Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoairbag cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ivan tu adesso hai sempre la D AIR ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Terribile View Post
      Mi sembra di aver letto da qualche parte che tra 2 anni lo diventi per tutte le tute da pista.
      Integro per quello che so io: dovrebbe diventare obbligatorio un airbag nei campionati mondiali e forse anche in quelli nazionali organizzato dalle varie federazioni.

Allo stato attuale solo Dainese, Alpinestar e Ixon hanno prodotti approvati dalle federazioni (e sul discorso "approvati" non voglio entrare nel merito). Ixon dovrebbe uscire in questi mesi con un prodotto test, basato sempre su accelerometri

Le soluzioni via cavo sono state escluse dalle federazioni x non ben specificato motivo (provate ad immaginare), perch? altrimenti avrebbero aperto ad una serie di concorrenti numerosi che propongono varie soluzioni

Per i pirloti normali della domenica rimarr? tutto uguale, figurati che ancora oggi manco ti controllano minimamente la moto prima di entrare

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        Un salsicciotto ben fatto di 15 litri circa sulla schiena fa di pi? che non averlo

Il dato di un decimo ? riferito ai dati dei test necessari per l''omologazione

Ti hai dati che il forcefield sia a 4, puoi postarli? Mi sembra ottimo, ma comunque ? quasi 3 volte in pi?, e tra salsicciotto e paraschiena soltanto, preferirei avere entrambi
        forcefield dichiara 3.38, qui dicono 4.37 di media Una giornata in laboratorio. Test strumentale paraschiena Forcefield Sub-pro 4 | sicurezza in moto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          e chiss? magari i prezzi scenderebbero di conseguenza....
          Non si capisce perch? dovrebbero...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Non si capisce perch? dovrebbero...
            Siamo dei sognatori

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Ivan tu adesso hai sempre la D AIR ?
              Si sempre D-AIR

Comment

• Font Size
                Si sempre D-AIR
                e ti trovi bene?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  e ti trovi bene?
                  Si non ho niente da dire,se non che come gi? scritto da altri utenti si apre se pensa che serve altrimenti no.
                  Vi faccio un esempio:scivolata di anteriore ad alta velocit?....rimango sull'asfalto a scivolare e poi impatto con una moto.
                  In teoria il D-Air non si apre perch? non crede sia il caso ma quando impatto con la moto cosa succede?
                  Sicuramente si aprir? talmente veloce che mi protegge la schiena giusto?

Proprio ieri ero al Mugello e un pilota aveva il D-AIR interno al sottotuta.
                  La marca ? Magna,ma resta il fatto che lo possono dare solo ai piloti del mondiale.
                  Last edited by Terribile; 08-06-17, 17:21.

Comment

• Font Size
                    Si non ho niente da dire,se non che come gi? scritto da altri utenti si apre se pensa che serve altrimenti no.
                    Vi faccio un esempio:scivolata di anteriore ad alta velocit?....rimango sull'asfalto a scivolare e poi impatto con una moto.
                    In teoria il D-Air non si apre perch? non crede sia il caso ma quando impatto con la moto cosa succede?

La marca ? Magna,ma resta il fatto che lo possono dare solo ai piloti del mondiale.
                    ? quello che ho semore pensato e il motivo per il quale ho scelto la gimoto.
                    Per dire, un'altra dinamica che mi spaventa ? quella che la moto per qualche motivo ti arrivi sulla schiena, certo anche con L'airbag non senti il solletico ma almeno hai pi? probabilit? di uscirne senza gravi traumi.

Comment

• Font Size

Ivan, l'airbag Dainese racing non copre la schiena. Copre solo il tratto cervicale sotto alla gobba che si "rialza" di qualche cm sotto l'effetto del sacco.
                      Se fai low side, lui non scoppia ameno che non riesci a girarti di 360 gradi con la schiena, in quel caso gli accelerometri capiscono e scoppiano.
                      Se scivoli, low side, rimani su un fianco e poi vai a sbattere contro qualcosa nulla, ma ? logico, coprendo solo le clavicole se sei gi? gi? la probabilit? di impattare contro qualcosa con la spalla ? minima e di certo la forza non sufficiente a romperti la clavicola.
                      Dainese NON copre la schiena, punto e basta
                      Non serve che scoppi nemmeno quando vieni investito da un'altra moto, pensiamoci bene, che probabilit? hai che ti investa sulla spalla? e tanto, anche se ? scoppiato, ti investe sulla schiena, non servirebbe cmq.
                      Vai a impattare con la schiena sulla moto, barriere, dainese non serve a nulla. Andate a chiedere alla Polita, o a Lascorz, a tutti quelli anche amatori che hanno impattato con la schiena, se avessero avuto un sacco da 18 litri dietro magari i kN necessari a rompere il midollo non sarebbero passati

Dico solo che il prodotto dainese racing serve a proteggere la spalla per i piloti in campionato, altrimenti perdono il campionato dopo un high-side (frequente) in gara o prove dove uno tira al 110%

l'amatore non gli serve, IMHO, ora con una bella elettronica moderna l'high side ? quasi scongiurato, rimane da proteggere ci? che ? + importante a seguito di eventuali collisioni con altri, carambole ecc

Comment

• Font Size
                        quindi ad OGGI quale sarebbe la migliore tuta con airbag ?

Comment

• Font Size
                          il sistema V-RACE 2.0 della Gimoto si pu? installare su tute di altre marche o solo sulla loro?

Comment

• Font Size
                            attenzione che DAINESE ha due sistemi AIRBAG..quello montato sulla MISANO che copre solo le clavicole e quello montato sulla MUGELLO che va a proteggere una zona molto pi? ampia con anche torace e schiena se non sbaglio

Comment

• Font Size
                              Ges?, fra poco vomito!

Comment

• Font Size
                                Attenzione che non ? (solo) l'impatto a rompere il midollo. Lo fa la "distorsione"... Posso rimanere tetraplegico senza rompere una vertebra E viceversa. Paraschiena e airbag dovrebbero minimizzare iperflessioni ed iperestensioni del rachide

Comment

X
                                Working...
                                X