Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[rimedio] catena arruginita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[rimedio] catena arruginita

Ho notato che sulla catena c'? un velo di ruggine (probabilmente c'? sempre stato, ed ora che l'ho lavata con petrolio bianco e reingrassata e diventata visibile )
    Ci sono dei prodotti specifici x eliminare la ruggine? (senza rovinare la catena?)
    Suggerimenti?
    HELP

• Font Size
    Re: [rimedio] catena arruginita

Originally posted by Gabry_83
    Ho notato che sulla catena c'? un velo di ruggine (probabilmente c'? sempre stato, ed ora che l'ho lavata con petrolio bianco e reingrassata e diventata visibile )
    Ci sono dei prodotti specifici x eliminare la ruggine? (senza rovinare la catena?)
    Suggerimenti?
    HELP
    temo che qualsiasi prodotto rischierebbe di rovinare gli o-ring della catena...

la soluzione secondo me ? una sola.....avere a disposizione un dremel e, con una spazzoletta metallica a setole morbide, pulire MAGLIA PER MAGLIA la catena dalla ruggine....l'ho fatto su un pezzo di catena del XT e viene bene...solo che poi mi sono rotto le palle ed ho smeso....ma al pi? presto completo il lavoro...

Comment

• Font Size

Originally posted by neeko72
      Suggerimenti?
      HELP

la soluzione secondo me ? una sola.....avere a disposizione un dremel e, con una spazzoletta metallica a setole morbide, pulire MAGLIA PER MAGLIA la catena dalla ruggine....l'ho fatto su un pezzo di catena del XT e viene bene...solo che poi mi sono rotto le palle ed ho smeso....ma al pi? presto completo il lavoro...
      scusa l'ignoranza ma cosa ? un dremel?
      dove lo trovo?
      grazie

Comment

• Font Size

Originally posted by neeko72
        Suggerimenti?
        HELP

scusa l'ignoranza ma cosa ? un dremel?
        dove lo trovo?
        grazie
        E' un attrezzino multiuso per lavoretti di modellismo e fai da te... fra i vari accessori ci sono una serie di spazzoline e feltrini per la lucidatura...

Lo puoi trovare in ferramenta o centri bricolage...

Utilissimo... io ci ho lavorato tutte le varene in VTR...

Comment

• Font Size
          hai un passo 5.20?ad un amico e successa la stessa cosa ma dopo averla ripulita per bene ed ingrassata non si ? pi? manifestati il problema.da quello che ho capito e che dopo aver lavato la catena bisogna asciugarla per bene e ingrassarla subito.

Comment

• Font Size
            Se ne hai la possibilit? smonta la catena dalla moto.
            Bacinella con nafta e piccola spazzola in metallo. Strofina delicatamente le maglie fino allo scomparire della ruggine.
            Una volta fatto questo asciuga la catea per bene, rimontala sulla moto e dalle una bella ingrassata. Ti consiglio il Motul da competizione.

A me si ? arrugginita la passo 520 e ieri da Febur l'abbiamo rimessa a nuovo cos?! Gli O-ring non ne risentono.

Comment

• Font Size
              Grazie a tutti x i consigli!
              La catena non so che passo abbia cmq ? quella originale.
              Ora provo a fare come mi avete suggerito poi se mai vi faccio sapere!
              Speriamo

Comment

X
              Working...
              X