Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Racechrono Intertempi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Racechrono Intertempi

Ragazzi, che voi sappiate c'? un modo per vedere in real time gli intertempi con racechrono?
    Inoltre, ma sapresti dire se qualcuno di voi si ? ingegnato e come per attaccarlo vicino al manubrio???

• Font Size
    Un amico sulla sua RSV4 usa questo:

Porta cellulare attacco manubrio impermeabile per moto

Il RC in tempo reale a me d? solo il live time. Ma consulto tutto solo al rientro in paddock. Rischiare di cadere per guardare il crono non sarebbe molto intelligente...

Comment

• Font Size
      onestamente ragazzi, questo RaceChrono per cellulari quanto ? davvero preciso?

Comment

• Font Size
        Molto, se usi un'antennina esterna. Praticamente tempi identici o con lieve scostamento rispetto un transponder.

Comment

• Font Size
          Guardate io l'ho messo sotto sella senza neanche usare l'antennina esterna e ho montato unitamente un trasponder...
          risultato?
          differenza di max 3 decimi...
          il pi? delle volte 1,5 fra i due

Comment

• Font Size
            Originally posted by Paolo Grandi View Post
            Un amico sulla sua RSV4 usa questo:

Porta cellulare attacco manubrio impermeabile per moto

Il RC in tempo reale a me d? solo il live time. Ma consulto tutto solo al rientro in paddock. Rischiare di cadere per guardare il crono non sarebbe molto intelligente...
            Grande paolo

Comment

• Font Size
              Ma per usare un cellulare dovete cmq avere una sim inserita o funziona anche senza?

Comment

• Font Size
                Io l'ho usato una volta Racechrono... a Cremona mi dava un passo di 29... ho fatto il fi.go mezza giornata finch? mi ? uscito un Best di 24 e l? non ci credeva pi? nessuno 😂😂😂 cancellato l'app, venduto il portacellulare da manubrio e preso uno starlane. Improvvisamente sono diventato un brocco e sono tornato a girare sul 39

Inviato dal mio SM-G800F

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo™ View Post
                  Ma per usare un cellulare dovete cmq avere una sim inserita o funziona anche senza?
                  Uso un vecchio cellulare senza sim. Antennina esterna sopra unghia monoposto (fissata con nastro americano), cellulare sotto (quindi a pochi cm. dall'antenna).

Tempi uguali al transponder. Differenze nell'ordine dei 30/40 millesimi.
                  Last edited by Paolo Grandi; 28-09-16, 19:32.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paolo Grandi View Post
                    Uso un vecchio cellulare senza sim. Antennino esterno sopra unghia monoposto, cellulare sotto (quindi a pochi cm. dall'antenna).

Tempi uguali al transponder. Differenze nell'ordine dei 30/40 millesimi.
                    Io ho una vecchia antenna gps che usavo sul nokia.
                    Non so perch? ma il mio samsung non la rileva.
                    Che antennino gps hai preso???

Comment

• Font Size
                      Vecchio Nokia con antenna Nokia LD-4W

Nokia LD-4W, un modulo GPS molto piccolo

Comment

• Font Size
                        siamo in 3 amici ad usarlo da diversi anni, tutti con antenna esterna Nokia ld-3w e tempi identici ai transponder. Provato con un'altra antenna esterna pi? economica e sbagliava parecchio
                        Last edited by ciano1975; 28-09-16, 21:57. Reason: integrazione

Comment

• Font Size
                          ma quindi la VERA differenza la fa l'antenna?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            ma quindi la VERA differenza la fa l'antenna?
                            S? perch? minore ? il tempo di refresh del segnale GPS, maggiore ? la precisione nella rilevazione della posizione.
                            Io ad esempio usavo RC con un'antenna GPS della Qstarz a 10Hz.

Ora utilizzo la torretta e infrarosso perch? lo trovo pi? comodo.

Comment

• Font Size
                              minikia per?...il cellulare usato ce l'ho, un Samsung Mini 2, ma il solo modulo GPS mi costerebbe pi? di 100 euro !!!

Comment

X
                              Working...
                              X