Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tute racing top di gamma quale la migliore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vibo1986 View Post
    Io prenderei dainese d air. Per me il top

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se vai a prenderle in mano entrambi e non so se resti dello stesso parere.

Gimoto ? uno spettacolo, e per me ? meglio sotto tutti i punti di vista.
    Alcuni punti sono di gusto e pu? essere variabile, ma alcuni sono tecnici

Comment

• Font Size
      io personalmente non ho possibilit? di prendere in mano nessuna delle due per una questione logistica......se mi sapresti spiegare in maniera tecnica le differenze ti direi grazie...

DAINESE MUGELLO VS GIMOTO ....?

Originally posted by luigiRR View Post
      Se vai a prenderle in mano entrambi e non so se resti dello stesso parere.

Gimoto ? uno spettacolo, e per me ? meglio sotto tutti i punti di vista.
      Alcuni punti sono di gusto e pu? essere variabile, ma alcuni sono tecnici
      Last edited by STEr1; 28-03-17, 21:43.

Comment

• Font Size
        presa la Gimoto tornado v race 2.0 (per capirci quella con l'airbag ultima versone), dovrebbe arrivarmi in settimana...quindo potr? darti una migliore valutazione.

Premesso che la reputo di ottima qualit? (rifiniture, pelle, cura dei dettagli etc) si differenzia da Dainese (e anche alpinestar) pi? che altro per il sistema di azionamento airbag, completamente meccanico.
        Per il resto credo si tratti pi? che altro di gusti personali a livello estetito...personalmente ho guardato anche il prezzo, ritengo la Gimoto pi? competitiva, visto e considerato che parliamo comunque di una tuta fatta su misura.

Non ho capito se ti interessava l'airbag, in tal caso considera che per la manutenzione e ripristino airbag, la gimoto ha costi veramente contenuti, cambi la ricarica (mi sembra la prima 30€, le successive 60€) e stop, nessun programma di revisione.
        Dainese e alpinestar, oltre il costo pi? oneroso per il ripristino, necessitano di una revisione ogni 2 anni...con annessi costi non proprio economici.

Comment

• Font Size
          Non facendo pista o praticamente quasi niente l airbag non lo sto considerando..
          Ok attendo info

Originally posted by nikola040776 View Post
          presa la Gimoto tornado v race 2.0 (per capirci quella con l'airbag ultima versone), dovrebbe arrivarmi in settimana...quindo potr? darti una migliore valutazione.

Premesso che la reputo di ottima qualit? (rifiniture, pelle, cura dei dettagli etc) si differenzia da Dainese (e anche alpinestar) pi? che altro per il sistema di azionamento airbag, completamente meccanico.
          Per il resto credo si tratti pi? che altro di gusti personali a livello estetito...personalmente ho guardato anche il prezzo, ritengo la Gimoto pi? competitiva, visto e considerato che parliamo comunque di una tuta fatta su misura.

Non ho capito se ti interessava l'airbag, in tal caso considera che per la manutenzione e ripristino airbag, la gimoto ha costi veramente contenuti, cambi la ricarica (mi sembra la prima 30?, le successive 60?) e stop, nessun programma di revisione.
          Dainese e alpinestar, oltre il costo pi? oneroso per il ripristino, necessitano di una revisione ogni 2 anni...con annessi costi non proprio economici.

Comment

• Font Size

Non ho capito se ti interessava l'airbag, in tal caso considera che per la manutenzione e ripristino airbag, la gimoto ha costi veramente contenuti, cambi la ricarica (mi sembra la prima 30?, le successive 60?) e stop, nessun programma di revisione.

Io ho dainese Misano, mi pare di aver capito che la revisione avviene esclusivamente prima di ogni apertura dell'airbag, per garantire che il ripristino sia efficace. Non ci sono "tagliandi" obbligatori in caso di non aperture.

Comment

• Font Size
              Originally posted by STEr1 View Post
              Magari anche una Mugello.....
              Non mi chiamo mica Mito io.......
              Per fortuna tua.... ah,ah...

Comment

• Font Size
                L'airbag di Gimoto che ? fornito da MOTOAIRBAG ? di tipo meccanico... quindi lo puoi usare anche su strada (che forse serve anche di pi?)... o sulle scale di casa se agganci il moschettone :1:

Comment

• Font Size
                  hahahahaha....ma va va..

Originally posted by mito22 View Post
                  Per fortuna tua.... ah,ah...

Comment

• Font Size
                    all ora inizio a tenerlo in considerazione dato che due rampe di scale le devo sempre fare quotidianamente stracarico come un somaro..

Originally posted by mito22 View Post
                    L'airbag di Gimoto che ? fornito da MOTOAIRBAG ? di tipo meccanico... quindi lo puoi usare anche su strada (che forse serve anche di pi?)... o sulle scale di casa se agganci il moschettone :1:

Comment

• Font Size
                      cmq apparte gli scherzi questa Gimoto inizia ad intrigarmi...attendo info maggiori da parte vostra o foto in merito che mi facciano capire di che tuta stiamo parlando...
                      ma rivenditori autorizzati nella regione Marche ce ne sono?

Comment

• Font Size
                        Oltre a Gimoto (ottima) di "piccoli marchi" (ma senza airbag) c'? anche Vircos e Record nel vicentino

Comment

• Font Size
                          Originally posted by farolfinicola View Post
                          Io ho dainese Misano, mi pare di aver capito che la revisione avviene esclusivamente prima di ogni apertura dell'airbag, per garantire che il ripristino sia efficace. Non ci sono "tagliandi" obbligatori in caso di non aperture.

Io anche la so cosi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Le su misura di Gimoto calzano su misura vera, significa che sei tutto uniformemente intralciato neo movimenti quando ti muovi, e non alcune parti + di altre come le tute normali standard.
                            Il su misura Dainese non l'ho mai provato ma se guardi i dettagli tra la D Air e una top di gamma gimoto ti rendi conto, La D air ? un anormale tuta con un airbag solo spalle molto tecnologico, se gli togli questo airbag trovi una tuta da poche centinaia di euro.
                            Esteticamente D Air taglia molto bene, ? bella larga in spalle, sembri muscoloso, ? molto fighetta si

Poi dipende cosa preferisci sacrificare, una clavicola o la schiena? i piloti sanno di rischiare, se si rompono una clavicola salta la stagione e soldi a vagante. io che sono amatore preferisco mettere a sicuro schiena e collo al 110%

Comment

• Font Size
                              Originally posted by farolfinicola View Post

guarda sono andato da valery a vedere sia l'alpinestar che la dainese...per entrambe c'era un cartello con scritto prezzo per il ripristino e prezzo per la revisione biennale.
                              Alpinestar costava di pi? ma aveva la doppia bomboletta quindi doppio scoppio...almeno questo ? quello che mi spiegarono.

Comunque anche il solo prezzo per il ripristino e di gran lunga superiore alla gimoto, dove con poche decine di euro te la cavi...
                              Ma a prescindere da questo, sono due cose completamente diverse...alla fine ho preferito l'apertura meccanica, almeno per come la vedo io almeno sono sicuro che appena mi stacco dalla moto non ci sono sensori a elaborare e decidere eventuale apertura... si apre e fine della storia.

Comment

• Font Size
                                guarda sono andato da valery a vedere sia l'alpinestar che la dainese...per entrambe c'era un cartello con scritto prezzo per il ripristino e prezzo per la revisione biennale.
                                Alpinestar costava di pi? ma aveva la doppia bomboletta quindi doppio scoppio...almeno questo ? quello che mi spiegarono.

Comunque anche il solo prezzo per il ripristino e di gran lunga superiore alla gimoto, dove con poche decine di euro te la cavi...
                                Ma a prescindere da questo, sono due cose completamente diverse...alla fine ho preferito l'apertura meccanica, almeno per come la vedo io almeno sono sicuro che appena mi stacco dalla moto non ci sono sensori a elaborare e decidere eventuale apertura... si apre e fine della storia.
                                Forse hanno confuso con assicurazione biennale che costa 250?, l'equivalente di una ricarica se non si fa tale assicurazione. Comprende spese di spedizione, ed un 30% di sconto sulle spese di ripristino della tuta in caso di necessit? prima della ricarica

Comment

X
                                Working...
                                X