Originally posted by SUPERALEX
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motoairbag cosa ne pensate?
Collapse
X
-
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View PostForse si piazza anche sulle giacche stradali
Non so per? se sia lo stesso cuscino per entrambi gli usi: per questo chiedevo
Comment
-
Originally posted by devilsss View Postaggiungo che col sistema a cavo il sacco si apre sempre e cmq, sia in scivolata che in high side. metti che scivolando vai a sbattere contro qualcosa, una moto o protezioni, o la stessa moto di cade sulla schiena.
La Polita ne sa qualcosa, avesse avuto il sacco Motoairbag sulla schiena mentre impattava?
Di pro Dainese ti protegge sempre e cmq la clavicola da ogni colpo, e limita i movimenti del collo.
Il top sarebbe avere il sostituta di dainese che dovrebbe uscire prossimamente con sopra la tuta gimoto, ma attualmente non si pu?
Se Dainese avesse implementato tutta la schiena non avrei dubbi (andando a fidarsi dell'attivazione elettronica), anche eperch? esteticamente ? la + bella.
Guardate il video che ho postato in sezione Dainese dove si vede che in una caduta il pilota impatta con la spalla e poi si apre il sacco, questo xke non si ? girato in volo, le centraline non lo hanno rilevato, se fosse stato a cavo sarebbe stato da m? aperto
Ma la protezione max a cui penso ? la schiena, collo fermo e possibilmente il busto
esatto ? quello che penso anch'io...ci sono dinamiche dove il sistema non ritiene opportuno aprirlo e per carit? ci pu? stare visto il costo di riattivazione.
Ma se nel mentre della scivolata si va a impattare su qualche ostacolo o semplicemente la moto ci finisce sopra la schiena?
Con motoairbag se non altro hai la certezza che se ti stacchi dalla moto si gonfia...ed ? un bel sacco da 25 litri che protegge pure le clavicole...in pi? secondo me il cuscino che gonfiandosi va a bloccare il movimento della testa all'indietro non ? cosa da poco.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Nigel76 View Postesatto ? quello che penso anch'io...ci sono dinamiche dove il sistema non ritiene opportuno aprirlo e per carit? ci pu? stare visto il costo di riattivazione.
Ma se nel mentre della scivolata si va a impattare su qualche ostacolo o semplicemente la moto ci finisce sopra la schiena?
Con motoairbag se non altro hai la certezza che se ti stacchi dalla moto si gonfia...ed ? un bel sacco da 25 litri che protegge pure le clavicole...in pi? secondo me il cuscino che gonfiandosi va a bloccare il movimento della testa all'indietro non ? cosa da poco.
Comment
-
Anche Dainese blocca il casco nei movimenti.
Ma non sono 2 prodotti paragonabili, uno ? rivolto all'amatore che vuole proteggere schiena, collo e torace al 100%, la'ltro al pilota che deve salvaguardare spalla e campionato.
Poi aggiungi il marketing, la telemetria, l'estetica **** da Hulk, Dainese condiziona il mercato.
Ma io rifletto: cosa assolutamente non posso rompermi?
Parliamo per esempio dela protezione Dainese airbag street nella giacca da 1600€, quella ? top, copre tutto, schiena, petto, dalle, testa, tutto, sensori sulla forcella, attivazione al primo impatto su un ostacolo oppure al disarcionamento. Peccato sia solo in giacca invernale
Comment
-
Cos? a naso, il Motoairbag sembra pi? protettivo ed ? sicuramente pi? pratico.
Io preferirei un'attivazione elettronica, per?: si possono prevedere casistiche che giocoforza non vengono coperte da un sistema meccanico (l'esempio classico ? se per qualche motivo il pilota non si separa dalla moto).
Gli algoritmi alla fine sono sw e volendo potrebbero essere aggiornati nel tempo, come pure l'elettronica: qui ? la volont? commerciale a rendere questa possibilit? effettivamente disponibile o meno.
Come sempre, la questione non ? solo tecnica
Comment
-
Originally posted by devilsss View Postbeh... il tizio ha tirato una spallata atomica in terra...guarda bene il video, giustamente dainese dice che non doveva aprirsi perch? l'algoritmo ha impostato cosi, ok, ma quello secondo me ? un caso in cui avrebbe dovuto aprirsi
Comment
-
Originally posted by devilsss View Postbeh... il tizio ha tirato una spallata atomica in terra...guarda bene il video, giustamente dainese dice che non doveva aprirsi perch? l'algoritmo ha impostato cosi, ok, ma quello secondo me ? un caso in cui avrebbe dovuto aprirsi
Sono daccordo
trovo che questa cosa debba essere migliorata..
come quella che in low side l'airbag ? programmato per non aprirsi..
e se mi arriva la moto addosso?
se prendo altri ostacoli?
C'? anche il rischio di fare come il povero pilota che oggi sta in sedia a rotelle
per una banale scivolata low side....
Con tutte le possibilit? di farsi male che ci sono quando avviene un incidente,anche low side....
non capisco quale logica abbia fatto pensare a chi f? gli airbag che
nei low side o scivolate l'airbag non deve gonfiarsi...
Personalmente mi sembra proprio una cavolata senza senso...
faccio un mutuo,perch? questo serve,mi compro l'airbag da
millemila euri e questo non mi si apre??
Mah...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by said soul View PostSono daccordo
trovo che questa cosa debba essere migliorata..
come quella che in low side l'airbag ? programmato per non aprirsi..
e se mi arriva la moto addosso?
se prendo altri ostacoli?
C'? anche il rischio di fare come il povero pilota che oggi sta in sedia a rotelle
per una banale scivolata low side....
Con tutte le possibilit? di farsi male che ci sono quando avviene un incidente,anche low side....
non capisco quale logica abbia fatto pensare a chi f? gli airbag che
nei low side o scivolate l'airbag non deve gonfiarsi...
Personalmente mi sembra proprio una cavolata senza senso...
faccio un mutuo,perch? questo serve,mi compro l'airbag da
millemila euri e questo non mi si apre??
Mah...
Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Originally posted by said soul View PostSono daccordo
trovo che questa cosa debba essere migliorata..
come quella che in low side l'airbag ? programmato per non aprirsi..
e se mi arriva la moto addosso?
se prendo altri ostacoli?
C'? anche il rischio di fare come il povero pilota che oggi sta in sedia a rotelle
per una banale scivolata low side....
Con tutte le possibilit? di farsi male che ci sono quando avviene un incidente,anche low side....
non capisco quale logica abbia fatto pensare a chi f? gli airbag che
nei low side o scivolate l'airbag non deve gonfiarsi...
Personalmente mi sembra proprio una cavolata senza senso...
faccio un mutuo,perch? questo serve,mi compro l'airbag da
millemila euri e questo non mi si apre??
Mah...
Originally posted by devilsss View Postciumbia... il tizio ? volato sopra la moto col culo a 1 metro dalla sella...
Comment
-
A me la schiena ancora non protetta da Dainese non riesce ad andarmi gi?.
Sull'algoritmo volendo ci si pu? passare sopra, ha pro e contro ed ? possibile di implementazione
Comment
-
Originally posted by devilsss View PostA me la schiena ancora non protetta da Dainese non riesce ad andarmi gi?.
Per la strada, invece, andare in giro con un guscio rigido sulla schiena ? oggettivamente una rottura di balle, quindi l'airbag assume un'altra valenza (e infatti Dainese lo mette sulle giacche stradali): immagino abbiano fatto le loro valutazioni.
Comment
X
Comment