo su Davis, un sacco come quello di moto airbag, se lo toccate con mano dal vivo sembra marmo d quanto ? duro. chiaramente deve esserlo, ed ammortizza proprio cosi.
Penso che se Davis avesse avuto, oltre il paraschiena (che ha fermato forza sufficiente per causargli solo una frattura "semplice") anche un bel sacco stile Motoairbag, forse il connubio tra i due non gli avrebbe causato la rottura, in quanto occorre valutare anche l'assorbimento del sacco, che, come tutti i produttori dicono, ? nell'ordine delle 9 volte maggiore che un paraschiena normale
Quelli Dainese/Alpinestars non si sarebbero aperti, come non lo ha fatto il suo Dainese proprio perch? lo ha riconosciuto come scivolata.
Qualsiasi airbag, una volta gonfio, ? duro come il marmo.
Comment
-
Originally posted by mailandrea View Postc'? un problema di fondo, ENORME: Davies era ancora "incollato" alla sua moto quando Rea gli ? salito sopra. Quindi l'airbag a filo NON si sarebbe mai aperto.
Quelli Dainese/Alpinestars non si sarebbero aperti, come non lo ha fatto il suo Dainese proprio perch? lo ha riconosciuto come scivolata.
Qualsiasi airbag, una volta gonfio, ? duro come il marmo.
brutto incidente proprio, forse anche Rea ? stato bravo a mollare un po' il freno davanti per scaricare un po' di kg dalla ruota davanti
Certo ? che Rea dopo non si ? nemmeno girato a vedere se Davis fosse ok, gli premeva di + della sua gara
Comment
-
Tralasciando che questo incidente tra Rea e Davies ? un caso molto particolare, ma per i piloti di quel livello non sarebbe meglio se l'airbag si aprisse anche in scivolata? Qualcuno prima parlava di costi nel ricaricare la tuta anche solo per una scivolatina, ma loro non avrebbero di queste preoccupazioni
A meno che non ci siano altri motivi che io ignoro per cui abbiano fatto in modo che non si debba aprire in caso di scivolata (probabile)
Originally posted by devilsss View Postvero, li forse sarebbe occorso un airbag con sensore sulla moto, dato che avrebbe potuto aprirsi quando la moto ? finita in orizzontale, un attimo prima dell'impatto
brutto incidente proprio, forse anche Rea ? stato bravo a mollare un po' il freno davanti per scaricare un po' di kg dalla ruota davanti
Certo ? che Rea dopo non si ? nemmeno girato a vedere se Davis fosse ok, gli premeva di + della sua gara
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- Send PM
Originally posted by vibo1986 View PostIeri hanno detto che devis nn lo indossa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho visto la sua foto ufficiale e sulla tuta non ha i led di collegamento all'airbag. Sulla mia sono presenti sulla manica sinistra e sono molto e ben visibili.
Chissa perch? non lo usa
Comment
-
Originally posted by mailandrea View Postporca miseria, hai ragione....
ho visto la sua foto ufficiale e sulla tuta non ha i led di collegamento all'airbag. Sulla mia sono presenti sulla manica sinistra e sono molto e ben visibili.
Chissa perch? non lo usa
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- Send PM
-
Originally posted by mailandrea View Postporca miseria...1000€costa....ah e cmq il tech air che usano nelle gare a quanto ne so io NON E' quello che hai tu e che ? in vendita...o meglio l'elettronica sar? molto simile ma la tuta ? come una d-air, nel senso che il sistema ? integrato non un gilet che si applica a posteriori
guarda questo https://youtu.be/pQr-uNG0KoY a partire da 18.50 c'? la parte dell'airbag
Last edited by SUPERALEX; 19-06-17, 13:48.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- Send PM
Originally posted by SUPERALEX View Postdevi moltiplicare il costo di una tuta (su misura ed in canguro) per il numero fisso di quelle che gli devono fare per tutto l'anno, pi? quelle extra x eventuali caduteah e cmq il tech air che usano nelle gare a quanto ne so io NON E' quello che hai tu e che ? in vendita...o meglio l'elettronica sar? molto simile ma la tuta ? come una d-air, nel senso che il sistema ? integrato non un gilet che si applica a posteriori
guarda questo https://youtu.be/pQr-uNG0KoY a partire da 18.50 c'? la parte dell'airbag
chissa come mai....
Comment
X
Comment