Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
S? perch? minore ? il tempo di refresh del segnale GPS, maggiore ? la precisione nella rilevazione della posizione.
Io ad esempio usavo RC con un'antenna GPS della Qstarz a 10Hz.
Ora utilizzo la torretta e infrarosso perch? lo trovo pi? comodo.
J. come funziona il gps a torrettA?
Riesci a vedere il cronomentro in real time? Eventuali intertempi in real time?
J. come funziona il gps a torrettA?
Riesci a vedere il cronomentro in real time? Eventuali intertempi in real time?
Il crono gps non ha la torretta, lo monti sulla moto assieme al ricevitore gps e vai!
Le piste sono gi? memorizzate e li vendono assieme ai programmi per analizzare le sessioni sul PC.
Con Racechrono comunque mi ricordo che avevo impostato la differenza negli intertempi, cio? se nel settore1 abbassavo l'intermedio, una porzione del display diventava verde (oppure rosso se ero sopra) ovviamente vedevo anche di quanto ero migliorata
Dovrei vedere nelle impostazioni
a me sarebbe molto comoda questa cosa di poter capire se nell'intertempo ho dei miglioramenti o meno.
Ad esempio a misano sono abbastanza incostante dalla variante fino alla fine della curva 3.
Credo sarebbe il modo ideale per capire quale sia la strada a me pi? conveniente
ragazzi ma potete spiegarmi come faccio a selezionare gli intertempi con racechrono?
Io a misano metto solo start finish... ma se volessi invece metterne diversi come devo fare? Se selezione ad esempio split 1 poi mi deseleziona il punto di riferimento selezionato in precedenza
Comunque, scaricando i dati a PC, in basso vedo Comparison e Difference Mode/Absolute Mode che danno tutte le differenze sui vari split.
allora, ti spiego cosa vorrei io.
Mi piacerebbe che in tempo reale, mentre sto girando, riesca a capire se un intermedio lo sto facendo meglio oppure no.
Io vedo gi? gli intertempi una volta chiusa la sessione.
? in tempo reale che vorrei qualche tipo di segnalazione se c'? un miglioramento o no
ragazzi ma potete spiegarmi come faccio a selezionare gli intertempi con racechrono?
Io a misano metto solo start finish... ma se volessi invece metterne diversi come devo fare? Se selezione ad esempio split 1 poi mi deseleziona il punto di riferimento selezionato in precedenza
In tempo reale hai lo Switch to live timer, dove vedi solo il tempo sul giro totale.
Altre opzioni non ne conosco. Tu vorresti che in tempo reale, per ogni split, ti desse la differenza +/- rispetto al miglior split fatto in giornata (ideal time).
Oppure, come in TV, la differenza in progressione sommando gli split rispetto al best lap della giornata.
Imho, non c'?.
Aggiungo giustamente. Che gi? il semplice crono in s? ? fonte di distrazione non indifferente
Ciao J,
no uso la mappa di misano gi? precaricata e che ha gi? i 5 split preimpostati.
Ma sbaglio o mi dicevi che c'era la possibilit?, in tempo reale, di vedere se si sta migliorando il tempo??? Tipo con una luce verde?
Nel caso esiste qualcosa di simile?
In tempo reale hai lo Switch to live timer, dove vedi solo il tempo sul giro totale.
Altre opzioni non ne conosco. Tu vorresti che in tempo reale, per ogni split, ti desse la differenza +/- rispetto al miglior split fatto in giornata (ideal time).
Oppure, come in TV, la differenza in progressione sommando gli split rispetto al best lap della giornata.
Imho, non c'?.
Aggiungo giustamente. Che gi? il semplice crono in s? ? fonte di distrazione non indifferente
Guarda... io penso che un colpo d'occhio sia utile... tipo che ad ogni split, a seconda che si stia facendo meglio o peggio si accenda rosso o verde
Ciao J,
no uso la mappa di misano gi? precaricata e che ha gi? i 5 split preimpostati.
Ma sbaglio o mi dicevi che c'era la possibilit?, in tempo reale, di vedere se si sta migliorando il tempo??? Tipo con una luce verde?
Nel caso esiste qualcosa di simile?
S? esiste ed io l'avevo impostato cos?... per? dovrei scaricare nuovamente RC e smanettare nelle impostazioni perch? proprio non ricordo! ...l'ultima volta l'ho usato nel 2013, credo.
Comment