Originally posted by monsterluca
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
voglio un manometro serio
Collapse
X
-
-
Prendi una pistola da compressore per gonfiare in ferramenta, ci metti lo sgancio rapido sull'imbocco di attacco, e cambi il manometro con un 0-2.5 bar da ?63 cl.1.6 glicerina.
Con 35? hai fatto tutto.
Poi quello gi? fatto ? comodo
Comment
-
Originally posted by kindly View PostXGEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO ROMA
La clicerina non si usa pi?, serviva per i non ammortizzati, ora lo sono quasi tutti.
La classe di precisione ? stampata dentro, kl1.6 significa che sbaglia max di 1,6% ...Se fate i conti di nulla.
altra domanda magari stupida.. ma piu ? grosso e piu ? resistente o cambia solo la dimensione?ho visto che li fanno di 2 o 3 grandezze
Comment
-
Originally posted by Topax'82 View PostPrendi una pistola da compressore per gonfiare in ferramenta, ci metti lo sgancio rapido sull'imbocco di attacco, e cambi il manometro con un 0-2.5 bar da ?63 cl.1.6 glicerina.
Con 35€ hai fatto tutto.
Poi quello gi? fatto ? comodo
60 euro li si posson spendere poi dura se lo tieni beneLast edited by nico87; 06-04-17, 16:21.
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postche ne dite di questo ?
Compressore portatile a batteria con manometro digitale - Da.Ma Racing
stavo facendo un mezzo pensierino di prenderlo
compressore portatile con manometro digitale con stop automatico
Per? per fare la pressione meglio utilizzare un manometro tipo quello linkato da kindly
Comment
-
Sono arrivato alla conclusione che per gonfiare vada bene anche quello del canotto... mettere a pressione sia un'altra cosa, e serva na roba come quella che vende kindly che sgonfia soloLast edited by monsterluca; 07-04-17, 18:47.
Comment
-
Originally posted by biondob View PostA mio parere potrebbe essere valido per gonfiare, nel senso che ? poco ingombrante e leggero.
Per? per fare la pressione meglio utilizzare un manometro tipo quello linkato da kindly
per? certamente uno strumento x fare le pressioni come quello che vende marcello sia il topLast edited by yoshi55; 07-04-17, 19:02.
Comment
-
Originally posted by alex57 View PostHo visto in questo topic che molti usano TVR, io ho trovato questo modello, che utilizzerei per uso pista https://www.4zone.it/?s=manometro mi sembra anche a prezzo umano...
Cmq penso che si possa trovare qualcosa a 35/40 euro anche della stessa precisione.
Comment
-
Quello della TVR ce l'ho da 9 anni ormai e lo uso per controllare la pressione dopo aver gonfiato con il classico manometro da ferramenta, usando questo della TVR ho purtroppo notato quanto quelli dei vari gommisti e meccanici siano starati Venti giorni fa ho fatto cambiare le gomme al meccanico e mi ha consegnato l'auto con la pressione delle gomme a 1,9bar
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostQuello della TVR ce l'ho da 9 anni ormai e lo uso per controllare la pressione dopo aver gonfiato con il classico manometro da ferramenta, usando questo della TVR ho purtroppo notato quanto quelli dei vari gommisti e meccanici siano starati Venti giorni fa ho fatto cambiare le gomme al meccanico e mi ha consegnato l'auto con la pressione delle gomme a 1,9bar
Comment
-
Originally posted by vez1987 View Post
Ma come fai ad essere sicuro che sia il loro e non il tuo ad essere starato?
Due, ritirata l'auto dal meccanico, in curva sulla superstrada mi si accese la spia dell'ESP, stessa curva, stessa velocità ma con la pressione controllata con il mio manometro, nessuna spia accesa...
Non sarà un metodo scientifico, ma mi fido più del mio manometro...
Comment
-
Originally posted by desmodannato View Post
Uno, lo uso solo per sgonfiare e una volta al mese e non tutti i gironi come fà un gommista o un meccanico...
Due, ritirata l'auto dal meccanico, in curva sulla superstrada mi si accese la spia dell'ESP, stessa curva, stessa velocità ma con la pressione controllata con il mio manometro, nessuna spia accesa...
Non sarà un metodo scientifico, ma mi fido più del mio manometro...
Comment
-
gli unici veramente precisi subito e nel tempo credo siano gli elettronici. Io stesso avevo adocchiato quelli della https://www.prismaelectronics.com/it che si vedono usati anche dai team del mondiale nelle riprese televisive....e lì non c'è sponsor che tenga, se sballi le pressioni vieni penalizzato quindi tenderei a ritenerli affidabili
- Likes 1
Comment
X
Comment