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Tute racing top di gamma quale la migliore?

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    #31
    Originally posted by farolfinicola View Post
    Forse hanno confuso con assicurazione biennale che costa 250?, l'equivalente di una ricarica se non si fa tale assicurazione. Comprende spese di spedizione, ed un 30% di sconto sulle spese di ripristino della tuta in caso di necessit? prima della ricarica

    Per la Dainese pu? essere...magari ho letto male io...
    Mentre per l'alpinestar sono sicuro, o almeno questo ? quello che mi hanno detto...revisione obbligatoria ogni 2 anni.

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      #32
      Io mi sono fatto un giro da rewin (signora simpaticissima) e vircos a farmi dei preventivi.
      Per me qualitativamente sono una spanna sopra dainese/alpinestars/spidi/...
      In pi? hai una tuta su misura ad un prezzo concorrenziale rispetto ai top di gamma delle marche pi? blasonate.

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

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        #33
        Originally posted by STEr1 View Post
        io personalmente non ho possibilit? di prendere in mano nessuna delle due per una questione logistica......se mi sapresti spiegare in maniera tecnica le differenze ti direi grazie...

        DAINESE MUGELLO VS GIMOTO ....?
        Ok. Allora alivello di gusto estetico ? personale quindi ognuno ha il suo, per? calcola che gimoto ti permette di scegliere senza costi aggiuntivi come comporre i colori della tuta, e con un aggiunta ridicola ho messo i loghi della mia azienda e cucito patch

        A livello di vestibilit? se prendi il su misura, vestono bene entrambe, essendo su misura.... Per? se prendi su misura e colori a scelta, pi? aggiunta scritte.... Ci ballano circa 1500 euri di differenza.

        La pelle e le finiture per me sono a netto vantaggio di gimoto, e parlo ad esempio degli inserti in materiali grip interno ginocchio, interno gomiti, inserti protezione testa femore, e altre cosine.

        Tecnicamente se scegli airbag (consigliatissimoi) parliamo di 4 litri contro 23 circa. Un mondo a parte. Se vedi il disegno di quello Dainese gira intorno al collo ed ai deltoidi. Va bene per lo scuotimento della testa, ma la striscetta accanto ai deltoidi non credo mi protegga cos? tanto da rottura clavicola

        Airbag di gimoto e omologato per essere usato senza paraschiena (lo si mette cmq ..) e protegge circa 11 volte di pi?, ed ? fatto da chi lo fa di mestiere MOTOAIRBAG.
        Protegge la schiena e scuotimento della testa.
        Ma cosa importante se in pista fai una scivolatina , il gimoto lo ricarichi e riparti protetto. Con l'altra sei a piedi


        Originally posted by STEr1 View Post
        Non facendo pista o praticamente quasi niente l airbag non lo sto considerando..
        Ok attendo info
        Per me dovresti considerarlo invece, e gimoto lo attacchi a cavo su ogni moto.
        Poi vedi tu, ovviamente

        Comment


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          #34
          ...grazie


          Originally posted by luigiRR View Post
          Ok. Allora alivello di gusto estetico ? personale quindi ognuno ha il suo, per? calcola che gimoto ti permette di scegliere senza costi aggiuntivi come comporre i colori della tuta, e con un aggiunta ridicola ho messo i loghi della mia azienda e cucito patch

          A livello di vestibilit? se prendi il su misura, vestono bene entrambe, essendo su misura.... Per? se prendi su misura e colori a scelta, pi? aggiunta scritte.... Ci ballano circa 1500 euri di differenza.

          La pelle e le finiture per me sono a netto vantaggio di gimoto, e parlo ad esempio degli inserti in materiali grip interno ginocchio, interno gomiti, inserti protezione testa femore, e altre cosine.

          Tecnicamente se scegli airbag (consigliatissimoi) parliamo di 4 litri contro 23 circa. Un mondo a parte. Se vedi il disegno di quello Dainese gira intorno al collo ed ai deltoidi. Va bene per lo scuotimento della testa, ma la striscetta accanto ai deltoidi non credo mi protegga cos? tanto da rottura clavicola

          Airbag di gimoto e omologato per essere usato senza paraschiena (lo si mette cmq ..) e protegge circa 11 volte di pi?, ed ? fatto da chi lo fa di mestiere MOTOAIRBAG.
          Protegge la schiena e scuotimento della testa.
          Ma cosa importante se in pista fai una scivolatina , il gimoto lo ricarichi e riparti protetto. Con l'altra sei a piedi




          Per me dovresti considerarlo invece, e gimoto lo attacchi a cavo su ogni moto.
          Poi vedi tu, ovviamente

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            #35
            Originally posted by STEr1 View Post
            Non facendo pista o praticamente quasi niente l airbag non lo sto considerando..
            Ok attendo info

            arrivata...
            L'ho provata velocemente stasera...devo dire finalmente una tuta che mi calza a pennello. Il su misura costa qualcosa in pi? ma li vale tutti e lo consiglio....se non si ? fatti come i modelli sui quali vengono confezionate, si rischia sempre di aver una parte troppo larga in alcuni punti o troppo stretta in altri.
            L'altra mi stringeva sul petto, tanto che dovevo lasciare la cerniera leggermente aperta per riuscire a stare bello piegato in avanti...con questa, una volta indossata non ho sentito alcuna costrizione (ovviamente parlo in posizione sull moto).

            Per il resto confermo grande qualit? e cura dei particolari...in dotazione anche un supporto con una cinghia da fissare all'interno del codone attorno al telaietto e collegata a sua volta a una piastina rotante dove agganciare il cordino per l'attivazione dell'airbag.

            Appena ho un attimo posto qualche foto...magari anche con l'aggancio fissato alla moto.

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              #36




              Originally posted by nikola040776 View Post
              arrivata...
              L'ho provata velocemente stasera...devo dire finalmente una tuta che mi calza a pennello. Il su misura costa qualcosa in pi? ma li vale tutti e lo consiglio....se non si ? fatti come i modelli sui quali vengono confezionate, si rischia sempre di aver una parte troppo larga in alcuni punti o troppo stretta in altri.
              L'altra mi stringeva sul petto, tanto che dovevo lasciare la cerniera leggermente aperta per riuscire a stare bello piegato in avanti...con questa, una volta indossata non ho sentito alcuna costrizione (ovviamente parlo in posizione sull moto).

              Per il resto confermo grande qualit? e cura dei particolari...in dotazione anche un supporto con una cinghia da fissare all'interno del codone attorno al telaietto e collegata a sua volta a una piastina rotante dove agganciare il cordino per l'attivazione dell'airbag.

              Appena ho un attimo posto qualche foto...magari anche con l'aggancio fissato alla moto.

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                #37
                finalmente oggi mi ? arrivata questa tutina:





                Ho fatto giusto un veloce giro di prova.
                Da premettere che utilizzo il paraschiena (questa l'ho presa a 1500€, altri 1200€ per l'airbag...prossimamente!).
                Le precedenti tute le ho scelte sempre in una taglia piu grande per paura mi stessero strette, questa invece l'ho presa della mia taglia e mi calza a pennello.
                Ha i rinforzi in kevlar vicino i gomiti, ? molto leggera essendo in pelle di canguro e, a differenza di altre tute alpinestars, molto flessibile (per gonfiarsi dopo l'eventuale scoppio dell'airbag), non assumo la classica posizione gobba con le braccia piegate, come con le altre tute racing.
                Ottime le saponette, non si consuma la scritta ax quando si gratta l'asfalto, cosi come il sistema di ancoraggio in gomma alla parte interna delle ginocchia..si possono buttare gli adesivi tank grip.
                Essendo nuova e (come detto) della taglia mia, ancora mi sento impacciato, ma ? comunque una sensazione che ? andata sempre piu scemando man mano che facevo km.
                E' molto fresca, nonostante il colore nero..un altro mondo rispetto alla mia vecchia motegi.
                Bello anche l'alloggio -con relativo buco per la cannuccia sulla gobba posteriore- per la borraccia: immagino gi? le bottiglie di birra nella gobba ahah.
                Gli slider ai gomiti sono facilmente sostituibili.. (con i dovuti scongiuri)
                I connettori dell'airbag e tutta la circuiteria elettronica, non si vedono per niente, sono nascosti benissimo (se non lo sapete, l'airbag si indossa come un gillet e va collegato ad un connettore posto dentro la tuta. ripeto, ? come se fosse una tuta normale, non ci si accorge di niente).

                Boh, sar? che sono amante del marchio..ma questa tuta mi sta lasciando sbalordito.
                Ho avuto una spike, una revit ed un'altra alpinestars..questa mi sento di dire che vale i soldi spesi.
                Anche se per fare una affermazione del genere ? ancora troppo presto.

                Al momento gli d? 8.5..voto destinato a rasentare la perfezione una volta ammorbidita e presa la mia forma
                Last edited by radiohead; 30-03-17, 22:23.

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                  #38
                  far? due domande scontate per tanti, ma per me no, dato che non ho mai avuto una tuta su misura...
                  -1 ma quando prendete le misure le date anche con il paraschiena indossato immagino..?
                  -2 queste tute hanno tutte il paraschiena integrato oppure no?

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                    #39
                    certo, le tute vanno provate con il paraschiena...e no, non ? integrato, cio? c'? la predisposizione volendo..ma il paraschiena devi mettercelo tu (o airbag nel mio caso)

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                      #40
                      Originally posted by STEr1 View Post
                      far? due domande scontate per tanti, ma per me no, dato che non ho mai avuto una tuta su misura...
                      -1 ma quando prendete le misure le date anche con il paraschiena indossato immagino..?
                      -2 queste tute hanno tutte il paraschiena integrato oppure no?

                      Mi sono recato di persona nella sede di Gimoto...sul sito c'? spiegato come fare anche da soli ma vista la spesa ho preferito affidarmi alle mani di un esperto.

                      Andrea (persona gentile e disponibilissima) mi ha preso le misure in vari punti senza farmi indossare nulla.
                      Mi ha fatto solo indossare la 50 e la 52 giusto per farmi provare la vestibilit? e confermare che sono un ibrido tra le due...ovvero 52 sopra e 50 sotto.

                      Per quanto riguarda il paraschiena, la gimoto non ce l'ha integrato, l'alpinestar si mentre la Dainese non saprei...qui pu? aiutarti Davide.

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                        #41
                        Originally posted by radiohead View Post
                        certo, le tute vanno provate con il paraschiena...e no, non ? integrato, cio? c'? la predisposizione volendo..ma il paraschiena devi mettercelo tu (o airbag nel mio caso)
                        predisposizione per paraschiena? i paraschiena si usano tra tuta e schiena non serve alcuna predisposizione (spero non intendiate quelli da infilare nella taschina )

                        o airbag nel tuo caso cosa intendi? spero non che hai intenzione di usare l'airbag al posto del paraschiena

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                          #42
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          predisposizione per paraschiena? i paraschiena si usano tra tuta e schiena non serve alcuna predisposizione (spero non intendiate quelli da infilare nella taschina )

                          o airbag nel tuo caso cosa intendi? spero non che hai intenzione di usare l'airbag al posto del paraschiena
                          l'airbag, si.
                          a me han detto in alpinestars che va a sostituire il paraschiena, tant'? vero che si gonfia per tutto il busto e le braccia. mi hanno detto una fesseria ?

                          avendo 5 vertebre rotte per un incidente, so come si usano i paraschiena, e ne ho anche alcuni buoni (tryonic, forcefield, alpinestars...tutti L2).

                          se sei sicuro di quello che dici, riferisco subito a chi di dovere e mi informo bene, l'ultima cosa che voglio ? andare con la schiena non protetta adeguatamente

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                            #43
                            Tute racing top di gamma quale la migliore?

                            Gioved? scorso ho ritirato da Be Racing (Damiano numero uno) la mia nuova tuta top di gamma Alpinestars GP Tech V2 con sistema airbag. Ho avuto modo di testarla venerd? in pista a Cremona.

                            Premetto che vengo da tuta Gimoto in canguro su misura con sistema airbag V 1.6 (che ho avuto modo, mio malgrado, di testare un paio di volte).

                            Ho sempre avuto molto a cuore la sicurezza ed ho seguito negli ultimi anni gli sviluppi dei sistemi airbag. Non sto ad elencare i vantaggi (che mi paiono ovvi) legati alla sicurezza, ma ho optato per la tuta Alpinestars e relativo airbag, rispetto alle altre (tra cui la nuova V 2.0 di Gimoto) per via dello standard di protezione superiore ai prodotti della concorrenza.

                            La nuova tuta ha un'impostazione pi? racing (andando solo in pista va benissimo), ma ? assai comoda pur non essendo su misura. Il sistema airbag di Alpinestars ? fantastico perch? copre dal collo fino al coccige, spalla, cuffia del rotatore, braccio, torace, costato ed arriva quasi all'inguine. In sostanza una maglietta a maniche corte che protegge tute le parti vitali dalla cintola in su.
                            L'innesco ? legato a giroscopi ed accelerometri e non ha il vincolo del cavo come quello di Motoairbag (all'inizio bisogna ricordarselo, altrimenti si corre il rischio di farlo esplodere come il sottoscritto al rientro box scendendo dalla moto e scatenando l'ilarit? del pubblico). I tempi di scoppio sono dimezzati rispetto a quelli meccanici: 30 ms contro 60 ms. Gli scoppi sono per due cadute mentre quello di Gimoto ? per una singola, col vantaggio di poter sostituire da soli la bomboletta, mentre quello di Alpinestars richiede l'intervento della casa madre (rapidissimo comunque) per la ricarica, dato che il sistema viene innescato da una micro carica esplosiva.
                            Airbag Alpinestars ha tutto integrato e non richiede utilizzo di parschiena perch? il retro dell'airbag contiene sia il sistema elettronico che paraschiena.
                            Autonomia a piena carica 24 ore di fila di utilizzo, mentre in stand by per molto di pi?. La revisione dopo due anni non ? obbligatoria (e ci mancherebbe), ma consente di estendere di altri due anni la garanzia.

                            Fatta questa premessa, posso dirvi che, dovendo rodare motore, l'ho tenuta su per tutto il giorno con long run da 40 minuti fino ad un'ora e confermo che ? fantastica. Dopo mezza giornata sembrava fatta su misura. Il sistema airbag non si percepisce nemmeno, inoltre ha delle protezioni sui glutei adesive a velcro poste internamente molto utili. La tuta ? rifinita in ogni piccolo dettaglio in modo superiore.
                            I movimenti sono molto naturali e consente di stare in qualsiasi posizione sia in curva che rettilineo (il mio stile di guida ? molto appeso alla moto e mi sporgo molto, quindi i spostamenti sono frequenti) e sono rimasto molto colpito anche dalla quantit? di aria che passa attraverso i fori sul fronte, braccia e gambe.

                            Per il momento posso solo che esserne estremamente soddisfatto.
                            Last edited by cimone; 02-04-17, 08:21.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by cimone View Post
                              Gioved? scorso ho ritirato da Be Racing (Damiano numero uno) la mia nuova tuta top di gamma Alpinestars GP Tech V2 con sistema airbag. Ho avuto modo di testarla venerd? in pista a Cremona.

                              Premetto che vengo da tuta Gimoto in canguro su misura con sistema airbag V 1.6 (che ho avuto modo, mio malgrado, di testare un paio di volte).

                              Ho sempre avuto molto a cuore la sicurezza ed ho seguito negli ultimi anni gli sviluppi dei sistemi airbag. Non sto ad elencare i vantaggi (che mi paiono ovvi) legati alla sicurezza, ma ho optato per la tuta Alpinestars e relativo airbag, rispetto alle altre (tra cui la nuova V 2.0 di Gimoto) per via dello standard di protezione superiore ai prodotti della concorrenza.

                              La nuova tuta ha un'impostazione pi? racing (andando solo in pista va benissimo), ma ? assai comoda pur non essendo su misura. Il sistema airbag di Alpinestars ? fantastico perch? copre dal collo fino al coccige, spalla, cuffia del rotatore, braccio, torace, costato ed arriva quasi all'inguine. In sostanza una maglietta a maniche corte che protegge tute le parti vitali dalla cintola in su.
                              L'innesco ? legato a giroscopi ed accelerometri e non ha il vincolo del cavo come quello di Motoairbag (all'inizio bisogna ricordarselo, altrimenti si corre il rischio di farlo esplodere come il sottoscritto al rientro box scendendo dalla moto e scatenando l'ilarit? del pubblico). I tempi di scoppio sono dimezzati rispetto a quelli meccanici: 30 ms contro 60 ms. Gli scoppi sono per due cadute mentre quello di Gimoto ? per una singola, col vantaggio di poter sostituire da soli la bomboletta, mentre quello di Alpinestars richiede l'intervento della casa madre (rapidissimo comunque) per la ricarica, dato che il sistema viene innescato da una micro carica esplosiva.
                              Airbag Alpinestars ha tutto integrato e non richiede utilizzo di parschiena perch? il retro dell'airbag contiene sia il sistema elettronico che paraschiena.
                              Autonomia a piena carica 24 ore di fila di utilizzo, mentre in stand by per molto di pi?. La revisione dopo due anni non ? obbligatoria (e ci mancherebbe), ma consente di estendere di altri due anni la garanzia.

                              Fatta questa premessa, posso dirvi che, dovendo rodare motore, l'ho tenuta su per tutto il giorno con long run da 40 minuti fino ad un'ora e confermo che ? fantastica. Dopo mezza giornata sembrava fatta su misura. Il sistema airbag non si percepisce nemmeno, inoltre ha delle protezioni sui glutei adesive a velcro poste internamente molto utili. La tuta ? rifinita in ogni piccolo dettaglio in modo superiore.
                              I movimenti sono molto naturali e consente di stare in qualsiasi posizione sia in curva che rettilineo (il mio stile di guida ? molto appeso alla moto e mi sporgo molto, quindi i spostamenti sono frequenti) e sono rimasto molto colpito anche dalla quantit? di aria che passa attraverso i fori sul fronte, braccia e gambe.

                              Per il momento posso solo che esserne estremamente soddisfatto.
                              Ciao, ero uno di quelli che ha visto lo spettacolo dell'esplosione del tuo airbag gimoto nel box, e fidati che vendo la moto ho pensato a tutto meno che a ridere dietro

                              Cmq, tu che tuta hai preso esattamente della Alpinestar? Riesci a postare link? perch? io ho provato quella "ufficiale" che vendono da Whellup sui 1000? e non mi andava x nulla, la protezione ginocchio ce l'avevo a met? gamba sopra il ginocchio, essendo io magro ed alto, fuori dalle misure standard. Inoltre il sistema Alpinestar di apertura non mi ha mai convinto. A differenza di Dainese non ? scritto ufficialmente l'algoritmo di funzionamento, nello spiegartela non si sa se ha GPS o no, come fa a calcolare la velocit?, ed a un paio di persone qui non si ? aperto quando teoricamente doveva.
                              Parole pesanti lo so, ma anche io mi sono informato, L'ho provata e ho dovuto scartarla. Inoltre il paraschiena del gilet lo trovo minimalista, da zero assorbimento in caso di caduta senza apertura aria. Quindi preferisco non demandare la mia schiena ad un algoritmo che non si conosce a fondo.Dainese infatti non lo fa per la schiena. Inoltre il coccige ? sempre fuori, anche a sacco aperto, idea condivisa anche da commesso.
                              Diciamo che l'idea sarebbe molto buona, la copertura del sacco molto ampia, in linea generale quella tuta con quel gilet mi sembrava iper costrittiva sul mio corpo e molto stop wind, ho paura che con 30 gradi fuori sia intollerabile al punto da non poterla mettere

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                                #45
                                Tute racing top di gamma quale la migliore?

                                Originally posted by devilsss View Post
                                Ciao, ero uno di quelli che ha visto lo spettacolo dell'esplosione del tuo airbag gimoto nel box, e fidati che vendo la moto ho pensato a tutto meno che a ridere dietro



                                Cmq, tu che tuta hai preso esattamente della Alpinestar? Riesci a postare link? perch? io ho provato quella "ufficiale" che vendono da Whellup sui 1000? e non mi andava x nulla, la protezione ginocchio ce l'avevo a met? gamba sopra il ginocchio, essendo io magro ed alto, fuori dalle misure standard. Inoltre il sistema Alpinestar di apertura non mi ha mai convinto. A differenza di Dainese non ? scritto ufficialmente l'algoritmo di funzionamento, nello spiegartela non si sa se ha GPS o no, come fa a calcolare la velocit?, ed a un paio di persone qui non si ? aperto quando teoricamente doveva.

                                Parole pesanti lo so, ma anche io mi sono informato, L'ho provata e ho dovuto scartarla. Inoltre il paraschiena del gilet lo trovo minimalista, da zero assorbimento in caso di caduta senza apertura aria. Quindi preferisco non demandare la mia schiena ad un algoritmo che non si conosce a fondo.Dainese infatti non lo fa per la schiena. Inoltre il coccige ? sempre fuori, anche a sacco aperto, idea condivisa anche da commesso.

                                Diciamo che l'idea sarebbe molto buona, la copertura del sacco molto ampia, in linea generale quella tuta con quel gilet mi sembrava iper costrittiva sul mio corpo e molto stop wind, ho paura che con 30 gradi fuori sia intollerabile al punto da non poterla mettere





                                Il nome della tuta ? ad inizio del mio post: GP TECH V2 ed ? appena uscita. Costa di listino solo la tuta 1800? da scontare pi? il sistema interno airbag. Non credo che Alpinestars che insieme a Dainese ? il pi? grosso ed economicamente solido produttore al mondo di abbigliamento si prenda il rischio di non produrre un sistema che funzioni correttamente e quando serve. Tra l'altro il sistema di airbag ? lo stesso utilizzato dai piloti in MotoGP (cambiano alcuni dettagli, ma la piattaforma ? uguale).

                                Liberissimo di avere la tua opinione, ma posso dirti che dovresti aver modo di provarla. Se mi hai visto sai che non sono proprio un fuscello eppure non sento n? costrizioni (come ampliamento descritto) n? mancanza di passaggio di flussi d'aria.

                                Se pensi di sentirti pi? sicuro con Gimoto (motoairbag) fai bene a proseguire su quella strada. Per la protezione del coccige ci sono svariate soluzioni che si possono indossare sotto la tuta
                                Last edited by cimone; 02-04-17, 10:03.

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