Originally posted by Tutankamon
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cruscotto con acquisizione dati
Collapse
X
-
-
Originally posted by kindly View Postsicuramente una acquisizione completa, o quanto meno quelle 3-4 cose necessarie e mi farei seguire da una persona anche per una giornata su una pista, in modo da sistemare la moto e l'elettronica.....forse sono di parte visto che questo ? parte del lavoro di mia moglie come ing telemetrista, per? se potessi tornare indietro a 10 fa circa quando ho incominciato ad andare in pista lo farei al 100%
Comment
-
Io inizierei per gradi. ...sec me fondamentale per iniziare ad avere un idea di come stai girando e capire dove puoi migliorare curva per curva...? avere sotto controllo e poter riportare su grafico i valori di Velocita (ovviamente gps) rpm ..marce e Tps (% Apertura del gas)...questo cm base di partenza....poi nell ordine ..pressione leva freno...e potenziometri sospensioni. ..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by ilModena View PostIo inizierei per gradi. ...sec me fondamentale per iniziare ad avere un idea di come stai girando e capire dove puoi migliorare curva per curva...? avere sotto controllo e poter riportare su grafico i valori di Velocita (ovviamente gps) rpm ..marce e Tps (% Apertura del gas)...questo cm base di partenza....poi nell ordine ..pressione leva freno...e potenziometri sospensioni. ..
Comment
-
Originally posted by Tutankamon View PostTu hai sempre dietro in telemetrista? Oppure hai imparato tu?no, figurati! Niente telemetrista e, a imparare ci ho rinunciato
In pratica ho l'acquisizione con i sensori (presa a poco, mi piaceva) ma non leggo i dati...
Ho anche fatto dei corsi e non escludo che prima o poi mi dedicher? di pi? all'utilizzo dell'acquisizione (analisi dei dati) ma al momento ? l? solo per bellezza.
Vedi, il problema dei dati ? che da soli non ti dicono proprio nulla, Per utilizzarli devi calarli su quella moto e quindi sapere bene come ? messa la moto (ti parlo di angolo di sterzo, angolo tiro catena, interasse ecc.ecc.) e che "personalit?" ha tanto da permetterti di interpretare il dato (che oltretutto i telemetristi coniugano sempre con le impressioni del pilota)... c'? da uscirne matto
Comment
-
Originally posted by mindfulness View Postno, figurati! Niente telemetrista e, a imparare ci ho rinunciato
In pratica ho l'acquisizione con i sensori (presa a poco, mi piaceva) ma non leggo i dati...
Ho anche fatto dei corsi e non escludo che prima o poi mi dedicher? di pi? all'utilizzo dell'acquisizione (analisi dei dati) ma al momento ? l? solo per bellezza.
Vedi, il problema dei dati ? che da soli non ti dicono proprio nulla, Per utilizzarli devi calarli su quella moto e quindi sapere bene come ? messa la moto (ti parlo di angolo di sterzo, angolo tiro catena, interasse ecc.ecc.) e che "personalit?" ha tanto da permetterti di interpretare il dato (che oltretutto i telemetristi coniugano sempre con le impressioni del pilota)... c'? da uscirne matto
Se fai gare o garette ? diverso...in genere non sei da solo...e tra un turno e l'altro di libere o qualifiche hai il tempo di poter legegre queste cose.
Comment
-
Originally posted by devilsss View Postma x un amatore non ha + senso allora un bel cronometro gps con scarico dati?
Comment
-
Originally posted by devilsss View Postma x un amatore non ha + senso allora un bel cronometro gps con scarico dati?
La percentuale di tempo per cui il gas ? al 100% durante il giro ? un altro numero abbastanza facile da interpretare cos? come il QUANDO si apre al 100% ( se lo si fa)
Queste sono info molto base che gi? cambiano tanto.. per non parlare di marce e rapporti ovviamente. Prima di arrivare alle sospensioni (dato un setting di base) ci sono gi? secondi da togliere su errori pi? basilari
Comment
-
Originally posted by Archimede View PostUno degli errori pi? comuni di un amatore (e che ha ripercussioni sulla ciclistica) e aspettare tanto (0.5-0,6s) tra quando chiude il gas e quando inizia a frenare.. (oltre a frenate in pi? tempi)... per quello ad esempio serve semplicemente un sensore di pressione sull'impianto frenante e la lettura ? estremamente semplice.
La percentuale di tempo per cui il gas ? al 100% durante il giro ? un altro numero abbastanza facile da interpretare cos? come il QUANDO si apre al 100% ( se lo si fa)
Queste sono info molto base che gi? cambiano tanto.. per non parlare di marce e rapporti ovviamente. Prima di arrivare alle sospensioni (dato un setting di base) ci sono gi? secondi da togliere su errori pi? basilari
Comment
X
Comment