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Motoairbag cosa ne pensate?

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    #46
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    non ? che non lo hanno rilevato (non possono non rilevare a meno di guasti), semplicemente non si erano ancora verificate le condizioni per far si che lo facessero aprire
    beh... il tizio ha tirato una spallata atomica in terra...guarda bene il video, giustamente dainese dice che non doveva aprirsi perch? l'algoritmo ha impostato cosi, ok, ma quello secondo me ? un caso in cui avrebbe dovuto aprirsi

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      #47
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ? senza centralina nella moto e ha DUE attivazioni...
      Anche il Dainese racing ? senza centralina nella moto. Le 2 attivazioni con la versatilit? non c'entrano nulla

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        #48
        Forse si piazza anche sulle giacche stradali

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          #49
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Forse si piazza anche sulle giacche stradali
          S?, pu? essere, anzi: guardando il catalogo mi sembra di aver capito cos?, bisogna comprare la giacca e separatamente l'airbag.
          Non so per? se sia lo stesso cuscino per entrambi gli usi: per questo chiedevo

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            #50
            Originally posted by devilsss View Post
            aggiungo che col sistema a cavo il sacco si apre sempre e cmq, sia in scivolata che in high side. metti che scivolando vai a sbattere contro qualcosa, una moto o protezioni, o la stessa moto di cade sulla schiena.
            La Polita ne sa qualcosa, avesse avuto il sacco Motoairbag sulla schiena mentre impattava?
            Di pro Dainese ti protegge sempre e cmq la clavicola da ogni colpo, e limita i movimenti del collo.
            Il top sarebbe avere il sostituta di dainese che dovrebbe uscire prossimamente con sopra la tuta gimoto, ma attualmente non si pu?

            Se Dainese avesse implementato tutta la schiena non avrei dubbi (andando a fidarsi dell'attivazione elettronica), anche eperch? esteticamente ? la + bella.

            Guardate il video che ho postato in sezione Dainese dove si vede che in una caduta il pilota impatta con la spalla e poi si apre il sacco, questo xke non si ? girato in volo, le centraline non lo hanno rilevato, se fosse stato a cavo sarebbe stato da m? aperto

            Ma la protezione max a cui penso ? la schiena, collo fermo e possibilmente il busto

            esatto ? quello che penso anch'io...ci sono dinamiche dove il sistema non ritiene opportuno aprirlo e per carit? ci pu? stare visto il costo di riattivazione.
            Ma se nel mentre della scivolata si va a impattare su qualche ostacolo o semplicemente la moto ci finisce sopra la schiena?

            Con motoairbag se non altro hai la certezza che se ti stacchi dalla moto si gonfia...ed ? un bel sacco da 25 litri che protegge pure le clavicole...in pi? secondo me il cuscino che gonfiandosi va a bloccare il movimento della testa all'indietro non ? cosa da poco.

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              #51
              Originally posted by Nigel76 View Post
              esatto ? quello che penso anch'io...ci sono dinamiche dove il sistema non ritiene opportuno aprirlo e per carit? ci pu? stare visto il costo di riattivazione.
              Ma se nel mentre della scivolata si va a impattare su qualche ostacolo o semplicemente la moto ci finisce sopra la schiena?

              Con motoairbag se non altro hai la certezza che se ti stacchi dalla moto si gonfia...ed ? un bel sacco da 25 litri che protegge pure le clavicole...in pi? secondo me il cuscino che gonfiandosi va a bloccare il movimento della testa all'indietro non ? cosa da poco.
              Quoto

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                #52
                Anche Dainese blocca il casco nei movimenti.
                Ma non sono 2 prodotti paragonabili, uno ? rivolto all'amatore che vuole proteggere schiena, collo e torace al 100%, la'ltro al pilota che deve salvaguardare spalla e campionato.

                Poi aggiungi il marketing, la telemetria, l'estetica **** da Hulk, Dainese condiziona il mercato.

                Ma io rifletto: cosa assolutamente non posso rompermi?

                Parliamo per esempio dela protezione Dainese airbag street nella giacca da 1600€, quella ? top, copre tutto, schiena, petto, dalle, testa, tutto, sensori sulla forcella, attivazione al primo impatto su un ostacolo oppure al disarcionamento. Peccato sia solo in giacca invernale

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                  #53
                  Cos? a naso, il Motoairbag sembra pi? protettivo ed ? sicuramente pi? pratico.
                  Io preferirei un'attivazione elettronica, per?: si possono prevedere casistiche che giocoforza non vengono coperte da un sistema meccanico (l'esempio classico ? se per qualche motivo il pilota non si separa dalla moto).
                  Gli algoritmi alla fine sono sw e volendo potrebbero essere aggiornati nel tempo, come pure l'elettronica: qui ? la volont? commerciale a rendere questa possibilit? effettivamente disponibile o meno.
                  Come sempre, la questione non ? solo tecnica

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                    #54
                    Originally posted by devilsss View Post
                    beh... il tizio ha tirato una spallata atomica in terra...guarda bene il video, giustamente dainese dice che non doveva aprirsi perch? l'algoritmo ha impostato cosi, ok, ma quello secondo me ? un caso in cui avrebbe dovuto aprirsi
                    ma sei cos? sicuro che con il meccanico si sarebbe aperto? si ? appoggiato per terra quando ancora era sulla moto

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                      #55
                      Originally posted by devilsss View Post
                      beh... il tizio ha tirato una spallata atomica in terra...guarda bene il video, giustamente dainese dice che non doveva aprirsi perch? l'algoritmo ha impostato cosi, ok, ma quello secondo me ? un caso in cui avrebbe dovuto aprirsi

                      Sono daccordo
                      trovo che questa cosa debba essere migliorata..
                      come quella che in low side l'airbag ? programmato per non aprirsi..
                      e se mi arriva la moto addosso?
                      se prendo altri ostacoli?
                      C'? anche il rischio di fare come il povero pilota che oggi sta in sedia a rotelle
                      per una banale scivolata low side....

                      Con tutte le possibilit? di farsi male che ci sono quando avviene un incidente,anche low side....
                      non capisco quale logica abbia fatto pensare a chi f? gli airbag che
                      nei low side o scivolate l'airbag non deve gonfiarsi...
                      Personalmente mi sembra proprio una cavolata senza senso...

                      faccio un mutuo,perch? questo serve,mi compro l'airbag da
                      millemila euri e questo non mi si apre??
                      Mah...

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                        #56
                        Originally posted by said soul View Post
                        Sono daccordo
                        trovo che questa cosa debba essere migliorata..
                        come quella che in low side l'airbag ? programmato per non aprirsi..
                        e se mi arriva la moto addosso?
                        se prendo altri ostacoli?
                        C'? anche il rischio di fare come il povero pilota che oggi sta in sedia a rotelle
                        per una banale scivolata low side....

                        Con tutte le possibilit? di farsi male che ci sono quando avviene un incidente,anche low side....
                        non capisco quale logica abbia fatto pensare a chi f? gli airbag che
                        nei low side o scivolate l'airbag non deve gonfiarsi...
                        Personalmente mi sembra proprio una cavolata senza senso...

                        faccio un mutuo,perch? questo serve,mi compro l'airbag da
                        millemila euri e questo non mi si apre??
                        Mah...
                        Te lo spiego subito (e le perplessit? avanzate da chi nn ce l'ha avrebbero dovuto fartici arrivare); sarebbero pi? spesso in Dainese a farsi "rigonfiare"che addosso a te...

                        Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

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                          #57
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          ma sei cos? sicuro che con il meccanico si sarebbe aperto? si ? appoggiato per terra quando ancora era sulla moto
                          ciumbia... il tizio ? volato sopra la moto col culo a 1 metro dalla sella...

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                            #58
                            Originally posted by said soul View Post
                            Sono daccordo
                            trovo che questa cosa debba essere migliorata..
                            come quella che in low side l'airbag ? programmato per non aprirsi..
                            e se mi arriva la moto addosso?
                            se prendo altri ostacoli?
                            C'? anche il rischio di fare come il povero pilota che oggi sta in sedia a rotelle
                            per una banale scivolata low side....

                            Con tutte le possibilit? di farsi male che ci sono quando avviene un incidente,anche low side....
                            non capisco quale logica abbia fatto pensare a chi f? gli airbag che
                            nei low side o scivolate l'airbag non deve gonfiarsi...
                            Personalmente mi sembra proprio una cavolata senza senso...

                            faccio un mutuo,perch? questo serve,mi compro l'airbag da
                            millemila euri e questo non mi si apre??
                            Mah...
                            se ti viene una moto addosso stai tranquillo che non ? di certo un airbag che ti possa salvare...se ti investono dal davanti non c'? se ti prende sulla schiena non credo sia progettato per resistere a una massa di 300kg che ti viene addosso a cannone...

                            Originally posted by devilsss View Post
                            ciumbia... il tizio ? volato sopra la moto col culo a 1 metro dalla sella...
                            eh, ma quanti ne abbiamo visti che dopo ricadono sulla moto e proseguono...quindi si sarebbe aperto per nulla anzi magari diventava pure pericoloso da aperto se ti impedisce poi i movimenti e perdi il controllo della moto

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                            • Font Size
                              #59
                              A me la schiena ancora non protetta da Dainese non riesce ad andarmi gi?.
                              Sull'algoritmo volendo ci si pu? passare sopra, ha pro e contro ed ? possibile di implementazione

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                                #60
                                Originally posted by devilsss View Post
                                A me la schiena ancora non protetta da Dainese non riesce ad andarmi gi?.
                                B?, in pista hai il paraschiena, che ? gi? molto efficace e lavora in condizioni ideali: onestamente, non saprei dire se l'airbag aggiungerebbe protezione a conti fatti.
                                Per la strada, invece, andare in giro con un guscio rigido sulla schiena ? oggettivamente una rottura di balle, quindi l'airbag assume un'altra valenza (e infatti Dainese lo mette sulle giacche stradali): immagino abbiano fatto le loro valutazioni.

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