Non so se ne avete gi? discusso ma cos? ad occhio va sicuramente bene per highside ma non credo per cadute secche da perdita di anteriore in staccata perch? si resta vicini alla moto fino a quando non si tocca terra e dunque potrebbe non tirarsi il cordino per attivare il sistema...
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Motoairbag cosa ne pensate?
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Originally posted by MiKiFF View PostNon so se ne avete gi? discusso ma cos? ad occhio va sicuramente bene per highside ma non credo per cadute secche da perdita di anteriore in staccata perch? si resta vicini alla moto fino a quando non si tocca terra e dunque potrebbe non tirarsi il cordino per attivare il sistema...
A me ? capitato cadendo di anteriore non si sia aperto,ancora di pi? oggi con le vie di fuga in asfalto.
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Con Dainese non si apre mai se non ti fai un 360 in aria x intendersi
Con Gimoto se fai un low side, l'attrito tuo a terra ? sufficiente per farlo aprire mentre scivoli, a meno che non cerchi di rimanere tu attaccato al manubrio, ma anche li, il culo ti si alza dalla sella sufficiente per aprire la corda. cosi metti che dopo il low side vai a sbattere sei coperto
Con Dainese hai solo le clavicole coperte al 100% ed il collo fermo da torsioni. PUNTO
Con gimoto hai la schiena coperta al 100%, coccige al 100%, nuca e retro testa coperta dal sacco che esce in alto, collo fermo e clavicole esposte in colpi di lato (mentre coperta per colpi del casco sulla clavicola che la spezza)
@Ivan, non sottovalutare il potere del marketing, dell'estetica, della pubblicit? nel terzo millennio
Difatti quante D air vedi ad amatori? Quante gimoto?
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Originally posted by Terribile View PostAnche Dainese,se non sente la necessit?.
A me ? capitato cadendo di anteriore non si sia aperto,ancora di pi? oggi con le vie di fuga in asfalto.
Anzi, questo a cordino va proprio nel verso opposto perch? oltre al fatto che si pu? non aprire mentre si cade poi invece ? certo che si apre immotivatamente quando la moto si allontana scivolando.
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Originally posted by MiKiFF View PostTra il non sentire la necessit? di aprirsi risparmiando cash per la ricarica ed il non farlo per impedimenti costruttivi (cordino che non si tira) c'? una bella differenza.
Anzi, questo a cordino va proprio nel verso opposto perch? oltre al fatto che si pu? non aprire mentre si cade poi invece ? certo che si apre immotivatamente quando la moto si allontana scivolando.
Il cordino comunque si tira sempre dai,basta poco.
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Originally posted by devilsss View PostCon Dainese non si apre mai se non ti fai un 360 in aria x intendersi
Con Gimoto se fai un low side, l'attrito tuo a terra ? sufficiente per farlo aprire mentre scivoli, a meno che non cerchi di rimanere tu attaccato al manubrio, ma anche li, il culo ti si alza dalla sella sufficiente per aprire la corda. cosi metti che dopo il low side vai a sbattere sei coperto
Con Dainese hai solo le clavicole coperte al 100% ed il collo fermo da torsioni. PUNTO
Con gimoto hai la schiena coperta al 100%, coccige al 100%, nuca e retro testa coperta dal sacco che esce in alto, collo fermo e clavicole esposte in colpi di lato (mentre coperta per colpi del casco sulla clavicola che la spezza)
@Ivan, non sottovalutare il potere del marketing, dell'estetica, della pubblicit? nel terzo millennio
Difatti quante D air vedi ad amatori? Quante gimoto?
Io comunque delle Gimoto ne vedo a Cremona non in numero cos? inferiore a Dainese.
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Sempre per gli highside, poi direi spesso, le perdite improvvise di anteriore direi di no o ad esempio la caduta di Pedrosa quando il SIC chiuse dall'esterno credo proprio che il cordino non sarebbe arrivato a tirarsi in tempo...
[YOUTUBE]2edeQXpLo78[/YOUTUBE]
... altrimenti non permetterebbe di fare nemmeno abbastanza movimento in sella, o sbaglio?
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Originally posted by MiKiFF View PostNon so se ne avete gi? discusso ma cos? ad occhio va sicuramente bene per highside ma non credo per cadute secche da perdita di anteriore in staccata perch? si resta vicini alla moto fino a quando non si tocca terra e dunque potrebbe non tirarsi il cordino per attivare il sistema...
oddio dovresti rimanere praticamente seduto sulla moto in scivolata...circostanza alquanto improbabile.
Con il mio non riesco neache ad alzarmi dalla sella, ha un'estenzione tipo molla e in piega ? gi? bello tirato.
Quelle con dispositivo elettronico non ? detto che si aprano durante una scivolata e come ben sai nel mentre che ruzzoli puoi trovare ostacoli o la moto stessa che ti finisce sulla schiena...per dire vedi Raney, scivolata banale e poi un cordolo l'ha condannato alla sedia a rotelle.
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Originally posted by MiKiFF View PostTra il non sentire la necessit? di aprirsi risparmiando cash per la ricarica ed il non farlo per impedimenti costruttivi (cordino che non si tira) c'? una bella differenza.
Anzi, questo a cordino va proprio nel verso opposto perch? oltre al fatto che si pu? non aprire mentre si cade poi invece ? certo che si apre immotivatamente quando la moto si allontana scivolando.
Il concetto ? che appena ti stacchi dalla sella si apre punto.
Se la moto si allontana non vuol dire essere fuori pericolo...le dinamiche, specie quando si finisce in ghiaia, sono imprevedibili senza contare che in una banale scivolata potrebbe sopraggiungere un'altra moto...con D-air non avresti alcuna protezione, con motoairbag avresti buone probabilit? di cavartela con una gran botta.
L'anno scorso a cremona mor? un ragazzo perch? colpito mentre scivolava alla curva 3, che si affronta a una velocit? simile alla Rio di Misano...magari un airbag l'avrebbe salvato.
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Originally posted by devilsss View PostCon Dainese non si apre mai se non ti fai un 360 in aria x intendersi
purtroppo ti smentisco (o dovrei dire per mia fortuna), per esperienza personale dopo essere entrato in ghiaia la moto si ? impuntata ed io sono stato sbalzato in avanti atterrando sul fianco destro, l'airbag si ? regolarmante aperto, senza che io abbia fatto un volo da 360?
mi pare funzioni benissimo, ? che per cadute banali ti scoccia spendere 229 euro di sola ricarica a cui devi aggiungere i tempi di attesa (io due settimane).
con Gimoto ne avrei spesi quanto il costo di 2 bombolette e sistemata in quanto? 30 minuti? motivo per cui sto seriamente valutando il cambio, ? che ormai ho la Dainese, chi se la prende ed a quanto la dovrei vendere?
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Originally posted by Pinzo? View Postpurtroppo ti smentisco (o dovrei dire per mia fortuna), per esperienza personale dopo essere entrato in ghiaia la moto si ? impuntata ed io sono stato sbalzato in avanti atterrando sul fianco destro, l'airbag si ? regolarmante aperto, senza che io abbia fatto un volo da 360?
mi pare funzioni benissimo, ? che per cadute banali ti scoccia spendere 229 euro di sola ricarica a cui devi aggiungere i tempi di attesa (io due settimane).
con Gimoto ne avrei spesi quanto il costo di 2 bombolette e sistemata in quanto? 30 minuti? motivo per cui sto seriamente valutando il cambio, ? che ormai ho la Dainese, chi se la prende ed a quanto la dovrei vendere?
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Originally posted by Pinzo™ View Postpurtroppo ti smentisco (o dovrei dire per mia fortuna), per esperienza personale dopo essere entrato in ghiaia la moto si ? impuntata ed io sono stato sbalzato in avanti atterrando sul fianco destro, l'airbag si ? regolarmante aperto, senza che io abbia fatto un volo da 360?
mi pare funzioni benissimo, ? che per cadute banali ti scoccia spendere 229 euro di sola ricarica a cui devi aggiungere i tempi di attesa (io due settimane).
con Gimoto ne avrei spesi quanto il costo di 2 bombolette e sistemata in quanto? 30 minuti? motivo per cui sto seriamente valutando il cambio, ? che ormai ho la Dainese, chi se la prende ed a quanto la dovrei vendere?
la prima ricarica 30€ poi 60€...almeno questi sono i prezzi che mi hanno detto. Chiaramente con la possibilit? di ripristinare da se il tutto e in pochi minuti.
Inmerito alla tua esperienza hai comunque fatto una sorta di Highside...il problema si pone nelle scivolate diciamo "banali"...
Ps secondo me la vendi, in sezione mercatino ce n'erano in vendita e mi sembra le abbiano vendute.Last edited by Nigel76; 16-06-17, 10:14.
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Allora sul video postato, se il cavo fosse stato posizionato regolarmente (e l'utente pu? scegliere la lunghezza), penso che si sarete aperto appena il pilota ? avanzato col culo, dalla prospettiva non si vede.
Le bombolette costano anche meno online... sui 15€ l'una (il 24L ne ha 2)
Io ce l'ho, e non si sente x nulla guidando, devi solo ricordarti di attaccarti e staccarti. Sono anche alto 186, mi muovo bene col culo e zero problemi.
Quel ragazzo a cremona ? stato investito sulla pancia, quindi zero protezioni ad ora, se avessero implementato il motoairbag fino al basso ventre come il gilet motoairbag sarebbe stato meglio
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@Pinzo, il D air se taglia standard lo vendi subito, appunto causa marketing, pubblicit? e brand awareness, magari pure a 1200€ se la fai pulire professionalmente ed ? intatta
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Questa se fosse sfuggita, risale all'anno scorso. Infatti come fa notare Marco, se nel mentre della scivolata fosse andato a cozzare contro moto o protezioni?
Non so per? io rimango dell'idea che visto l'investimento, a scanso di equivoci sia meglio sempre e comunque l'apertura...parere personale ehLast edited by Nigel76; 16-06-17, 10:24.
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