Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoairbag cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    B? perch? col gilet ? pi? comodo x un utente normale se vuole spostarlo quindi per la vendita pu? essere migliore..ma per piloti dove non ? necessario scendere a compromessi ovviamente conviene il sistema integrato

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      B? perch? col gilet ? pi? comodo x un utente normale se vuole spostarlo quindi per la vendita pu? essere migliore..ma per piloti dove non ? necessario scendere a compromessi ovviamente conviene il sistema integrato

      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
      penso pi? per una questione di peso...
      quando indosso la tuta non ci faccio pi? caso. E' un normale paraschiena......
      il peso complessivo, invece, ? assai pi? elevato.

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Tresor View Post
        Tralasciando che questo incidente tra Rea e Davies ? un caso molto particolare, ma per i piloti di quel livello non sarebbe meglio se l'airbag si aprisse anche in scivolata? Qualcuno prima parlava di costi nel ricaricare la tuta anche solo per una scivolatina, ma loro non avrebbero di queste preoccupazioni
        A meno che non ci siano altri motivi che io ignoro per cui abbiano fatto in modo che non si debba aprire in caso di scivolata (probabile)



        Non sono d'accordo, riguardando le riprese si vede Rea che mentre sta ancora scivolando volta subito lo sguardo verso Davies, il quale fa un gesto col braccio e inizia a rialzarsi
        Infatti anche io non capisco questa logica dell'airbag che non
        si apre nelle scivolate,visto che comunque ci sono diversi pericoli
        anche in questo tipo di cadute...come appunto in questo caso

        Poi io anche da privato,se spendo tremila euro per la tuta che dovrebbe garantirmi maggiore protezione,poi vorrei si aprisse sempre in ogni caduta
        a velocit? sopra i 30/50 per dire..
        mi scazza pagare le 200?,ma se ne ho spese 3000 per la sola tuta
        penso ci possa stare


        Originally posted by SUPERALEX View Post
        devi moltiplicare il costo di una tuta (su misura ed in canguro) per il numero fisso di quelle che gli devono fare per tutto l'anno, pi? quelle extra x eventuali cadute ah e cmq il tech air che usano nelle gare a quanto ne so io NON E' quello che hai tu e che ? in vendita...o meglio l'elettronica sar? molto simile ma la tuta ? come una d-air, nel senso che il sistema ? integrato non un gilet che si applica a posteriori guarda questo https://youtu.be/pQr-uNG0KoY a partire da 18.50 c'? la parte dell'airbag
        la cosa piu importante ? che ad oggi credo sia l'unica che copre
        fino alle anche e collo del femore

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by devilsss View Post
          beh, non sono d'accordo su Davis, un sacco come quello di moto airbag, se lo toccate con mano dal vivo sembra marmo d quanto ? duro. chiaramente deve esserlo, ed ammortizza proprio cosi.
          Penso che se Davis avesse avuto, oltre il paraschiena (che ha fermato forza sufficiente per causargli solo una frattura "semplice") anche un bel sacco stile Motoairbag, forse il connubio tra i due non gli avrebbe causato la rottura, in quanto occorre valutare anche l'assorbimento del sacco, che, come tutti i produttori dicono, ? nell'ordine delle 9 volte maggiore che un paraschiena normale
          In un incidente con questa dinamica non si sarebbe aperto nessun tipo di airbag

          Originally posted by Tresor View Post
          Tralasciando che questo incidente tra Rea e Davies ? un caso molto particolare, ma per i piloti di quel livello non sarebbe meglio se l'airbag si aprisse anche in scivolata? Qualcuno prima parlava di costi nel ricaricare la tuta anche solo per una scivolatina, ma loro non avrebbero di queste preoccupazioni
          A meno che non ci siano altri motivi che io ignoro per cui abbiano fatto in modo che non si debba aprire in caso di scivolata (probabile)
          Se si aprisse anche in caso di banale scivoata, per il pilota sarebbe impossibile riprendere la moto e partire all'istante.
          Senza contare il rischio di apertura durante la guida quando magari prendono qualche sbacchettata...

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Nigel76 View Post
            In un incidente con questa dinamica non si sarebbe aperto nessun tipo di airbag



            Se si aprisse anche in caso di banale scivoata, per il pilota sarebbe impossibile riprendere la moto e partire all'istante.
            Senza contare il rischio di apertura durante la guida quando magari prendono qualche sbacchettata...
            Ecco, questo potrebbe essere uno dei motivi che ignoravo, anche se forse sarebbe pi? giusto dar priorit? al ridurre al minimo i pericoli piuttosto che al poter ripartire
            E' anche vero che questo incidente ha avuto dinamiche quantomeno improbabili, a prescindere penso che sarebbe stato impossibile "pianificare" in previsione di una situazione simile, imho

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Tresor View Post
              Ecco, questo potrebbe essere uno dei motivi che ignoravo, anche se forse sarebbe pi? giusto dar priorit? al ridurre al minimo i pericoli piuttosto che al poter ripartire
              E' anche vero che questo incidente ha avuto dinamiche quantomeno improbabili, a prescindere penso che sarebbe stato impossibile "pianificare" in previsione di una situazione simile, imho
              credo (ma non sicuro) che le impostazioni su quelle utilizzate dai piloti siano pi? estreme.

              Poi come si ? detto, la dinamica di questo incidente ? abbastanza rara ma non improbabile...ricordiamoci che in ogni caso D-air e alpinestar non si sarebbero aperte per via di una banale scivolata.

              Comment

              X
              Working...
              X