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Tute racing top di gamma quale la migliore?

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    #61
    Originally posted by STEr1 View Post
    Ci sto studiando...ne ho cos? di cose da fare..
    Via... altri du anni per la tuta....

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      #62
      Originally posted by cimone View Post
      BeRacing



      Il nome della tuta ? ad inizio del mio post: GP TECH V2 ed ? appena uscita. Costa di listino solo la tuta 1800? da scontare pi? il sistema interno airbag. Non credo che Alpinestars che insieme a Dainese ? il pi? grosso ed economicamente solido produttore al mondo di abbigliamento si prenda il rischio di non produrre un sistema che funzioni correttamente e quando serve. Tra l'altro il sistema di airbag ? lo stesso utilizzato dai piloti in MotoGP (cambiano alcuni dettagli, ma la piattaforma ? uguale).

      Liberissimo di avere la tua opinione, ma posso dirti che dovresti aver modo di provarla. Se mi hai visto sai che non sono proprio un fuscello eppure non sento n? costrizioni (come ampliamento descritto) n? mancanza di passaggio di flussi d'aria.

      Se pensi di sentirti pi? sicuro con Gimoto (motoairbag) fai bene a proseguire su quella strada. Per la protezione del coccige ci sono svariate soluzioni che si possono indossare sotto la tuta
      io ho provato questa, taglia 52
      Alpinestars GP PRO LEATHER SUIT TECH AIR BAG COMPATIBLE - White Red Black - 2016
      molto costrittiva, taglia completamente errata per le mie proporzioni, avevo l protezione ginocchio a met? gamba quasi. impressioni generali di qualit? costruttiva pari ad una tuta da poche centinaia di euro.

      Quella che hai preso te non l'ho provata, da wheelup c'era solo quella del mio link e nemmeno mi han detto che alpinista ne avrebbe fatte altre compatibili col gilet airbag. Ora mi chiedo perch?, non lo sapevano o cosa?
      Perch? tra i prodotti tech air nel sito BeRacing non compare quella che hai preso te?

      Quindi dovrei riprovarla per capire la vestibilit?, pu? essere che cambi del tutto da quella che ho provato io

      Rimane il fatto che non mi fido al 100% dell'algoritmo. Di Dainese siamo al 99% ma tanto anche se non scoppia al max rimani con una tuta normale. Qui il paraschiena del gilet da solo non mi pare adeguato, se non dovesse scoppiare l'aria

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        #63
        Originally posted by radiohead View Post
        l'airbag, si.
        a me han detto in alpinestars che va a sostituire il paraschiena, tant'? vero che si gonfia per tutto il busto e le braccia. mi hanno detto una fesseria ?

        avendo 5 vertebre rotte per un incidente, so come si usano i paraschiena, e ne ho anche alcuni buoni (tryonic, forcefield, alpinestars...tutti L2).

        se sei sicuro di quello che dici, riferisco subito a chi di dovere e mi informo bene, l'ultima cosa che voglio ? andare con la schiena non protetta adeguatamente
        mah il paraschiena va messo sempre a mio parere, mi sembra assurdo ti abbiano detto di no..l'airbag ? una cosa in pi?...basta che guardi anche i piloti che vestono alpinestars

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          #64
          Eeee caro mio....non ho fatto sei al Superenalotto...ne tanto meno me la passano....



          Originally posted by mito22 View Post
          Via... altri du anni per la tuta....
          Last edited by STEr1; 03-04-17, 10:36.

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            #65
            Prima uscita ieri con la Gimoto v-race 2.0.

            Allora inizio subito dal famoso cavetto per l'airbag e confermo il fatto che per non ? cos? semplice da azionare....almeno credo. In un paio di occasioni ho dato una bella tirata...una dimenticando di staccarlo smontando dalla moto e l'altra tantando di alzarmi per stiracchiare le gambe mentre uscivo.

            Per il resto gran bel prodotto e il su misura vale il prezzo "del biglietto"...

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              #66
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              mah il paraschiena va messo sempre a mio parere, mi sembra assurdo ti abbiano detto di no..l'airbag ? una cosa in pi?...basta che guardi anche i piloti che vestono alpinestars
              ho parlato di nuovo con chi di dovere in alpinestars, pensi male: l'airbag ? omologato e sostituisce, di fatto, un paraschiena L2

              non ?, come erroneamente pensi tu, un "in piu"

              i piloti che vestono alpinestars, o mettono l'airbag, o il paraschiena

              mi hanno inoltre spiegato che l'airbag racing (che ? come un gilet e, quando scoppia, copre schiena, busto, braccia) si pu? collegare tramite cavo usb e cambiargli il firmware, per metterlo in modalit? strada o pista.
              questo perch? cambiano le sollecitazioni fra strada e pista(inoltre, in modalit? strada, rimane attivo anche quando si ? fermi).
              si pu? fare anche enduro, con tutte le vibrazioni che ne conseguono, il sistema riconosce che non c'? pericolo e non si apre l'airbag.

              inoltre l'airbag garantisce protezione totale anche se si indossa uno zaino.

              quindi, in sintesi, se hai l'airbag puoi rivenderti il paraschiena ,per quanto ti pu? sembrare assurda la cosa

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                #67
                Originally posted by nikola040776 View Post
                Prima uscita ieri con la Gimoto v-race 2.0.

                Allora inizio subito dal famoso cavetto per l'airbag e confermo il fatto che per non ? cos? semplice da azionare....almeno credo. In un paio di occasioni ho dato una bella tirata...una dimenticando di staccarlo smontando dalla moto e l'altra tantando di alzarmi per stiracchiare le gambe mentre uscivo.

                Per il resto gran bel prodotto e il su misura vale il prezzo "del biglietto"...
                io ho scelto alpinestars proprio per evitare cavi, cavetti ecc ecc (oltre ad altre qualit? costruttive, mi riferisco solo all'airbag)

                ritengo sia migliore (ma parere personale) anche rispetto a quello dainese, poich? non funziona tramite gps ma da accellerometri e rilevamenti di posizione.....l'apertura avviene in meno di 25 millisecondi...poi, per gli scettici, ricordo che testano airbag con i piloti professionisti da almeno 15 anni.

                di certo ci saranno sempre quelli che "non voglio affidare la mia vita ad una centralina", ma lo stesso discorso si pu? estendere a tutto..vi fidate a spalancare il gas in uscita di curva con il TC ? guintoli, dopo imola dell'anno scorso, un p? meno
                Last edited by radiohead; 05-04-17, 13:56.

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                  #68
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Prima uscita ieri con la Gimoto v-race 2.0.

                  Allora inizio subito dal famoso cavetto per l'airbag e confermo il fatto che per non ? cos? semplice da azionare....almeno credo. In un paio di occasioni ho dato una bella tirata...una dimenticando di staccarlo smontando dalla moto e l'altra tantando di alzarmi per stiracchiare le gambe mentre uscivo.

                  Per il resto gran bel prodotto e il su misura vale il prezzo "del biglietto"...
                  Strano, io mi alzo e stiracchio sempre, il cavo avendo la molla non Lho mai tirato.
                  Mi trovo benissimo.

                  Comment


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                    #69
                    Originally posted by radiohead View Post
                    io ho scelto alpinestars proprio per evitare cavi, cavetti ecc ecc (oltre ad altre qualit? costruttive, mi riferisco solo all'airbag)

                    ritengo sia migliore (ma parere personale) anche rispetto a quello dainese, poich? non funziona tramite gps ma da accellerometri e rilevamenti di posizione.....l'apertura avviene in meno di 25 millisecondi...poi, per gli scettici, ricordo che testano airbag con i piloti professionisti da almeno 15 anni.

                    di certo ci saranno sempre quelli che "non voglio affidare la mia vita ad una centralina", ma lo stesso discorso si pu? estendere a tutto..vi fidate a spalancare il gas in uscita di curva con il TC ? guintoli, dopo imola dell'anno scorso, un p? meno
                    alla fine eviti un cavetto, che presa l'abitudine diventa come allacciare il casco o i guanti, tutto l?.

                    Per il resto, come si ? gi? detto molte volte, si tratta di due filosofie completamente diverse. Io sono pi? per l'apertura senza se e senza ma, tanto per quello che costa la ricarica fosse anche una scivolata banale (come ? successo a Marcorsv4) tanto ne so se la moto poi per qualche motivo mi finisce sulla schiena...

                    Originally posted by luigiRR View Post
                    Strano, io mi alzo e stiracchio sempre, il cavo avendo la molla non Lho mai tirato.
                    Mi trovo benissimo.
                    Infatti ? strano...fosse hanno accorciato il cavo.
                    Il mio non ha una molla, ? fatto come una spirale
                    Last edited by Nigel76; 07-04-17, 09:51.

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                      #70
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      infatti ? strano...fosse hanno accorciato il cavo.
                      Il mio non ha una molla, ? fatto come una spirale
                      S?, anche il mio.
                      Fa come da molla. Io pero ho montato un anello sul codone in centro, subito dietro la sella
                      Se hai usato i loro agganci ti trovi pi? corto

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                        #71
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        S?, anche il mio.
                        Fa come da molla. Io pero ho montato un anello sul codone in centro, subito dietro la sella
                        Se hai usato i loro agganci ti trovi pi? corto

                        si ricordo
                        Infatti volevo fare una cosa simile ma un po' per come ? fatto il codone del BMW un po' per mancanza di tempo, ho optato per quello in dotazione che comunque ? posto molto vicino alla sella.

                        A questo punto mi viene da pensare che sia il cavo pi? corto...

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                          #72
                          ma quanto viene una tuta gimoto su misura in canguro con l'airbag ?

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                            #73
                            Originally posted by dagor1 View Post
                            ma quanto viene una tuta gimoto su misura in canguro con l'airbag ?
                            Scegli il modello, passi alla schermata configurazione e trovi tutti prezzi a seconda degli optional che scegli...pelle compresa.

                            Gimoto

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