Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoairbag cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Terribile View Post
    Si possono aprire ed ? in canguro.
    ok quindi hai una Mugello come pensavo...ad oggi l'unico upgrade che potresti fare rimanendo in dainese sarebbe passare alla nuova Mugello R anche se al momento a livello di piloti professionisti la ha solo Rossi, tutti gli altri (da Iannone a Sykes) hanno la stessa che hai te
    Last edited by SUPERALEX; 09-06-17, 14:54.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Attenzione che non ? (solo) l'impatto a rompere il midollo. Lo fa la "distorsione"... Posso rimanere tetraplegico senza rompere una vertebra E viceversa. Paraschiena e airbag dovrebbero minimizzare iperflessioni ed iperestensioni del rachide
      Vero, e capita anche per compressione da sotto, successo anni fa a un ragazzo uscendo in cunetta da seduto in moto, pare per cercare di salvare la moto, e l'urto della sella col contraccolpo gli ha causato danni gravi al midollo spinale.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by msrduke View Post
        Vero, e capita anche per compressione da sotto, successo anni fa a un ragazzo uscendo in cunetta da seduto in moto, pare per cercare di salvare la moto, e l'urto della sella col contraccolpo gli ha causato danni gravi al midollo spinale.
        Verissimo.
        D'altronde nn siamo progettati per queste cose.
        ? come stupirsi se gli ex par? IMPLODONO a 50 anni

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Pinzo™ View Post
          il sistema V-RACE 2.0 della Gimoto si pu? installare su tute di altre marche o solo sulla loro?
          Installano su tutte le tute, ma solo l'airbag sulla schiena, non quello che gira anche sopra le spalle. Per quello ci vuole la loro tuta, che ha i soffietti per permettere ad airbag di aprirsi



          Originally posted by gabelbrucken View Post
          In pista l'idea del gilet non mi piace, e c'? anche da considerare il fatto che ti tiene un caldo fuori di testa. Quando ho preso la mia tuta ho scartato quella con airbag completo che arriva a coprire tutte le costole fin sotto, perch? non avrei avuoto pi? aria, ... d'estate ci si soffoca
          Last edited by luigiRR; 09-06-17, 16:21.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by luigiRR View Post
            Installano su tutte le tute, ma solo l'airbag sulla schiena, non quello che gira anche sopra le spalle. Per quello ci vuole la loro tuta, che ha i soffietti per permettere ad airbag di aprirsi





            In pista l'idea del gilet non mi piace, e c'? anche da considerare il fatto che ti tiene un caldo fuori di testa. Quando ho preso la mia tuta ho scartato quella con airbag completo che arriva a coprire tutte le costole fin sotto, perch? non avrei avuoto pi? aria, ... d'estate ci si soffoca
            quello purtroppo no neo fanno +, non hanno omologato tutte le taglie di airbag con anche le versioni che arrivano alla pancia

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by luigiRR View Post
              Installano su tutte le tute, ma solo l'airbag sulla schiena, non quello che gira anche sopra le spalle. Per quello ci vuole la loro tuta, che ha i soffietti per permettere ad airbag di aprirsi


              In pista l'idea del gilet non mi piace, e c'? anche da considerare il fatto che ti tiene un caldo fuori di testa. Quando ho preso la mia tuta ho scartato quella con airbag completo che arriva a coprire tutte le costole fin sotto, perch? non avrei avuoto pi? aria, ... d'estate ci si soffoca
              ottimo a sapersi per la tuta, e poi la Gimoto non ? lontana da casa mia!
              io amo Dainese ma ***** una caduta da stupido ti costa 229 euro di ricarica.

              sul gilet ho gi? espresso la mia esperienza qualche post pi? sopra, utile solo su strada, ma ora che fa caldo non riesco ad usarlo nemmeno per andare a lavorare (20 km)

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Pinzo? View Post
                ottimo a sapersi per la tuta, e poi la Gimoto non ? lontana da casa mia!
                io amo Dainese ma ***** una caduta da stupido ti costa 229 euro di ricarica.

                sul gilet ho gi? espresso la mia esperienza qualche post pi? sopra, utile solo su strada, ma ora che fa caldo non riesco ad usarlo nemmeno per andare a lavorare (20 km)
                N.B.
                le protezioni non sono mai abbastanza, pi? se ne ha e meglio ?!!


                Vatti a rileggere le ultime pagine della discussione nella sezione Dainese

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Sapete da quanti litri ? il D-AIR?.....e quello montato di serie da GiMoto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Terribile View Post
                    Sapete da quanti litri ? il D-AIR?.....e quello montato di serie da GiMoto?
                    se intendi quello montato nelle tute intere ci sono disponibili 2 modelli:

                    Vrace 1,6 con 14 litrei

                    Vrace 2.0 con 25 litri

                    Quest'ultimo credo sia disponibile solo sul modello tornado che ? quello che ho preso io.
                    Last edited by Nigel76; 16-06-17, 06:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      se intendi quello montato nelle tute intere ci sono disponibili 2 modelli:

                      Vrace 1,6 con 14 litrei

                      Vrace 2.0 con 25 litri

                      Quest'ultimo credo sia disponibile solo sul modello tornado che ? quello che ho preso io.
                      Si si quello montato sulle tute che usano i piloti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Si si quello montato sulle tute che usano i piloti.

                        allora ti confemo che sono i 2 modelli sopra citati.

                        Non ne sono certo ma credo che il V1,6 si gonfi esternamente e copra schiena, cervicale e cocige.

                        Il V2.0 invece ? interno alla tuta e protegge anche le clavicole.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Ivan come ti dicevano gli altri Gimoto ha la versione solo schema esterna da montare al posto della gobba da 16L e quella con girocollo clavicole e fermacarro da 24L disponibile solo su Tuta predisposta Tornado.
                          Il D air ? 4 litri, perch? ? molto sottile ed anatomico

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by devilsss View Post
                            Ivan come ti dicevano gli altri Gimoto ha la versione solo schema esterna da montare al posto della gobba da 16L e quella con girocollo clavicole e fermacarro da 24L disponibile solo su Tuta predisposta Tornado.
                            Il D air ? 4 litri, perch? ? molto sottile ed anatomico
                            Certo che 4L contro 24L non c'? paragone......e vedendo le foto non,sembra nemmeno male.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Certo che 4L contro 24L non c'? paragone......e vedendo le foto non,sembra nemmeno male.
                              io sono sempre dell'opinione che sono 2 prodotti destinati ad un'utenza diversa, Gimoto amatore e Dainese il professionista

                              Poi c'? il marketing che ti fa percepire il prodotto del pilota superiore, indispensabile ecc ecc ma il top del top dainese ha pur sempre un solo paraschiena e zero airbag x la schiena, oltretutto da test indipendenti il paraschiena dainese non ? risultato nemmeno tra i migliori, giusto sufficiente per rientrare nei livelli omologazione 2
                              Certo ? che la di-air indossata esteticamente ? proprio ****

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by devilsss View Post
                                io sono sempre dell'opinione che sono 2 prodotti destinati ad un'utenza diversa, Gimoto amatore e Dainese il professionista

                                Poi c'? il marketing che ti fa percepire il prodotto del pilota superiore, indispensabile ecc ecc ma il top del top dainese ha pur sempre un solo paraschiena e zero airbag x la schiena, oltretutto da test indipendenti il paraschiena dainese non ? risultato nemmeno tra i migliori, giusto sufficiente per rientrare nei livelli omologazione 2
                                Certo ? che la di-air indossata esteticamente ? proprio ****
                                Se fosse cos? Dainese non campa a lungo.
                                Il mercato lo muove l'amatore non il pilota.....? vero che in TV vedi tutte Dainese e Alpinestars ma poi la gente ormai cerca il prodotto che a parit? di costo funziona o protegge meglio.
                                Per quanto riguarda l'estetica da me si dice che del bello non se ne mangia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X