Originally posted by Terribile
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Motoairbag cosa ne pensate?
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Last edited by SUPERALEX; 09-06-17, 14:54.
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Originally posted by gabelbrucken View PostAttenzione che non ? (solo) l'impatto a rompere il midollo. Lo fa la "distorsione"... Posso rimanere tetraplegico senza rompere una vertebra E viceversa. Paraschiena e airbag dovrebbero minimizzare iperflessioni ed iperestensioni del rachide
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Smanettonazzo
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Originally posted by msrduke View PostVero, e capita anche per compressione da sotto, successo anni fa a un ragazzo uscendo in cunetta da seduto in moto, pare per cercare di salvare la moto, e l'urto della sella col contraccolpo gli ha causato danni gravi al midollo spinale.
D'altronde nn siamo progettati per queste cose.
? come stupirsi se gli ex par? IMPLODONO a 50 anni
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Originally posted by Pinzo™ View Postil sistema V-RACE 2.0 della Gimoto si pu? installare su tute di altre marche o solo sulla loro?
Originally posted by gabelbrucken View PostLast edited by luigiRR; 09-06-17, 16:21.
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Originally posted by luigiRR View PostInstallano su tutte le tute, ma solo l'airbag sulla schiena, non quello che gira anche sopra le spalle. Per quello ci vuole la loro tuta, che ha i soffietti per permettere ad airbag di aprirsi
In pista l'idea del gilet non mi piace, e c'? anche da considerare il fatto che ti tiene un caldo fuori di testa. Quando ho preso la mia tuta ho scartato quella con airbag completo che arriva a coprire tutte le costole fin sotto, perch? non avrei avuoto pi? aria, ... d'estate ci si soffoca
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Originally posted by luigiRR View PostInstallano su tutte le tute, ma solo l'airbag sulla schiena, non quello che gira anche sopra le spalle. Per quello ci vuole la loro tuta, che ha i soffietti per permettere ad airbag di aprirsi
In pista l'idea del gilet non mi piace, e c'? anche da considerare il fatto che ti tiene un caldo fuori di testa. Quando ho preso la mia tuta ho scartato quella con airbag completo che arriva a coprire tutte le costole fin sotto, perch? non avrei avuoto pi? aria, ... d'estate ci si soffoca
io amo Dainese ma ***** una caduta da stupido ti costa 229 euro di ricarica.
sul gilet ho gi? espresso la mia esperienza qualche post pi? sopra, utile solo su strada, ma ora che fa caldo non riesco ad usarlo nemmeno per andare a lavorare (20 km)
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Originally posted by Pinzo? View Postottimo a sapersi per la tuta, e poi la Gimoto non ? lontana da casa mia!
io amo Dainese ma ***** una caduta da stupido ti costa 229 euro di ricarica.
sul gilet ho gi? espresso la mia esperienza qualche post pi? sopra, utile solo su strada, ma ora che fa caldo non riesco ad usarlo nemmeno per andare a lavorare (20 km)
le protezioni non sono mai abbastanza, pi? se ne ha e meglio ?!!
Vatti a rileggere le ultime pagine della discussione nella sezione Dainese
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Originally posted by Terribile View PostSapete da quanti litri ? il D-AIR?.....e quello montato di serie da GiMoto?
Vrace 1,6 con 14 litrei
Vrace 2.0 con 25 litri
Quest'ultimo credo sia disponibile solo sul modello tornado che ? quello che ho preso io.Last edited by Nigel76; 16-06-17, 06:32.
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Originally posted by Nigel76 View Postse intendi quello montato nelle tute intere ci sono disponibili 2 modelli:
Vrace 1,6 con 14 litrei
Vrace 2.0 con 25 litri
Quest'ultimo credo sia disponibile solo sul modello tornado che ? quello che ho preso io.
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Originally posted by Terribile View PostSi si quello montato sulle tute che usano i piloti.
allora ti confemo che sono i 2 modelli sopra citati.
Non ne sono certo ma credo che il V1,6 si gonfi esternamente e copra schiena, cervicale e cocige.
Il V2.0 invece ? interno alla tuta e protegge anche le clavicole.
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Ivan come ti dicevano gli altri Gimoto ha la versione solo schema esterna da montare al posto della gobba da 16L e quella con girocollo clavicole e fermacarro da 24L disponibile solo su Tuta predisposta Tornado.
Il D air ? 4 litri, perch? ? molto sottile ed anatomico
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Originally posted by devilsss View PostIvan come ti dicevano gli altri Gimoto ha la versione solo schema esterna da montare al posto della gobba da 16L e quella con girocollo clavicole e fermacarro da 24L disponibile solo su Tuta predisposta Tornado.
Il D air ? 4 litri, perch? ? molto sottile ed anatomico
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Originally posted by Terribile View PostCerto che 4L contro 24L non c'? paragone......e vedendo le foto non,sembra nemmeno male.
Poi c'? il marketing che ti fa percepire il prodotto del pilota superiore, indispensabile ecc ecc ma il top del top dainese ha pur sempre un solo paraschiena e zero airbag x la schiena, oltretutto da test indipendenti il paraschiena dainese non ? risultato nemmeno tra i migliori, giusto sufficiente per rientrare nei livelli omologazione 2
Certo ? che la di-air indossata esteticamente ? proprio ****
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Originally posted by devilsss View Postio sono sempre dell'opinione che sono 2 prodotti destinati ad un'utenza diversa, Gimoto amatore e Dainese il professionista
Poi c'? il marketing che ti fa percepire il prodotto del pilota superiore, indispensabile ecc ecc ma il top del top dainese ha pur sempre un solo paraschiena e zero airbag x la schiena, oltretutto da test indipendenti il paraschiena dainese non ? risultato nemmeno tra i migliori, giusto sufficiente per rientrare nei livelli omologazione 2
Certo ? che la di-air indossata esteticamente ? proprio ****
Il mercato lo muove l'amatore non il pilota.....? vero che in TV vedi tutte Dainese e Alpinestars ma poi la gente ormai cerca il prodotto che a parit? di costo funziona o protegge meglio.
Per quanto riguarda l'estetica da me si dice che del bello non se ne mangia
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