Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hjc rpha11. Pareri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Hjc rpha11. Pareri

Salve . Oggi un amico mi ha consigliato di comprare questo casco .provengo da arai rx7. E per ultimo shoei 1100. Lo provato in negozio visto che mi calzava perfetto l'ho acquistato fidandomi del mio amico ci sono differenze con quelli elencati. Io vorrei una buona ventilazione e visuale e i vostri pareri visto che devo ancora provarlo non prima di settembre.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Io ne ho preso uno nuovo e mi trovo bene. Soprattutto anche perch? oltre ad essere ventilato ha le lenti a scomparsa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dihart View Post
      Io ne ho preso uno nuovo e mi trovo bene. Soprattutto anche perch? oltre ad essere ventilato ha le lenti a scomparsa
      In che senso scusa? Non ? l'evoluzione del RPHA 10+? se ? quello l'ho provato e lo danno con le due visiere, non ho visto lunette aggiuntive

Nel merito uso hjc dal 2013, solo in pista, e mi trovo benissimo. A inizio 2016 volevo cambiare il mio che aveva preso una botta lo scorso anno - senza danni evidenti, ma ? un casco e ho preferito cambiarlo.

Sono andato provando e riprovando caschi ma niente, ? quello che mi calza meglio (mi piaceva l'xlite 802R carbon ma sulla mia testa non andava granch?)

Alla fine ho preso 10+ invece dell 11 per le poche differenze rispetto al costo, ma ? fattto ancora meglio del gi? ottimo predecessore.

Buona anche la disponibilit? di ricambi - sudandoci molto presi 2 interni per il 10 e nessun problema anche dopo diversi lavaggi

Io mi sono trovato a correrci pi? volte sotto l'acqua e con il pinlock non ho mai avuto problemi di appannamento (ma le gare durano poco nei trofei, una decina di giri quindi tra i 40 e i 50km)

Leggermente "frusciante" ma in pista ci si fa poco caso, per il resto nessun problema ne sul 10 ne sul 10+, migliorato a livello di areazione (somiglia un p? al 11 che pare essere ancora meglio) comda da manovrare la presa sul mento - uguale all'11

Secondo me ottimo acquisto, qualit? molto buona e rapporto qualit?/prezzo quasi imbattibile

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nervus View Post
        Salve . Oggi un amico mi ha consigliato di comprare questo casco .provengo da arai rx7. E per ultimo shoei 1100. Lo provato in negozio visto che mi calzava perfetto l'ho acquistato fidandomi del mio amico ci sono differenze con quelli elencati. Io vorrei una buona ventilazione e visuale e i vostri pareri visto che devo ancora provarlo non prima di settembre.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        beh ormai lo hai comprato i consigli sono comunque postumi

Mai avuto Arai in passato avevo avuto Suomy ed AGV da un paio di anni ho hjc 10+ e mi trovo bene. Il casco ? ben areato e leggero, gli interni sono morbidi (Agv lo sentivo pi? rigido) e confortevoli anche la visbilit? e buona per il rumore non ti so dire perch? uso la moto solo in pista e non mi rendo conto. L'unica cosa ? che un paio di volte mi ? successo che la visiera uscisse dall'aggancio nel momento in cui la aprivo ma forse ero stato un po' troppo irruento

Comment

• Font Size
          io ho un 11 da quest'inverno e l'ho usato sempre con molta soddisfazione.
          Non gli ho trovato difetti di nessun tipo. Ho apprezzato soprattutto la grande visuale e il fatto che abbia la visiera scura in dotazione. La ventilazione ? molto buona e il comfort (per la mia testa) ottimo. Ha tanti particolari intelligenti: sgancio visiera, interni estraibili, sistema di sfilamento di emergenza, protezione spifferi sotto il mento, lenti antifog e predisposizione visiere a strappo. Insomma non gli manca niente ed ? pure molto bello.
          Rispetto agli Arai che ho non sfigura di sicuro....
          Rapporto qualit? prezzo ottimo (preso a Verona a 270?)

Comment

• Font Size
            Ok grazie se riesco lo prover? il 20 a Cremona

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              sulla dotazione non si pu? discutere ma a mio parere ? piu' rumoroso dell'arai

Comment

• Font Size
                Allora provato il casco i primi turni avevo il mio solito xr1100 shoei . Devo dire che questo mi ? piaciuto di pi? molto pi? ventilato sembra anche pi? leggero. E l'unica cosa un Po pi? rumoroso nel complesso son soddisfatto .

Comment

• Font Size
                  Fatto stesso salto da xr1100 a rpha11, molto colpito dai prodotti HJC.
                  Poi per 300 direi che ? un best buy.

Comment

• Font Size
                    Il rapporto qualit?(migliorabile!!)/prezzo(basso!!) degli HJC ? imbattibile!!

Comment

• Font Size
                      Per? ha solo 3 stelle sharp...
                      insomma...
                      Last edited by said soul; 25-08-16, 12:21.

Comment

• Font Size
                        Allora , io vi dico la mia , ovviamente considero l'uso del casco solo per la pista , per strada non so dirvi . Io venivo da Shoei X spirit e di Shoei ne ho avuti 3 . Ho preso l'Hjc senza averlo mai provato oltre che da fermo e ne sono rimasto profondamente deluso . E' un casco abbastanza curato ma i problemi sorgono non appena lo si usa in pista , in particolare io non riuscivo a trovare una posizione buona (ero costretto ad aggiustarlo continuamente) una volta lo aggiustato in pieno rettilineo al Mugello (e si aggiustava con facilita' in quanto la mia misura risultava troppo comoda) , si che io tengo i condotti di areazione non tutti aperti in quanto uso le lentine e il vento sulle stesse mi da fastidio ma si appannava sempre anche quando non doveva ed ero costretto a camminare con l'antifog perennemente , forse anche per uso dell'antifog quando eri costretto a guardare dietro aveva quella parte di visuale completamente distorta. In definitiva me lo sono venduto e ora sono un felice possessore di una AGV Corsa , un'altro pianeta !

Comment

• Font Size
                          Ma guarda la mia esperienza e che il negoziante mi disse di prendere la misura giusta che a parere mio era un Po troppo giusta per? non avvertivo dolori alle tempie. Al momento invece di provarlo la ventilazione lo trovata ottima forse un Po rumoroso ma quello pere non ? un problema. Per? adesso che ci fai pensare per 2 volte ho come avuto la percezione che per un attimo ci sia stato un lieve appannamento che data la stagione mi ha un Po messo un punto interrogativo adesso che mi dici cos? far? maggiore attenzione specialmente il che andremo verso il . fresco.

Comment

• Font Size
                            mi dovrebbe arrivare a giorni....

Comment

• Font Size
                              Ho provato in negozio ieri l'hjc rphac10 e mi piace.pensavo di prenderlo perche quello che ho ora chiede pieta e ha baciato l'asfalto quindi..ho solo l'incognita...passera molta aria dentro??perche solo quelle 2 entrate laterali e quella al mento non mi sembra facciano entrare molta aria.

adesso ho un shoei top di gamma di una decina di anni fa.ha 4 aperture dietro 2 davanti piu la griglietta alla mentononiera e mi ci trovo bene,passa molta aria

nervous, te l'hai preso alla fine?giudizio??

Comment

X
                              Working...
                              X