Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi, Arai sempre il top?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by YMR6 View Post
    Io di caschi ne ho provati davvero molti, sono un fissato e ne ho 4 ed ora vi spiego come mai tutti e 4 sono di marche diverse.

Ho un Arai Chaser-V, un AGV K5, un X-Lite 802-R ed un HJC RPHA 10 Plus. Bene il primo ? sicuramente il pi? costoso ed il meno rumoroso secondo il mio parere. L'ho preso allettato dalla marca di grande qualit? ma poi una qualit? molto simile l'ho trovata nell'X-Lite 802-R ma quasi a met? prezzo. L'AGV K5 ? di ottima fattura ma per me le "plastiche" e l'assemblaggio non sono perfetti. Per quanto riguarda l'HJC RPHA 10 Plus direi che sia un casco perfetto per quello che costa (meno di ? 300).

In conclusione secondo me Arai costa troppo e non sempre la spesa ? giustificata. Poi son pareri personali e mi piacerebbe sentire anche i vostri se avete provato pi? caschi
    Che 1000? (e oltre!!) euro per un casco sono tanti...? fuori discussione
    Arai e Shoei hanno una qualit? generale (materiali, interni, aerazione, ricambi....ecc) superiore ad altri; seppur ci sono ottimi caschi a prezzo inferiore (XLite per esempio) non lo ritengo a livello di questi 2.
    Il resto penso sia molto soggettivo: rumorosit?, calzata...ecc o ognu no ha le sue preferenze

Comment

• Font Size
      Ragazzi alla fine ho ceduto a SHOEI, modello NXR Valkyrie.

Colorazione TC-4, ovvero tricolore con richiamo posteriore al verde della mia Kawa.

Non avevo mai speso una cifra cos? per un casco, al massimo nel 2005 spesi sui 300 per un HJC.

Sono curioso di provare finalmente questo top brand.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Bellissimo poi scrivici come va inquanto a comodit?, silenziosit?....[emoji106]

Comment

• Font Size
          Ieri si ? rotta nuovamente la presa d'aria del mio Arai Chaser che uso in pista. E' la 4? volta che si presenta questo problema, nonostante la sostituzione sia sempre stata effettuata dalla Ber Racing, store ufficiale.
          Per quanto mi riguarda con Arai ho chiuso.

5 anni di Agv e mai un problema...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Slevin777 View Post
            Bellissimo poi scrivici come va inquanto a comodit?, silenziosit?....[emoji106]

Grazie, il casco dovrebbe arrivarmi gioved?.

Prima del prossimo anno non credo lo prover? in pista a meno che non sia rietrato nelle liste dell'Aprilia Test Ride on Track.

Per? in strada dar? la mia recensione. [emoji1303]

Comment

• Font Size
              Originally posted by Edoardo10R View Post
              Ragazzi alla fine ho ceduto a SHOEI, modello NXR Valkyrie.

Colorazione TC-4, ovvero tricolore con richiamo posteriore al verde della mia Kawa.

Non avevo mai speso una cifra cos? per un casco, al massimo nel 2005 spesi sui 300 per un HJC.

Sono curioso di provare finalmente questo top brand.

Molto bella la grafica, complimenti!!
              Ottimo casco, pi? stradale dell'RX7 e sicuramente pi? silenzioso
              Bell'acquisto, non te ne pentirai

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dottor_D View Post
                Ieri si ? rotta nuovamente la presa d'aria del mio Arai Chaser che uso in pista. E' la 4? volta che si presenta questo problema, nonostante la sostituzione sia sempre stata effettuata dalla Ber Racing, store ufficiale.
                Per quanto mi riguarda con Arai ho chiuso.

5 anni di Agv e mai un problema...
                Ti capisco...per? permettimi di esprimere qualche perplessit?: non ? normale (sei veramente il primo che sento) che rompe per ben 4 volte (!!!!!!!) la stessa presa d'aria...
                Qualcosa non va...

Comment

• Font Size
                  bell'acquisto!! io mi ci trovo da d io con l'nxr
                  Last edited by b4lk1; 01-08-16, 08:56.

Comment

• Font Size
                    in vita mia ho avuto un sacco di caschi di varie marche, 2 dei quali erano Arai. In entrambi questi 2 caschi si ? rotto un po' di tutto (prese d'aria, tastini vari, meccanismi visiera, parti scollate ecc.) e in entrambi la rumorosit? aerodinamica era ad un livello imbarazzante.
                    Unico aspetto positivo (per via del quale dopo il primo ho acquistato il secondo) era che mi calzavano perfettamente, quindi mi trovavo comodo.

Considerando che con tutti gli altri caschi avuti non si ? rotto mai niente (sostituiti x usura o per 'craniate') posso dire che gli Arai sono stati i 2 peggiori che ho avuto.

Comment

• Font Size
                      Tanti tanti anni in moto e tanti km annui in vari contesti, provate varie marche di caschi perch? mi piacciono ..anche per sfizio a dire il vero ne ho sempre svariati, ma gli Arai sono davvero strepitosi, finiture e materiali eccellenti.

Questo video rende l'idea della cura in fase di realizzazione e dei test..
                      [YOUTUBE]SNYedBvXPvA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        in vita mia ho avuto un sacco di caschi di varie marche, 2 dei quali erano Arai. In entrambi questi 2 caschi si ? rotto un po' di tutto (prese d'aria, tastini vari, meccanismi visiera, parti scollate ecc.) e in entrambi la rumorosit? aerodinamica era ad un livello imbarazzante.
                        Unico aspetto positivo (per via del quale dopo il primo ho acquistato il secondo) era che mi calzavano perfettamente, quindi mi trovavo comodo.

Considerando che con tutti gli altri caschi avuti non si ? rotto mai niente (sostituiti x usura o per 'craniate') posso dire che gli Arai sono stati i 2 peggiori che ho avuto.
                        Cavoli mi spiace x te...io ho un chaser ed a parte il rumore,gi? sottolineato dal mio venditore,non ho avuto problemi, se voglio essere pignolo rispetto ai vecchi agv e nolan che ho avuto ho notato che la visiera si graffia molto pi? facilmente.
                        Premetto per? che non lo riterrei corretto forse fare un paragone con dei caschi avuti in precedenza perch? sicuramente anche agv e nolan sono progredite.
                        Last edited by smanettone75; 02-08-16, 08:16.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by penna_85 View Post
                          Ti capisco...per? permettimi di esprimere qualche perplessit?: non ? normale (sei veramente il primo che sento) che rompe per ben 4 volte (!!!!!!!) la stessa presa d'aria...
                          Qualcosa non va...
                          Certo che qualcosa non va. Anche perch? non sono il primo come dici tu...
                          Quello che non va ? come hanno realizzato la presa d'aria, ad incastro con 2 dentini del cavolo che con le vibrazioni si rompono sistematicamente.
                          Caso strano in assistenza lo sanno.... Ma va

l'RX7 la stessa presa d'aria ce l'ha fissata con due viti da dentro, non ad incastro guarda caso...
                          Last edited by Dottor_D; 02-08-16, 09:32.

Comment

• Font Size
                            La presa d'aria adesso ? fissata con le viti anche sul Quantum, ma sui miei precedenti Harada Quantum E ed F la presa d'aria ? ad incastro e 0 problemi (e di km ne hanno entrambi pi? di 50.000).
                            Cosa usate per pulire i caschi ?
                            Perch? la plastica ARAI mal sopporta prodotti anche poco aggressivi come il Vetril o simili, bisogna usare solo acqua.

Comment

• Font Size
                              Per tutti i caschi uso Acqua distillata e vetril al 50%

Sulla visiera solo acqua e una salvetta, per asciugare un panno in cotone.

Inviato tramite smartphone.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by msrduke View Post
                                Per tutti i caschi uso Acqua distillata e vetril al 50%

Sulla visiera solo acqua e una salvetta, per asciugare un panno in cotone.

Inviato tramite smartphone.

Io uso prodotti non disponibili sul mercato [emoji41]

Comment

X
                                Working...
                                X