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Motoairbag cosa ne pensate?

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    #31
    Originally posted by devilsss View Post
    mha... io l'ho regolato che se mi alzo sulle pedane lo sento dietro, ma nella guida assolutamente ? impossibile sentirlo. Per l'attivazione, ti devo smentire, perch? se ? vero che il cavo deve tendersi, ? anche vero che l'attivazione meccanica di una molla che scatta ? molto pi? veloce di una centralina che deve registrare parametri e ragionare.

    https://www.motoairbag.com/come-funziona leggi qui
    onestamente la pagina fa un po' sorridere per come ? impostata...pi? ? semplice pi? funziona ok, i migliori sistemi sono i meccanici come gli impianti frenanti! ok per? sulle auto ora montano i sistemi anticollisione che ti salvano il sedere, e di certo non sono meccanici...un sistema meccanico non potr? mai essere veloce quando uno elettronico...parliamo di segnali che viaggiano alla velocit? della luce, contro una molla tirata da un cavo...tra l'altro nella pagina dicono che in 80ms ? pienamente attivo esattamente come il dair, che poi ? il tempo fisicamente necessario perch? si gonfino le sacche e su quello non puoi fare molto...ma non dicono quanto tempo impiega il sistema a far partire l'attivazione se sul dair si parla di millisecondi (in casi critici pu? attivarsi anche in meno di 15) credo che qui si possa salire di un'ordine di grandezza
    Last edited by SUPERALEX; 06-06-17, 15:11.

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      #32
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      onestamente la pagina fa un po' sorridere per come ? impostata...pi? ? semplice pi? funziona ok, i migliori sistemi sono i meccanici come gli impianti frenanti! ok per? sulle auto ora montano i sistemi anticollisione che ti salvano il sedere, e di certo non sono meccanici...un sistema meccanico non potr? mai essere veloce quando uno elettronico...parliamo di segnali che viaggiano alla velocit? della luce, contro una molla tirata da un cavo...tra l'altro nella pagina dicono che in 80ms ? pienamente attivo esattamente come il dair, che poi ? il tempo fisicamente necessario perch? si gonfino le sacche e su quello non puoi fare molto...ma non dicono quanto tempo impiega il sistema a far partire l'attivazione se sul dair si parla di millisecondi (in casi critici pu? attivarsi anche in meno di 15) credo che qui si possa salire di un'ordine di grandezza
      esatto
      alla fine ho preso il sistema dell'alpinestars, che a mio parere, ? pi? versatile di quello dainese
      Last edited by mailandrea; 06-06-17, 15:14.

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        #33
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        onestamente la pagina fa un po' sorridere per come ? impostata...pi? ? semplice pi? funziona ok, i migliori sistemi sono i meccanici come gli impianti frenanti! ok per? sulle auto ora montano i sistemi anticollisione che ti salvano il sedere, e di certo non sono meccanici...un sistema meccanico non potr? mai essere veloce quando uno elettronico...parliamo di segnali che viaggiano alla velocit? della luce, contro una molla tirata da un cavo...tra l'altro nella pagina dicono che in 80ms ? pienamente attivo esattamente come il dair, che poi ? il tempo fisicamente necessario perch? si gonfino le sacche e su quello non puoi fare molto...ma non dicono quanto tempo impiega il sistema a far partire l'attivazione se sul dair si parla di millisecondi (in casi critici pu? attivarsi anche in meno di 15) credo che qui si possa salire di un'ordine di grandezza

        per come la vedo io, in ottica pista non vedo questa grande differenza o vantaggi legati a pochi millesimi di differenza.
        Qual ? la situazione potenzialmente pi? rischiosa? pensado alle varie dinamiche credo al 90% le cadute dovute a highside.

        Come detto prima, in caso di banale scivolata, il sitema alpinestar non ? detto che faccia aprire l'airbag (accaduto all'utente Marcorsv4), e se da un lato ? quasi meglio visto e considerato l'importo della ricarica, dall'altro mi vien da pensare: e se durante la scivolata per qualche motivo la moto s'impunta e finisce sopra la schiena?

        chiaramente la scelta ? soggetiva...io personalmente voglio la sicurezza al 100% che se mi stacco dalla moto, l'airbag si di deve gonfiare. Tanto alla fine la ricarica costa poco.

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          #34
          Originally posted by Terribile View Post
          Come da titolo.
          Sono curioso di sapere come la vedete,soprattutto nell'uso in pista.
          Prendo spunto da un post di un'altra sezione per capire i pro e contro.
          Pro credo siano prezzo e possibilit? di ricaricare il tutto sul momento.
          Contro?

          Link per vedere di cosa si parla
          https://www.motoairbag.com/pista
          Io uso da un po il gimoto integrato nella tuta. Non sono un gran cascatore quindi non ho ancora testato l'apertura. Quando guido non lo sento; l'airbag ? circa 24 litri, protegge schiena e gira sopra le spalle. Mi piace la versatilit? di poter ricaricare il tutto da solo se serve.
          A me interessa che protegga la schiena, e questo ? il pi? protettivo attualmente in commercio per la schiena e spalle.

          Originally posted by turboazeta View Post
          non capisco una cosa....ma gli si spedisce la tuta( qualsiasi marchio???) a GMOTO elimina la gobba orignale e ci applica il loro air bag????

          ma per la versione 2.0 va bene qualsiasi tuta o ci vuole la loro specifica???
          Possono inserire airbag in qualsiasi tuta, ma mettono quello che fa tutta la schiena dal coccige, non quello che gira sopra le spalle.
          Se vuoi l'airbag che gira sopra le spalle ci vuole la loro tuta per forza

          Originally posted by nico87 View Post
          Se non vieni lanciato in aria l'airbag non serve a niente.di solito si perde l'anteriore

          Quando si apre si scuce il pellame per permettere all airbag di gonfiarsi..se ti si apre 3 volte su una spalla si siesce sempre a sistemare o bisognera' cambiare anche la manica?

          secondo me per un utente normale e' un di piu
          La tuta ? fatta apposta con i soffietti che permettono all'airbag di aprirsi senza scucire nulla.
          Non c'? l'utente normale o pilota, una caduta ? una caduta per tutti e due, si fanno male sia gli utenti normali che i piloti


          Originally posted by SUPERALEX View Post
          onestamente la pagina fa un po' sorridere per come ? impostata...pi? ? semplice pi? funziona ok, i migliori sistemi sono i meccanici come gli impianti frenanti! ok per? sulle auto ora montano i sistemi anticollisione che ti salvano il sedere, e di certo non sono meccanici...un sistema meccanico non potr? mai essere veloce quando uno elettronico...parliamo di segnali che viaggiano alla velocit? della luce, contro una molla tirata da un cavo...tra l'altro nella pagina dicono che in 80ms ? pienamente attivo esattamente come il dair, che poi ? il tempo fisicamente necessario perch? si gonfino le sacche e su quello non puoi fare molto...ma non dicono quanto tempo impiega il sistema a far partire l'attivazione se sul dair si parla di millisecondi (in casi critici pu? attivarsi anche in meno di 15) credo che qui si possa salire di un'ordine di grandezza
          Non fossilizzarti solo sul millisecondo in pi? o in meno. La questione riguardo il sistema da pista ? che parliamo di 24 litri verso 4 litri... se anche si apre non sono convinto che il 4 litri servano a qualcosa. L'altro la schiena me la protegge di sicuro.
          E comunque airbag o mica airbag dipende sempre dal tipo di caduta e da certe fatalit? , non si pu? calcolare tutto in modo assoluto. Nei video fanno vedere i gilet stradali, e motoairbag con cavo anteriore. In quel tipo di impatto con cavo posteriore il manichino sarebbe stato pi? protetto. Analizzando varie cadute gravi, dove voli via e poi atterri violentemente.... io preferisco mille volte gimoto, ripeto 24 litri. I low Side fanno danni ma mai come un atterraggio, e comunque se dopo Low Side ti fai una bella rotola. ... Wayne rayney con una gimoto mi pare si sarebbe salvato . Poi si possono fare mille ipotesi, ma come si fa a prevedere tutto?

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            #35
            Beh posso parlarne per esperienza diretta visto che sono io nelle foto della caduta... la mia ? ancora vecchia con lo zainetto V race 1.5 che protegge solo dal collo al coccige. Per le volte che mi ? servito ha fatto il suo lavoro, ma ora sono passato ad alpinestars perch? ? tutt'altra cosa

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              #36
              Come dainese o meglio alpineatars


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                #37
                Originally posted by cimone View Post
                Beh posso parlarne per esperienza diretta visto che sono io nelle foto della caduta... la mia ? ancora vecchia con lo zainetto V race 1.5 che protegge solo dal collo al coccige. Per le volte che mi ? servito ha fatto il suo lavoro, ma ora sono passato ad alpinestars perch? ? tutt'altra cosa
                in quali aspetti ? molto migliore il sistema alpinestars rispetto al Gimoto?

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                  #38
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  in quali aspetti ? molto migliore il sistema alpinestars rispetto al Gimoto?
                  Sto seriemente valutando per la prossima stagione di dotarmi di tuta air Bag, al momento ho provato la Dainese per 1 turno, senza cadere per?

                  Posso dire che la tuta ? ben fatta ma ? veramente pesante rispetto alla mia Arlenn in canguro.

                  Dovessi scegliere Dainese adnrei sicuramente di su Misura in canguro che parte da 3.000?.

                  Ho toccato con mano la tuta Gimoto di genesis ed ? molto pi? leggera, dovendo valutare solo la sensazione ma senza poter sapere quale sia pi? efficace direi Gimoto vista anche la differenza di prezzo e possibilit? di sistemare in pista una caduta con il ripristino immediato.

                  Alpinestars non la conosco.

                  Comunque ho idea di prenderlo perch? dentro ci sono io ed ? ora di smettere di spendere sulla moto e altre fesserie e di concentrarsi sulla sicurezza.

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                    #39
                    aggiungo che col sistema a cavo il sacco si apre sempre e cmq, sia in scivolata che in high side. metti che scivolando vai a sbattere contro qualcosa, una moto o protezioni, o la stessa moto di cade sulla schiena.
                    La Polita ne sa qualcosa, avesse avuto il sacco Motoairbag sulla schiena mentre impattava?
                    Di pro Dainese ti protegge sempre e cmq la clavicola da ogni colpo, e limita i movimenti del collo.
                    Il top sarebbe avere il sostituta di dainese che dovrebbe uscire prossimamente con sopra la tuta gimoto, ma attualmente non si pu?

                    Se Dainese avesse implementato tutta la schiena non avrei dubbi (andando a fidarsi dell'attivazione elettronica), anche eperch? esteticamente ? la + bella.

                    Guardate il video che ho postato in sezione Dainese dove si vede che in una caduta il pilota impatta con la spalla e poi si apre il sacco, questo xke non si ? girato in volo, le centraline non lo hanno rilevato, se fosse stato a cavo sarebbe stato da m? aperto

                    Ma la protezione max a cui penso ? la schiena, collo fermo e possibilmente il busto

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                      #40
                      Originally posted by devilsss View Post
                      aggiungo che col sistema a cavo il sacco si apre sempre e cmq, sia in scivolata che in high side. metti che scivolando vai a sbattere contro qualcosa, una moto o protezioni, o la stessa moto di cade sulla schiena.
                      La Polita ne sa qualcosa, avesse avuto il sacco Motoairbag sulla schiena mentre impattava?
                      Di pro Dainese ti protegge sempre e cmq la clavicola da ogni colpo, e limita i movimenti del collo.
                      Il top sarebbe avere il sostituta di dainese che dovrebbe uscire prossimamente con sopra la tuta gimoto, ma attualmente non si pu?

                      Se Dainese avesse implementato tutta la schiena non avrei dubbi (andando a fidarsi dell'attivazione elettronica), anche perch? esteticamente ? la + bella.

                      Guardate il video che ho postato in sezione Dainese dove si vede che in una caduta il pilota impatta con la spalla e poi si apre il sacco, questo xke non si ? girato in volo, le centraline non lo hanno rilevato, se fosse stato a cavo sarebbe stato da m? aperto

                      Ma la protezione max a cui penso ? la schiena, collo fermo e possibilmente il busto
                      non ? che non lo hanno rilevato (non possono non rilevare a meno di guasti), semplicemente non si erano ancora verificate le condizioni per far si che lo facessero aprire

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                        #41
                        Qualcuno ha mai provato un neck brace?

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                          #42
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Qualcuno ha mai provato un neck brace?
                          Per il cross s? e guidando non lo senti (cadere non saprei ), in pista mai

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                            #43
                            Originally posted by penna_85 View Post
                            Hai espresso in moto perfetto quello che ho cercato di dire nell'altra discussione
                            Bravo, sei studiato :1::1:

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                              #44
                              Originally posted by mailandrea View Post
                              esatto
                              alla fine ho preso il sistema dell'alpinestars, che a mio parere, ? pi? versatile di quello dainese
                              In che senso?

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                                #45
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                In che senso?
                                ? senza centralina nella moto e ha DUE attivazioni...

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