Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Supercorsa .. percorrenza..??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pirelli Supercorsa .. percorrenza..??

ciao a tutti volevo capire quanto durano queste supercorsa... con riferimento:
    -)Supercorsa SC2/SC3 usate solo in pista quanti km??
    -)Supercorsa quelle omologate che si possono usare in strada con un utilizzo strada/pista... (x capirci quelle che hanno il 190/50 al post e non il 190/55)

grazie...

• Font Size
    con le sc stradali ci ho fatto 4000 km in modo sportivo e altrettanto ad andatura da turismo con zainetto

Comment

• Font Size
      quelle in mescola usandole solo in pista max 150Km sempre e solo di pista, poi sono ancora ottime per la strada, i km dipende come le usi poi in stada, diciamo che 4000-5000 mi reggono ma possono arrivare anche 7000-8000 senza problemi.
      C'? un mio amico che n su un 996 le tiene da una vita quelle in mescola, ma non prende mai l'autosrada ecc, solo in citta piano piano.
      ciao

Comment

• Font Size
        Mi sembra un p? pochini 150 Km........con le SC ti puoi permettere di fare 1000/1500 Km in pista poi dopo si possono utilizzare in strada.

Comment

• Font Size
          io con le Rennsport Stradali (che poi sono uguali identiche alle supercorsa stradali) ci ho fatto circa 7000 kilometri tra strada e pista

Comment

• Font Size
            dipende tutto da quello che pretendi dalla gomma.....e da come vai

diciamo che se durano 300-400 km puoi essere contento.....

poi sono ottime per strada dove puoi arrivare anche a 4000 km....
            comunque con un calo di prestazioni elevato.......

Comment

• Font Size
              Originally posted by davidanz
              io con le Rennsport Stradali (che poi sono uguali identiche alle supercorsa stradali) ci ho fatto circa 7000 kilometri tra strada e pista
              quoto.....percorrenza anche di 8000 km facendo un p? di pista all'inizio ed usandole per strada dopo(senza fare idiozie ovviamente...)

Comment

• Font Size
                Originally posted by omez
                Mi sembra un p? pochini 150 Km........con le SC ti puoi permettere di fare 1000/1500 Km in pista poi dopo si possono utilizzare in strada.
                ??? 1500 km in pista? ma quando?
                se con un treno di RS/SC in mescola ci fai 4/500km in pista ? oro colato, se ce ne fai 1500 e negli ultimi 1000 non cercano di disarcionarti ad ogni curva vuol dire che hai solo passeggiato...

Comment

• Font Size
                  ma scusate non capisco perch? in pista x 1000 Km e poi da usare solo in strada...
                  ma dopo essere state scaldate in pista perdono le loro caratteristiche?
                  o perch? si consumano tutte sui lati e invece al centro no?
                  certo che io ho fatto 6000 Km con le pilot sport di serie, ma le supercorsa x farne 8000 Km hanno pi? materiale? vero che dipende anche da quanto si accellera e dal tipo di strada...
                  Grazie x le eventuali delucidazioni

Comment

• Font Size
                    lo stile di guida ? troppo influente per dare dei parametri standard
                    diciamo che in strada con una guida allegra ci fai anche 6000km (ovvio niente sparate in autostrada)

in pista quelle in mescola (se ci dai dentro come si deve) dopo due giornate le cambi (300km circa)

per? per intenderci io con le sc in mescola credo far? tranquillamente 1000km di pista.. visto come vado

Comment

• Font Size
                      Originally posted by davide636'02
                      ma scusate non capisco perch? in pista x 1000 Km e poi da usare solo in strada...
                      perch? dopo 1000km di pista (se mai ce li fai) hai le gomme veramente alla frutta sulla spalla... ma per l'uso stradale vanno ancora bene.. tanto sfrutti tutta quella parte che in pista usi poco o niente

Originally posted by davide636'02
                      ma dopo essere state scaldate in pista perdono le loro caratteristiche? o perch? si consumano tutte sui lati e invece al centro no?
                      la seconda

vero che dipende anche da quanto si accellera e dal tipo di strada...
                      esatto dipende principalmente da quello

e cmq sempre meglio cambiarle un pochino prima e stare tranquilli, no?

Comment

• Font Size
                        io direi che con un treno di sc puoi farci in pista due giornate tranquille... poi dipende anche da che pista... se vai a misano 2 giornate, poi cmq potresti farci ancora una giornata a magione che usa di pi? la gomma a dex piuttosto che a sx come misano

in una giornata in pista si fanno in media dai 250km in su

Comment

• Font Size
                          grazie raga siete stati proprio utili!
                          spero di non rovinare le mie diablo corsa il 25 maggio a monza...
                          ciao a tutti

Comment

• Font Size
                            Un consiglio:

Se hai paura di "rovinare" le gomme ? meglio che in pista non ci vai...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Replicante
                              Originally posted by omez
                              ??? 1500 km in pista? ma quando?
                              se con un treno di RS/SC in mescola ci fai 4/500km in pista ? oro colato, se ce ne fai 1500 e negli ultimi 1000 non cercano di disarcionarti ad ogni curva vuol dire che hai solo passeggiato...
                              Non solo un pilota.....e credo che quelli come me che sono un Kancello...riesci a fare credo 1000 Km......fino ieri ho sempre preso gomme usate....e non mi hanno creato problemi.....adesso ne ho preso un SC Pro e ho fatto 250 Km...poi ti faccio sapere se arrivo 1000 Km....

Ciao Kenny Roberts...

Comment

X
                              Working...
                              X