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Motoairbag cosa ne pensate?

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    #121
    Non so se ne avete gi? discusso ma cos? ad occhio va sicuramente bene per highside ma non credo per cadute secche da perdita di anteriore in staccata perch? si resta vicini alla moto fino a quando non si tocca terra e dunque potrebbe non tirarsi il cordino per attivare il sistema...

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      #122
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Non so se ne avete gi? discusso ma cos? ad occhio va sicuramente bene per highside ma non credo per cadute secche da perdita di anteriore in staccata perch? si resta vicini alla moto fino a quando non si tocca terra e dunque potrebbe non tirarsi il cordino per attivare il sistema...
      Anche Dainese,se non sente la necessit?.
      A me ? capitato cadendo di anteriore non si sia aperto,ancora di pi? oggi con le vie di fuga in asfalto.

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        #123
        Con Dainese non si apre mai se non ti fai un 360 in aria x intendersi
        Con Gimoto se fai un low side, l'attrito tuo a terra ? sufficiente per farlo aprire mentre scivoli, a meno che non cerchi di rimanere tu attaccato al manubrio, ma anche li, il culo ti si alza dalla sella sufficiente per aprire la corda. cosi metti che dopo il low side vai a sbattere sei coperto

        Con Dainese hai solo le clavicole coperte al 100% ed il collo fermo da torsioni. PUNTO
        Con gimoto hai la schiena coperta al 100%, coccige al 100%, nuca e retro testa coperta dal sacco che esce in alto, collo fermo e clavicole esposte in colpi di lato (mentre coperta per colpi del casco sulla clavicola che la spezza)

        @Ivan, non sottovalutare il potere del marketing, dell'estetica, della pubblicit? nel terzo millennio

        Difatti quante D air vedi ad amatori? Quante gimoto?

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          #124
          Originally posted by Terribile View Post
          Anche Dainese,se non sente la necessit?.
          A me ? capitato cadendo di anteriore non si sia aperto,ancora di pi? oggi con le vie di fuga in asfalto.
          Tra il non sentire la necessit? di aprirsi risparmiando cash per la ricarica ed il non farlo per impedimenti costruttivi (cordino che non si tira) c'? una bella differenza.

          Anzi, questo a cordino va proprio nel verso opposto perch? oltre al fatto che si pu? non aprire mentre si cade poi invece ? certo che si apre immotivatamente quando la moto si allontana scivolando.

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            #125
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Tra il non sentire la necessit? di aprirsi risparmiando cash per la ricarica ed il non farlo per impedimenti costruttivi (cordino che non si tira) c'? una bella differenza.

            Anzi, questo a cordino va proprio nel verso opposto perch? oltre al fatto che si pu? non aprire mentre si cade poi invece ? certo che si apre immotivatamente quando la moto si allontana scivolando.

            Anche perch? costa oltre 200? la sistemazione Dainese contro le 40?.,meglio che si apra se serve davvero.
            Il cordino comunque si tira sempre dai,basta poco.

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              #126
              Originally posted by devilsss View Post
              Con Dainese non si apre mai se non ti fai un 360 in aria x intendersi
              Con Gimoto se fai un low side, l'attrito tuo a terra ? sufficiente per farlo aprire mentre scivoli, a meno che non cerchi di rimanere tu attaccato al manubrio, ma anche li, il culo ti si alza dalla sella sufficiente per aprire la corda. cosi metti che dopo il low side vai a sbattere sei coperto

              Con Dainese hai solo le clavicole coperte al 100% ed il collo fermo da torsioni. PUNTO
              Con gimoto hai la schiena coperta al 100%, coccige al 100%, nuca e retro testa coperta dal sacco che esce in alto, collo fermo e clavicole esposte in colpi di lato (mentre coperta per colpi del casco sulla clavicola che la spezza)

              @Ivan, non sottovalutare il potere del marketing, dell'estetica, della pubblicit? nel terzo millennio

              Difatti quante D air vedi ad amatori? Quante gimoto?
              Poche per entrambi,perch? i prezzi sono e saranno sempre alti.
              Io comunque delle Gimoto ne vedo a Cremona non in numero cos? inferiore a Dainese.

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                #127
                Sempre per gli highside, poi direi spesso, le perdite improvvise di anteriore direi di no o ad esempio la caduta di Pedrosa quando il SIC chiuse dall'esterno credo proprio che il cordino non sarebbe arrivato a tirarsi in tempo...

                [YOUTUBE]2edeQXpLo78[/YOUTUBE]

                ... altrimenti non permetterebbe di fare nemmeno abbastanza movimento in sella, o sbaglio?

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                  #128
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non so se ne avete gi? discusso ma cos? ad occhio va sicuramente bene per highside ma non credo per cadute secche da perdita di anteriore in staccata perch? si resta vicini alla moto fino a quando non si tocca terra e dunque potrebbe non tirarsi il cordino per attivare il sistema...

                  oddio dovresti rimanere praticamente seduto sulla moto in scivolata...circostanza alquanto improbabile.

                  Con il mio non riesco neache ad alzarmi dalla sella, ha un'estenzione tipo molla e in piega ? gi? bello tirato.

                  Quelle con dispositivo elettronico non ? detto che si aprano durante una scivolata e come ben sai nel mentre che ruzzoli puoi trovare ostacoli o la moto stessa che ti finisce sulla schiena...per dire vedi Raney, scivolata banale e poi un cordolo l'ha condannato alla sedia a rotelle.

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                    #129
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Tra il non sentire la necessit? di aprirsi risparmiando cash per la ricarica ed il non farlo per impedimenti costruttivi (cordino che non si tira) c'? una bella differenza.

                    Anzi, questo a cordino va proprio nel verso opposto perch? oltre al fatto che si pu? non aprire mentre si cade poi invece ? certo che si apre immotivatamente quando la moto si allontana scivolando.

                    in che senso va in verso opposto.
                    Il concetto ? che appena ti stacchi dalla sella si apre punto.

                    Se la moto si allontana non vuol dire essere fuori pericolo...le dinamiche, specie quando si finisce in ghiaia, sono imprevedibili senza contare che in una banale scivolata potrebbe sopraggiungere un'altra moto...con D-air non avresti alcuna protezione, con motoairbag avresti buone probabilit? di cavartela con una gran botta.

                    L'anno scorso a cremona mor? un ragazzo perch? colpito mentre scivolava alla curva 3, che si affronta a una velocit? simile alla Rio di Misano...magari un airbag l'avrebbe salvato.

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                      #130
                      Originally posted by devilsss View Post
                      Con Dainese non si apre mai se non ti fai un 360 in aria x intendersi

                      purtroppo ti smentisco (o dovrei dire per mia fortuna), per esperienza personale dopo essere entrato in ghiaia la moto si ? impuntata ed io sono stato sbalzato in avanti atterrando sul fianco destro, l'airbag si ? regolarmante aperto, senza che io abbia fatto un volo da 360?

                      mi pare funzioni benissimo, ? che per cadute banali ti scoccia spendere 229 euro di sola ricarica a cui devi aggiungere i tempi di attesa (io due settimane).

                      con Gimoto ne avrei spesi quanto il costo di 2 bombolette e sistemata in quanto? 30 minuti? motivo per cui sto seriamente valutando il cambio, ? che ormai ho la Dainese, chi se la prende ed a quanto la dovrei vendere?

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                        #131
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        purtroppo ti smentisco (o dovrei dire per mia fortuna), per esperienza personale dopo essere entrato in ghiaia la moto si ? impuntata ed io sono stato sbalzato in avanti atterrando sul fianco destro, l'airbag si ? regolarmante aperto, senza che io abbia fatto un volo da 360?

                        mi pare funzioni benissimo, ? che per cadute banali ti scoccia spendere 229 euro di sola ricarica a cui devi aggiungere i tempi di attesa (io due settimane).

                        con Gimoto ne avrei spesi quanto il costo di 2 bombolette e sistemata in quanto? 30 minuti? motivo per cui sto seriamente valutando il cambio, ? che ormai ho la Dainese, chi se la prende ed a quanto la dovrei vendere?
                        Ti offro ?200!

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                          #132
                          Originally posted by Pinzo™ View Post
                          purtroppo ti smentisco (o dovrei dire per mia fortuna), per esperienza personale dopo essere entrato in ghiaia la moto si ? impuntata ed io sono stato sbalzato in avanti atterrando sul fianco destro, l'airbag si ? regolarmante aperto, senza che io abbia fatto un volo da 360?

                          mi pare funzioni benissimo, ? che per cadute banali ti scoccia spendere 229 euro di sola ricarica a cui devi aggiungere i tempi di attesa (io due settimane).

                          con Gimoto ne avrei spesi quanto il costo di 2 bombolette e sistemata in quanto? 30 minuti? motivo per cui sto seriamente valutando il cambio, ? che ormai ho la Dainese, chi se la prende ed a quanto la dovrei vendere?

                          la prima ricarica 30€ poi 60€...almeno questi sono i prezzi che mi hanno detto. Chiaramente con la possibilit? di ripristinare da se il tutto e in pochi minuti.

                          Inmerito alla tua esperienza hai comunque fatto una sorta di Highside...il problema si pone nelle scivolate diciamo "banali"...


                          Ps secondo me la vendi, in sezione mercatino ce n'erano in vendita e mi sembra le abbiano vendute.
                          Last edited by Nigel76; 16-06-17, 10:14.

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                          • Font Size
                            #133
                            Allora sul video postato, se il cavo fosse stato posizionato regolarmente (e l'utente pu? scegliere la lunghezza), penso che si sarete aperto appena il pilota ? avanzato col culo, dalla prospettiva non si vede.
                            Le bombolette costano anche meno online... sui 15€ l'una (il 24L ne ha 2)
                            Io ce l'ho, e non si sente x nulla guidando, devi solo ricordarti di attaccarti e staccarti. Sono anche alto 186, mi muovo bene col culo e zero problemi.
                            Quel ragazzo a cremona ? stato investito sulla pancia, quindi zero protezioni ad ora, se avessero implementato il motoairbag fino al basso ventre come il gilet motoairbag sarebbe stato meglio

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                            • Font Size
                              #134
                              @Pinzo, il D air se taglia standard lo vendi subito, appunto causa marketing, pubblicit? e brand awareness, magari pure a 1200€ se la fai pulire professionalmente ed ? intatta

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                                #135
                                Questa se fosse sfuggita, risale all'anno scorso. Infatti come fa notare Marco, se nel mentre della scivolata fosse andato a cozzare contro moto o protezioni?




                                Non so per? io rimango dell'idea che visto l'investimento, a scanso di equivoci sia meglio sempre e comunque l'apertura...parere personale eh
                                Last edited by Nigel76; 16-06-17, 10:24.

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