Ivan tu adesso hai sempre la D AIR ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motoairbag cosa ne pensate?
Collapse
X
-
Originally posted by Terribile View PostMi sembra di aver letto da qualche parte che tra 2 anni lo diventi per tutte le tute da pista.
Allo stato attuale solo Dainese, Alpinestar e Ixon hanno prodotti approvati dalle federazioni (e sul discorso "approvati" non voglio entrare nel merito). Ixon dovrebbe uscire in questi mesi con un prodotto test, basato sempre su accelerometri
Le soluzioni via cavo sono state escluse dalle federazioni x non ben specificato motivo (provate ad immaginare), perch? altrimenti avrebbero aperto ad una serie di concorrenti numerosi che propongono varie soluzioni
Per i pirloti normali della domenica rimarr? tutto uguale, figurati che ancora oggi manco ti controllano minimamente la moto prima di entrare
Comment
-
Originally posted by luigiRR View PostUn salsicciotto ben fatto di 15 litri circa sulla schiena fa di pi? che non averlo
Il dato di un decimo ? riferito ai dati dei test necessari per l''omologazione
Ti hai dati che il forcefield sia a 4, puoi postarli? Mi sembra ottimo, ma comunque ? quasi 3 volte in pi?, e tra salsicciotto e paraschiena soltanto, preferirei avere entrambi
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Poste ti trovi bene?
Vi faccio un esempio:scivolata di anteriore ad alta velocit?....rimango sull'asfalto a scivolare e poi impatto con una moto.
In teoria il D-Air non si apre perch? non crede sia il caso ma quando impatto con la moto cosa succede?
Sicuramente si aprir? talmente veloce che mi protegge la schiena giusto?
Proprio ieri ero al Mugello e un pilota aveva il D-AIR interno al sottotuta.
La marca ? Magna,ma resta il fatto che lo possono dare solo ai piloti del mondiale.Last edited by Terribile; 08-06-17, 17:21.
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostSi non ho niente da dire,se non che come gi? scritto da altri utenti si apre se pensa che serve altrimenti no.
Vi faccio un esempio:scivolata di anteriore ad alta velocit?....rimango sull'asfalto a scivolare e poi impatto con una moto.
In teoria il D-Air non si apre perch? non crede sia il caso ma quando impatto con la moto cosa succede?
La marca ? Magna,ma resta il fatto che lo possono dare solo ai piloti del mondiale.
Per dire, un'altra dinamica che mi spaventa ? quella che la moto per qualche motivo ti arrivi sulla schiena, certo anche con L'airbag non senti il solletico ma almeno hai pi? probabilit? di uscirne senza gravi traumi.
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostSi non ho niente da dire,se non che come gi? scritto da altri utenti si apre se pensa che serve altrimenti no.
La marca ? Magna,ma resta il fatto che lo possono dare solo ai piloti del mondiale.
Se fai low side, lui non scoppia ameno che non riesci a girarti di 360 gradi con la schiena, in quel caso gli accelerometri capiscono e scoppiano.
Se scivoli, low side, rimani su un fianco e poi vai a sbattere contro qualcosa nulla, ma ? logico, coprendo solo le clavicole se sei gi? gi? la probabilit? di impattare contro qualcosa con la spalla ? minima e di certo la forza non sufficiente a romperti la clavicola.
Dainese NON copre la schiena, punto e basta
Non serve che scoppi nemmeno quando vieni investito da un'altra moto, pensiamoci bene, che probabilit? hai che ti investa sulla spalla? e tanto, anche se ? scoppiato, ti investe sulla schiena, non servirebbe cmq.
Vai a impattare con la schiena sulla moto, barriere, dainese non serve a nulla. Andate a chiedere alla Polita, o a Lascorz, a tutti quelli anche amatori che hanno impattato con la schiena, se avessero avuto un sacco da 18 litri dietro magari i kN necessari a rompere il midollo non sarebbero passati
Dico solo che il prodotto dainese racing serve a proteggere la spalla per i piloti in campionato, altrimenti perdono il campionato dopo un high-side (frequente) in gara o prove dove uno tira al 110%
l'amatore non gli serve, IMHO, ora con una bella elettronica moderna l'high side ? quasi scongiurato, rimane da proteggere ci? che ? + importante a seguito di eventuali collisioni con altri, carambole ecc
Comment
-
attenzione che DAINESE ha due sistemi AIRBAG..quello montato sulla MISANO che copre solo le clavicole e quello montato sulla MUGELLO che va a proteggere una zona molto pi? ampia con anche torace e schiena se non sbaglio
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Attenzione che non ? (solo) l'impatto a rompere il midollo. Lo fa la "distorsione"... Posso rimanere tetraplegico senza rompere una vertebra E viceversa. Paraschiena e airbag dovrebbero minimizzare iperflessioni ed iperestensioni del rachide
Comment
X
Comment