Originally posted by STEr1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tute racing top di gamma quale la migliore?
Collapse
X
-
Originally posted by cimone View PostBeRacing
Il nome della tuta ? ad inizio del mio post: GP TECH V2 ed ? appena uscita. Costa di listino solo la tuta 1800? da scontare pi? il sistema interno airbag. Non credo che Alpinestars che insieme a Dainese ? il pi? grosso ed economicamente solido produttore al mondo di abbigliamento si prenda il rischio di non produrre un sistema che funzioni correttamente e quando serve. Tra l'altro il sistema di airbag ? lo stesso utilizzato dai piloti in MotoGP (cambiano alcuni dettagli, ma la piattaforma ? uguale).
Liberissimo di avere la tua opinione, ma posso dirti che dovresti aver modo di provarla. Se mi hai visto sai che non sono proprio un fuscello eppure non sento n? costrizioni (come ampliamento descritto) n? mancanza di passaggio di flussi d'aria.
Se pensi di sentirti pi? sicuro con Gimoto (motoairbag) fai bene a proseguire su quella strada. Per la protezione del coccige ci sono svariate soluzioni che si possono indossare sotto la tuta
Alpinestars GP PRO LEATHER SUIT TECH AIR BAG COMPATIBLE - White Red Black - 2016
molto costrittiva, taglia completamente errata per le mie proporzioni, avevo l protezione ginocchio a met? gamba quasi. impressioni generali di qualit? costruttiva pari ad una tuta da poche centinaia di euro.
Quella che hai preso te non l'ho provata, da wheelup c'era solo quella del mio link e nemmeno mi han detto che alpinista ne avrebbe fatte altre compatibili col gilet airbag. Ora mi chiedo perch?, non lo sapevano o cosa?
Perch? tra i prodotti tech air nel sito BeRacing non compare quella che hai preso te?
Quindi dovrei riprovarla per capire la vestibilit?, pu? essere che cambi del tutto da quella che ho provato io
Rimane il fatto che non mi fido al 100% dell'algoritmo. Di Dainese siamo al 99% ma tanto anche se non scoppia al max rimani con una tuta normale. Qui il paraschiena del gilet da solo non mi pare adeguato, se non dovesse scoppiare l'aria
Comment
-
Originally posted by radiohead View Postl'airbag, si.
a me han detto in alpinestars che va a sostituire il paraschiena, tant'? vero che si gonfia per tutto il busto e le braccia. mi hanno detto una fesseria ?
avendo 5 vertebre rotte per un incidente, so come si usano i paraschiena, e ne ho anche alcuni buoni (tryonic, forcefield, alpinestars...tutti L2).
se sei sicuro di quello che dici, riferisco subito a chi di dovere e mi informo bene, l'ultima cosa che voglio ? andare con la schiena non protetta adeguatamente
Comment
-
Prima uscita ieri con la Gimoto v-race 2.0.
Allora inizio subito dal famoso cavetto per l'airbag e confermo il fatto che per non ? cos? semplice da azionare....almeno credo. In un paio di occasioni ho dato una bella tirata...una dimenticando di staccarlo smontando dalla moto e l'altra tantando di alzarmi per stiracchiare le gambe mentre uscivo.
Per il resto gran bel prodotto e il su misura vale il prezzo "del biglietto"...
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Postmah il paraschiena va messo sempre a mio parere, mi sembra assurdo ti abbiano detto di no..l'airbag ? una cosa in pi?...basta che guardi anche i piloti che vestono alpinestars
non ?, come erroneamente pensi tu, un "in piu"
i piloti che vestono alpinestars, o mettono l'airbag, o il paraschiena
mi hanno inoltre spiegato che l'airbag racing (che ? come un gilet e, quando scoppia, copre schiena, busto, braccia) si pu? collegare tramite cavo usb e cambiargli il firmware, per metterlo in modalit? strada o pista.
questo perch? cambiano le sollecitazioni fra strada e pista(inoltre, in modalit? strada, rimane attivo anche quando si ? fermi).
si pu? fare anche enduro, con tutte le vibrazioni che ne conseguono, il sistema riconosce che non c'? pericolo e non si apre l'airbag.
inoltre l'airbag garantisce protezione totale anche se si indossa uno zaino.
quindi, in sintesi, se hai l'airbag puoi rivenderti il paraschiena ,per quanto ti pu? sembrare assurda la cosa
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostPrima uscita ieri con la Gimoto v-race 2.0.
Allora inizio subito dal famoso cavetto per l'airbag e confermo il fatto che per non ? cos? semplice da azionare....almeno credo. In un paio di occasioni ho dato una bella tirata...una dimenticando di staccarlo smontando dalla moto e l'altra tantando di alzarmi per stiracchiare le gambe mentre uscivo.
Per il resto gran bel prodotto e il su misura vale il prezzo "del biglietto"...
ritengo sia migliore (ma parere personale) anche rispetto a quello dainese, poich? non funziona tramite gps ma da accellerometri e rilevamenti di posizione.....l'apertura avviene in meno di 25 millisecondi...poi, per gli scettici, ricordo che testano airbag con i piloti professionisti da almeno 15 anni.
di certo ci saranno sempre quelli che "non voglio affidare la mia vita ad una centralina", ma lo stesso discorso si pu? estendere a tutto..vi fidate a spalancare il gas in uscita di curva con il TC ? guintoli, dopo imola dell'anno scorso, un p? menoLast edited by radiohead; 05-04-17, 13:56.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostPrima uscita ieri con la Gimoto v-race 2.0.
Allora inizio subito dal famoso cavetto per l'airbag e confermo il fatto che per non ? cos? semplice da azionare....almeno credo. In un paio di occasioni ho dato una bella tirata...una dimenticando di staccarlo smontando dalla moto e l'altra tantando di alzarmi per stiracchiare le gambe mentre uscivo.
Per il resto gran bel prodotto e il su misura vale il prezzo "del biglietto"...
Mi trovo benissimo.
Comment
-
Originally posted by radiohead View Postio ho scelto alpinestars proprio per evitare cavi, cavetti ecc ecc (oltre ad altre qualit? costruttive, mi riferisco solo all'airbag)
ritengo sia migliore (ma parere personale) anche rispetto a quello dainese, poich? non funziona tramite gps ma da accellerometri e rilevamenti di posizione.....l'apertura avviene in meno di 25 millisecondi...poi, per gli scettici, ricordo che testano airbag con i piloti professionisti da almeno 15 anni.
di certo ci saranno sempre quelli che "non voglio affidare la mia vita ad una centralina", ma lo stesso discorso si pu? estendere a tutto..vi fidate a spalancare il gas in uscita di curva con il TC ? guintoli, dopo imola dell'anno scorso, un p? meno
Per il resto, come si ? gi? detto molte volte, si tratta di due filosofie completamente diverse. Io sono pi? per l'apertura senza se e senza ma, tanto per quello che costa la ricarica fosse anche una scivolata banale (come ? successo a Marcorsv4) tanto ne so se la moto poi per qualche motivo mi finisce sulla schiena...
Originally posted by luigiRR View PostStrano, io mi alzo e stiracchio sempre, il cavo avendo la molla non Lho mai tirato.
Mi trovo benissimo.
Il mio non ha una molla, ? fatto come una spiraleLast edited by Nigel76; 07-04-17, 09:51.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View Postinfatti ? strano...fosse hanno accorciato il cavo.
Il mio non ha una molla, ? fatto come una spirale
Fa come da molla. Io pero ho montato un anello sul codone in centro, subito dietro la sella
Se hai usato i loro agganci ti trovi pi? corto
Comment
-
Originally posted by luigiRR View PostS?, anche il mio.
Fa come da molla. Io pero ho montato un anello sul codone in centro, subito dietro la sella
Se hai usato i loro agganci ti trovi pi? corto
si ricordo
Infatti volevo fare una cosa simile ma un po' per come ? fatto il codone del BMW un po' per mancanza di tempo, ho optato per quello in dotazione che comunque ? posto molto vicino alla sella.
A questo punto mi viene da pensare che sia il cavo pi? corto...
Comment
X
Comment