Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoairbag cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vista la pacca di Davies? con una dinamica cos? non c'? airbag che possa salvare, ? andata bene che la velocit? di Rea fosse bassa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post
      vista la pacca di Davies? con una dinamica cos? non c'? airbag che possa salvare, ? andata bene che la velocit? di Rea fosse bassa.
      Vista e ho pensato la stessa cosa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nigel76 View Post
        Intendi con un airbag che NON si apre data la caduta a minima velocit??

Perch? se si apre tra averlo di 5 litri o 20 cambia la vita come capacit? di ammortizzare un colpo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Intendi con un airbag che NON si apre data la caduta a minima velocit??

Perch? se si apre tra averlo di 5 litri o 20 cambia la vita come capacit? di ammortizzare un colpo.

Il problema appunto ? SE si apre...vista la dinamica credo che nessuno degli attuali sistemi si sarebbe aperto.

Alpinestar e Dainese per la bassa velocit? e Gimoto per il fatto che Davies fosse ancora in sella con la moto appoggiata.

Comment

• Font Size
            beh, non sono d'accordo su Davis, un sacco come quello di moto airbag, se lo toccate con mano dal vivo sembra marmo d quanto ? duro. chiaramente deve esserlo, ed ammortizza proprio cosi.
            Penso che se Davis avesse avuto, oltre il paraschiena (che ha fermato forza sufficiente per causargli solo una frattura "semplice") anche un bel sacco stile Motoairbag, forse il connubio tra i due non gli avrebbe causato la rottura, in quanto occorre valutare anche l'assorbimento del sacco, che, come tutti i produttori dicono, ? nell'ordine delle 9 volte maggiore che un paraschiena normale

Comment

• Font Size
              Originally posted by devilsss View Post
              beh, non sono d'accordo su Davis, un sacco come quello di moto airbag, se lo toccate con mano dal vivo sembra marmo d quanto ? duro. chiaramente deve esserlo, ed ammortizza proprio cosi.
              Penso che se Davis avesse avuto, oltre il paraschiena (che ha fermato forza sufficiente per causargli solo una frattura "semplice") anche un bel sacco stile Motoairbag, forse il connubio tra i due non gli avrebbe causato la rottura, in quanto occorre valutare anche l'assorbimento del sacco, che, come tutti i produttori dicono, ? nell'ordine delle 9 volte maggiore che un paraschiena normale
              c'? un problema di fondo, ENORME: Davies era ancora "incollato" alla sua moto quando Rea gli ? salito sopra. Quindi l'airbag a filo NON si sarebbe mai aperto.
              Quelli Dainese/Alpinestars non si sarebbero aperti, come non lo ha fatto il suo Dainese proprio perch? lo ha riconosciuto come scivolata.
              Qualsiasi airbag, una volta gonfio, ? duro come il marmo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mailandrea View Post
                c'? un problema di fondo, ENORME: Davies era ancora "incollato" alla sua moto quando Rea gli ? salito sopra. Quindi l'airbag a filo NON si sarebbe mai aperto.
                Quelli Dainese/Alpinestars non si sarebbero aperti, come non lo ha fatto il suo Dainese proprio perch? lo ha riconosciuto come scivolata.
                Qualsiasi airbag, una volta gonfio, ? duro come il marmo.
                vero, li forse sarebbe occorso un airbag con sensore sulla moto, dato che avrebbe potuto aprirsi quando la moto ? finita in orizzontale, un attimo prima dell'impatto

brutto incidente proprio, forse anche Rea ? stato bravo a mollare un po' il freno davanti per scaricare un po' di kg dalla ruota davanti

Certo ? che Rea dopo non si ? nemmeno girato a vedere se Davis fosse ok, gli premeva di + della sua gara

Comment

• Font Size
                  Tralasciando che questo incidente tra Rea e Davies ? un caso molto particolare, ma per i piloti di quel livello non sarebbe meglio se l'airbag si aprisse anche in scivolata? Qualcuno prima parlava di costi nel ricaricare la tuta anche solo per una scivolatina, ma loro non avrebbero di queste preoccupazioni
                  A meno che non ci siano altri motivi che io ignoro per cui abbiano fatto in modo che non si debba aprire in caso di scivolata (probabile)

Originally posted by devilsss View Post
                  vero, li forse sarebbe occorso un airbag con sensore sulla moto, dato che avrebbe potuto aprirsi quando la moto ? finita in orizzontale, un attimo prima dell'impatto

brutto incidente proprio, forse anche Rea ? stato bravo a mollare un po' il freno davanti per scaricare un po' di kg dalla ruota davanti

Certo ? che Rea dopo non si ? nemmeno girato a vedere se Davis fosse ok, gli premeva di + della sua gara
                  Non sono d'accordo, riguardando le riprese si vede Rea che mentre sta ancora scivolando volta subito lo sguardo verso Davies, il quale fa un gesto col braccio e inizia a rialzarsi

Comment

• Font Size
                    Ieri hanno detto che devis nn lo indossa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      ah ok, allora ho visto male, di solito c'? sempre molto rispetto tra i piloti in SBK rispetto ala GP

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vibo1986 View Post
                        Ieri hanno detto che devis nn lo indossa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        porca miseria, hai ragione....
                        ho visto la sua foto ufficiale e sulla tuta non ha i led di collegamento all'airbag. Sulla mia sono presenti sulla manica sinistra e sono molto e ben visibili.
                        Chissa perch? non lo usa

Comment

• Font Size
                          porca miseria, hai ragione....
                          ho visto la sua foto ufficiale e sulla tuta non ha i led di collegamento all'airbag. Sulla mia sono presenti sulla manica sinistra e sono molto e ben visibili.
                          Chissa perch? non lo usa
                          evidentemente non ? considerato un top rider dal suo sponsor...Rea invece lo ha.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            evidentemente non ? considerato un top rider dal suo sponsor...Rea invece lo ha.
                            porca miseria...1000?costa....

Comment

• Font Size
                              porca miseria...1000€costa....
                              devi moltiplicare il costo di una tuta (su misura ed in canguro) per il numero fisso di quelle che gli devono fare per tutto l'anno, pi? quelle extra x eventuali cadute ah e cmq il tech air che usano nelle gare a quanto ne so io NON E' quello che hai tu e che ? in vendita...o meglio l'elettronica sar? molto simile ma la tuta ? come una d-air, nel senso che il sistema ? integrato non un gilet che si applica a posteriori guarda questo https://youtu.be/pQr-uNG0KoY a partire da 18.50 c'? la parte dell'airbag
                              Last edited by SUPERALEX; 19-06-17, 13:48.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by SUPERALEX View Post
                                devi moltiplicare il costo di una tuta (su misura ed in canguro) per il numero fisso di quelle che gli devono fare per tutto l'anno, pi? quelle extra x eventuali cadute ah e cmq il tech air che usano nelle gare a quanto ne so io NON E' quello che hai tu e che ? in vendita...o meglio l'elettronica sar? molto simile ma la tuta ? come una d-air, nel senso che il sistema ? integrato non un gilet che si applica a posteriori guarda questo https://youtu.be/pQr-uNG0KoY a partire da 18.50 c'? la parte dell'airbag
                                ah, allora ? vera la storia...pensavo fosse una leggenda metropolitana...
                                chissa come mai....

Comment

X
                                Working...
                                X