Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoairbag cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by devilsss View Post
    Allora sul video postato, se il cavo fosse stato posizionato regolarmente (e l'utente pu? scegliere la lunghezza), penso che si sarete aperto appena il pilota ? avanzato col culo, dalla prospettiva non si vede.
    Le bombolette costano anche meno online... sui 15€ l'una (il 24L ne ha 2)
    Io ce l'ho, e non si sente x nulla guidando, devi solo ricordarti di attaccarti e staccarti. Sono anche alto 186, mi muovo bene col culo e zero problemi.
    Quel ragazzo a cremona ? stato investito sulla pancia, quindi zero protezioni ad ora, se avessero implementato il motoairbag fino al basso ventre come il gilet motoairbag sarebbe stato meglio

Si hai ragione, comunque non ? cos? remota la possibilit? che si venga investiti dietro.
    Pensavo giusto al SIC, colpito proprio dove la gimoto fa uscire una sorta di cuscino a proteggere la cervicale...

PS se posso chiedere, dove le hai trovate a 15€
    Last edited by Nigel76; 16-06-17, 10:26.

Comment

• Font Size
      Eh ma x il Sic non c'? vaco, centralina o altro che avrebbe funzionato. ? stato investito in sella, col culo ben piantato alla moto, da dietro, in millisecondo talmente bassi che nessuna roba si sarebbe gonfiata, e penso, con un'energia cinetica che forse manco il sacco appena gonfio avrebbe retto

Forse con dei sensori sulla moto che dialogano con la tuta, ma qui ? tecnologia che forse vedremo tra 15 anni, non per lo sviluppo hardware gi? presente in d air street ma x sviluppo Software

Comment

• Font Size
        Originally posted by devilsss View Post
        Allora sul video postato, se il cavo fosse stato posizionato regolarmente (e l'utente pu? scegliere la lunghezza), penso che si sarete aperto appena il pilota ? avanzato col culo, dalla prospettiva non si vede.
        In che senso avanzato il culo?

Sar? che a me han sempre detto che mi muovo troppo ma tra la posizione in rettilineo con culo sul codone e testa bassa e la piega con culo quasi sceso dalla sella e spalla bassa ce ne passa.

Comunque senz'altro interessante e sicuramente economica questa soluzione che copre i danni grossi, ? che per deformazione professionale cerco sempre il difetto nel progetto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Terribile View Post
          Anche perch? costa oltre 200? la sistemazione Dainese contro le 40?.,meglio che si apra se serve davvero.
          Il cordino comunque si tira sempre dai,basta poco.

ma stai valutando il passaggio alla Gimoto o ? solo per tua curiosit??

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            ma stai valutando il passaggio alla Gimoto o ? solo per tua curiosit??
            Mi stavo interessando a capire dove sono pi? sicuro al miglior prezzo.

Comment

• Font Size
              Molto bella la soluzione BERING con trasmissione a onde radio

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Molto bella la soluzione BERING con trasmissione a onde radio
                Dove lo hai visto?

Comunque la prossima stagione dovrebbe essere acquistabile anche quello
                della Ixon-in motion

Piu scelte ci sono meglio ?...

Comment

• Font Size
                  come dicevo Dainese Alpinestar e Ixon saranno gli unici brand ammessi dalla federazione a proporre gli airbag, per altro obbligatori, nei campionati

la mia paura ? capire quando e a che prezzo saranno commercializzati questi Ixon, capire che tuta, su misura o che, fatta dove ecc ecc

Comment

• Font Size
                    Originally posted by said soul View Post
                    Dove lo hai visto?

Comunque la prossima stagione dovrebbe essere acquistabile anche quello
                    della Ixon-in motion

Piu scelte ci sono meglio ?...
                    Sul sito Bering.
                    ? FANTASTICO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Se fosse cos? Dainese non campa a lungo.
                      Il mercato lo muove l'amatore non il pilota.....? vero che in TV vedi tutte Dainese e Alpinestars ma poi la gente ormai cerca il prodotto che a parit? di costo funziona o protegge meglio.
                      Per quanto riguarda l'estetica da me si dice che del bello non se ne mangia
                      Campa campa ...
                      Troppi guardano solo il marchio, non sono pi? in grado di valutare il prodotto.

Secondo me dainese e un po troppo piccolo e poco protettivo rispetto a gimoto. Non c'? paragone.

La diatriba sul cordino....non avr? mai fine. Le cadute sono varie e non credo si possa arrivare ad un assoluto. E cmq oltre al fatto della ricarica che si fa da se, c'? da dire che dainese la devi caricare come un cellulare. Se ti dimentichi o non ? abbastanza carica, non funzia.... ? un ulteriore rottura di zebedei
                      Last edited by luigiRR; 16-06-17, 15:57.

Comment

• Font Size
                        Protect Air

Comment

• Font Size
                          Mi ricorda molto il primo dainese stradale che avevo visto nel d-store
                          che era un gilet da mettere sopra l'abbigliamento con centraline da fissare alla moto,appunto molto simile a questo

il sistema ha come vantaggio che posso usare le giacche che gia
                          uso e con cui mi trovo bene,lo posso "passare" senza problemi da quella che uso in inverno a quella estiva supertraforata...ottimo
                          Di conseguenza ? abbastanza pi? economico di quelli con abbinamento
                          obbligato a giacca o tuta dove ovviamente devo pagare anche il capo..

come svantaggio il fatto che ? vincolato ad un solo mezzo,
                          e chi come me usa due o pi? moto deve comprare e far installare
                          due o pi? centraline,una per moto,per poter sfruttare sempre l'airbag..

L'area che protegge sembra buona,simile ad alpinestar
                          decisamente piu ampia di dainese

Comment

• Font Size
                            Ottima disamina...
                            Comunque il primo che ho postato ? wireless e senza centralina. Se si apre lo devi mandare in Francia... Ma in una settimana ce l'hai

Comment

• Font Size
                              Ottima disamina...
                              Comunque il primo che ho postato ? wireless e senza centralina. Se si apre lo devi mandare in Francia... Ma in una settimana ce l'hai
                              Il primo postato ? il top attualmente in giro a mio avviso, si sposta su ogni capo facilmente ed ha ampia copertura da gonfio.

Se costasse sui 350euro quell'airbag sarebbe davvero stravenduto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by msrduke View Post
                                Il primo postato ? il top attualmente in giro a mio avviso, si sposta su ogni capo facilmente ed ha ampia copertura da gonfio.

Se costasse sui 350euro quell'airbag sarebbe davvero stravenduto.
                                Davvero, se lo strapperebbero di mano

Comment

X
                                Working...
                                X